Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 09, 19:48   #1 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

regolare l'hold optic 6

ciao io ho una optic 6 ma non capisco come fare per attivare e regolare ,l'hold,secondo le istruzioni bisogna primo disinibire l'hold,poi bisogna regolare la posizione del servo con le percentuali,da -50% a +50,ma a me primo non si muove niente,poi a me si ferma a-25 e va fino a+100%,il mio problema e' che quando inserisco l 'hold il piatto mi si inclina a destra,praticamente il servo del passo non si muove quanto gli altri .
Vecchio 15 settembre 09, 22:07   #2 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

non c'e' nessuno che ha la optic 6 e mi possa dire se i valori dell'hold li ha come i miei oppure -50% e +50% come dicono le istruzioni a pagina51 del manuale
Vecchio 15 settembre 09, 22:56   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
ciao io ho una optic 6 ma non capisco come fare per attivare e regolare ,l'hold,secondo le istruzioni bisogna primo disinibire l'hold,poi bisogna regolare la posizione del servo con le percentuali,da -50% a +50,ma a me primo non si muove niente,poi a me si ferma a-25 e va fino a+100%,il mio problema e' che quando inserisco l 'hold il piatto mi si inclina a destra,praticamente il servo del passo non si muove quanto gli altri .
L'attivazione dell'hold inibisce il gas lasciando attivo il collettivo.
Si usa per l'autorotazione (e io lo uso anche per sicurezza nel caso di test e o emergenze).

MOTORE GAS: il valore che devi impostare deve mantenere al minimo il gas (senza spegnerlo). Ecco quindi che tale valore è importante.

MOTORE ELETTRICO: qui il valore invece è poco importante perché basta semplicemente che esso inibisca il motore. Fai girare il motore al minimo in modalità normal, passa a quella hold il motore deve smettere di girare. Che questo valore sia -10 o -50 poco importa.

Altra cosa è LA CURVA DEL PASSO. devi andare sulla curva, selezionare l'HOLD (che vedrai attivato in basso a dx) e impostarla.

Idem x la sensibilità del Gyro che è indipendente per ogni modalità di volo.

ciao
Vecchio 15 settembre 09, 23:16   #4 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
L'attivazione dell'hold inibisce il gas lasciando attivo il collettivo.
Si usa per l'autorotazione (e io lo uso anche per sicurezza nel caso di test e o emergenze).

MOTORE GAS: il valore che devi impostare deve mantenere al minimo il gas (senza spegnerlo). Ecco quindi che tale valore è importante.

MOTORE ELETTRICO: qui il valore invece è poco importante perché basta semplicemente che esso inibisca il motore. Fai girare il motore al minimo in modalità normal, passa a quella hold il motore deve smettere di girare. Che questo valore sia -10 o -50 poco importa.

Altra cosa è LA CURVA DEL PASSO. devi andare sulla curva, selezionare l'HOLD (che vedrai attivato in basso a dx) e impostarla.

Idem x la sensibilità del Gyro che è indipendente per ogni modalità di volo.

ciao
come curva ho messo quella che ho nell'idle 1,ma perche' quando aziono l'hold il piatto si inclina verso destra,i servi del picchia cabra e alettoni si abbassano giustamente perche' con lo stik a 0 ho -5,mentre quello del passo no,sto diventando scemo ma non ne vengo a capo,e sembra che nessuno possa aiutarmi. ciao
Vecchio 15 settembre 09, 23:54   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
come curva ho messo quella che ho nell'idle 1,ma perche' quando aziono l'hold il piatto si inclina verso destra,i servi del picchia cabra e alettoni si abbassano giustamente perche' con lo stik a 0 ho -5,mentre quello del passo no,sto diventando scemo ma non ne vengo a capo,e sembra che nessuno possa aiutarmi. ciao
DOVE metti lo stick gas quando azioni l'hold?

I casi che mi vengono in mente al volo sono:
- hai il D/R attivo da qualche parte
- hai l'EXP attivo da qualche parte
- hai qualche switch spostato (Es. io l'hold l'ho impostato sullo switch 3)

Copia il programma che hai su un altro (es. il 5), cosi non fai danni. Poi selezionalo e resettalo.
Quindi prova ad attivare l'hold (dopo aver impostato la curva) e vedi che succede.
Vecchio 16 settembre 09, 17:48   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-01-2009
Citazione:

la optic hai trim indipendenti per ogni condizione di volo...è probabile che tu abbia il trim in hold non a zero o comunque non come nelle altre condizioni e ti si inclina il piatto verso destra
eli2009 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks