BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   chiarimenti sull'ESC (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/147059-chiarimenti-sullesc.html)

grattila 23 settembre 09 01:01

chiarimenti sull'ESC

ciao,ho questo regolatore,da 30 A HobbyWing Guard 30A Brushless Speed Controller montato insieme a questo motore da 1088 kV Keda 20-50S 8A 1088kv Hacker Style Brushless Outrunner Motor .
quello che a me sembra un problema e' questo:se metto a massimo dopo circa tre secondi il motore smette di funzionare.solo dopo aver messo a minimo il gas torna a funzionare!mi sembra che vada in "protezione"...e' normale tutto questo?e se si perchè?
p.s. ho li-po da 0,5 A a 3 celle
AIUTATEMI VI PREGO!!!:(

grattila 23 settembre 09 14:15

chiedo scusa per i numerosi topic uguali che si sono aperti,no nl'ho fatto volontariamente!cancellateli se possibile.grazie

LONGFLYER 23 settembre 09 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da grattila (Messaggio 1724419)
ciao,ho questo regolatore,da 30 A HobbyWing Guard 30A Brushless Speed Controller montato insieme a questo motore da 1088 kV Keda 20-50S 8A 1088kv Hacker Style Brushless Outrunner Motor .
quello che a me sembra un problema e' questo:se metto a massimo dopo circa tre secondi il motore smette di funzionare.solo dopo aver messo a minimo il gas torna a funzionare!mi sembra che vada in "protezione"...e' normale tutto questo?e se si perchè?
p.s. ho li-po da 0,5 A a 3 celle
AIUTATEMI VI PREGO!!!:(

Io caricherei la batteria :wink:

re60cnc 24 settembre 09 00:06

... e magari ne aumenterei anche la capacità in Ah...
ciao.
Renzo

grattila 24 settembre 09 14:46

ho fatto la prova con la batteria appena caricata con un caricatore della robbe...oggi sono stato in un negozio di modellismo e il tipo mi ha detto che e' il regolatore pezzotto che non ce la fa....

LONGFLYER 24 settembre 09 15:19

Citazione:

Originalmente inviato da grattila (Messaggio 1726625)
ho fatto la prova con la batteria appena caricata con un caricatore della robbe...oggi sono stato in un negozio di modellismo e il tipo mi ha detto che e' il regolatore pezzotto che non ce la fa....

A meno di un problema hardware, il regolatore mi pare a posto.
Piuttosto prova con il consiglio di re60cnc: hai una batteria piccolina da nuova, figuriamoci da usata .. (nelle caratteristiche della batt. è importante non solo la capacità ma anche quanti Ampere massino riesce ad erogare: es. 10C sta per 10 volte la sua capacità nominale ecc.)

grattila 24 settembre 09 22:20

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 1726697)
A meno di un problema hardware, il regolatore mi pare a posto.
Piuttosto prova con il consiglio di re60cnc: hai una batteria piccolina da nuova, figuriamoci da usata .. (nelle caratteristiche della batt. è importante non solo la capacità ma anche quanti Ampere massino riesce ad erogare: es. 10C sta per 10 volte la sua capacità nominale ecc.)

si ho visto il calcolo,devo fare 0.5 A x i 20 C giusto e cioe' ho 10 A di mssimo assorbimento,ma il motore dovrebbe avere un assorbimento massimo di 8 A...poi ho letto che se si supera quel valore si rovina la batteria...comunque la batteria e' nuovissima!!e' la sua seconda carica!

LONGFLYER 24 settembre 09 23:23

Citazione:

Originalmente inviato da grattila (Messaggio 1727443)
si ho visto il calcolo,devo fare 0.5 A x i 20 C giusto e cioe' ho 10 A di mssimo assorbimento,ma il motore dovrebbe avere un assorbimento massimo di 8 A...poi ho letto che se si supera quel valore si rovina la batteria...comunque la batteria e' nuovissima!!e' la sua seconda carica!

Fatti prestare una batteria 3 celle con maggiore capacità e sufficienti A massimi per una prova.

Se il problema non si ripresenta compra un'altra batteria, differentemente fatti prestare anche un'altro regolatore e prova nuovamente.

Se il problema persiste: sostituisci il motore :wink:

FrancoC. 24 settembre 09 23:29

Citazione:

Originalmente inviato da grattila (Messaggio 1727443)

Non è che hai montato un'elica sovradimensionata? Sempre che di elica si tratti, visto che non ne parli.

grattila 25 settembre 09 01:39

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 1727630)
Non è che hai montato un'elica sovradimensionata? Sempre che di elica si tratti, visto che non ne parli.

avevo pensato ad un problema del genere,ho una 9x3.8 come da indicazioni sul sito dove ho preso il motore...ne ho prese due,quella montata e' questa 9x3.8E TGS Sport Propeller e poi ho comprato anche questa SF 3D propeller 9x3.8 / 229x96.5mm Black..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002