22 maggio 04, 10:52 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
22 maggio 04, 12:26 | #12 (permalink) Top |
User |
da quello che so vanno bene con tutte le riceventi, perché loro come impulso di controllo lo ricevono uguale a quelli classici. In poche parole, ogni radiocomando può gestisri sti servi. Però non so se i servi digitali reggono gli overvoltaggi, da 6v a 7.2v, si può fare? :?: :?:
__________________ ~VeGeKoU~ RäφFǽλłờ Bonghi {www.minisumo.net} "Dio è l'ottativo del cuore umano divenuto tempo presente" [Ludwing Feuerbach] |
22 maggio 04, 18:51 | #13 (permalink) Top |
Amministratore |
I digitali sono tutti compatibili tra loro, tranne qualche raro modello particolare, ma in questo caso e' venduto abbinato ad altro prodotto, ad esempio il futaba S9251 e' progettato apposta per essere usato in abbinamento con il giroscopio GY601 e se non erro ha un sistema di pilotaggio differente. Riguardo la tensione di alimentazione e' tassativo usare quella indicata dal costruttore, infatti la maggior parte dei digitali funziona sola a tensione fissa, un volt in piu' spesso ne determina la morte prematura.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
22 maggio 04, 19:20 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ciao e grazie.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
22 maggio 04, 21:49 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questa cosa me la dicevano pure per i servo tradizionali però non è mai successo nulla, ed i servo fungono che è una meraviglia. I digitali i hanno un'alettronica più delicata?
__________________ ~VeGeKoU~ RäφFǽλłờ Bonghi {www.minisumo.net} "Dio è l'ottativo del cuore umano divenuto tempo presente" [Ludwing Feuerbach] | |
23 maggio 04, 19:35 | #16 (permalink) Top |
Amministratore |
Scusa mi sono spiegato male, tutti i digitali si possono pilotare perfettamente con qualunque ricevente degna di questo nome (ovvero se va bene con i servi normali andra' bene anche con i digitali). Riguardo la tensione di pilotaggio i digitali sono molto delicati, ad esempio i digitali futaba a 4.8 volt se alimentati a 6 volt si bruciano nel giro di qualche minuto di utilizzo, sugli hitec non so perche' non li ho mai usati.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
23 maggio 04, 19:40 | #17 (permalink) Top |
User |
Dou!!! niente overvoltaggio!!! AZZ devo trovare un servo buono che spinga il più possibile di misura standar e che sia il più veloce possibile. Non so proprio come fare... Ne conoscete qualcuno buono? Io per il mio robot ho messo i HS-545BB overvoltati a 7.2v e vanno che è una meraviglia, me ne servirebbe uno simile ma più potente.
__________________ ~VeGeKoU~ RäφFǽλłờ Bonghi {www.minisumo.net} "Dio è l'ottativo del cuore umano divenuto tempo presente" [Ludwing Feuerbach] |
26 maggio 04, 23:36 | #18 (permalink) Top |
User |
non vi viene in mente niente di molto forte??? HELP, me serve un servo che spinga entro il 5 giugno!!! :shock: :shock: Io sto comunque facendo la cura dimagrante al robot e sto provando a vedere se si riesce a mettere meglio il robot in modo da supportare servi con ingranaggi in metallo. Quelli si che sono servo dolorosi!!!
27 maggio 04, 10:03 | #19 (permalink) Top |
Amministratore |
Piu' potenti e veloci ci sono, ma si inzia a salire di prezzo parecchio, siamo intorno agli 80 euro come minimo.
27 maggio 04, 10:25 | #20 (permalink) Top |
User |
Ho letto che i servi digitali andrebbero alimentati separatamente dalla ricevente a causa del loro assorbimento che è superiore a quello che può fornire la ricevente, soprattutto se sono tanti a bordo del modello. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
Bookmarks |
| |