01 novembre 05, 02:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
Salve ho comprato una FX 18 nuova ma ho sempre avuto problemi di interferenza. Finalmente attraverso delle prove incrociate ho scoperto che il problema non sta nella ricevente. La radio con l'antenna retratta funziona fino a cortissima distanza cioè meno di 10 mt dopodichè entrano interferenze bestiali. Le ipotesi sono due: 1) siccome una volta ho dimenticato la radio accesa senza antenna si è bruciato qualcosa. 2) siccome non utilizzo un quarzo originale futaba per il tx questo causa problemi, ( ma allora non dovrebbe funzionare neanche a corta distanza). Chi ci capisce mi dice qualcosa? grazie Alfredo
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
01 novembre 05, 20:42 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Probabilmente e' parzialmente andato il finale RF, visto che dici che l'hai lasciata per molto tempo senza antenna, io proverei a mandarla in assistenza.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
01 novembre 05, 22:49 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB | |
01 novembre 05, 23:52 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Il problema e' la ritaratura non la sostituzione, senza attrezzatura adeguata e gli schemi di riferimento e' una cosa molto lunga e complessa.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
02 novembre 05, 13:56 | #5 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
da esperienze personali, cambia il quarzo con uno originale futaba! ho visto una certa permalosita', e shift di freuqenza anche di 4 o 5 Khz con quarzi non originali sulle TX futaba. prova ad andare da un negoziante che ha la frequenza adatta a te e prova. p.s. uno shift nella frequenza di trasmissione di 2 Khz fa funzionare lo stesso la rx, ma piu distante vai peggio va, potrebbero spiegarsi i 10 metri ad antenna giu.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
02 novembre 05, 23:03 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
apri la radio e controlla la vitina che regge l'antenna bloccando la boccola che porta il segnale (filetto bianco). Capita spesso che si allenti se smonti frequentemente l'antenna.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
03 novembre 05, 18:18 | #7 (permalink) Top |
|
Ok ho contattato sia l'assistenza Italiana che Lindinger Modellbau. L'assistenza italiana mi ha detto che se proprio volevo potevo mandarli a loro ma che sarebbe stato meglio spedirlo a lindinger perchè l'ho acquistato la. Barone cosa mi consigli di fare? Scusa per la domanda stupida ma magari da dove lo spedisco c'è una grande differenza di tempo oppure la garanzia me la fanno o non fanno valere. Ciao
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
03 novembre 05, 18:42 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Intanto mi sono portato avanti col lavoro chiedendo quale sarebbe la procedura da seguire in caso le prove risultassero vane ( e ne sono sicuro).
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB | |
03 novembre 05, 20:25 | #10 (permalink) Top |
Amministratore |
Risposta veramente strana dell'assistenza italiana, se vuoi un consiglio contatta robbe in germania e chiedi di mandarla da loro.
Bookmarks |
| |