Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 09, 16:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
consiglio modulo 2,4ghz

Ciao ragazzi, volevo acquistare il modulo 2,4 ghz per la mia graupne x 3810 e volevo dapere se il modello in questione(http://www.der-schweighofer.at/artik...000_empfaenger) è adatto , non essendo specificato 3810, se la potenza è di 100 mw o di 10 ? per l'omologazione mi sono rotto e la prendo
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 18:10   #2 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da pintermauro Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, volevo acquistare il modulo 2,4 ghz per la mia graupne x 3810 e volevo dapere se il modello in questione(HF MODUL SPEKTRUM JR-HANDSENDER 9-KANAL DSM-2 / MIT AR7000 EMPFÄNGER / Spektrum / Sender HF-Module / Fernsteuerungen und Zubehör / Modellsport Schweighofer) è adatto , non essendo specificato 3810, se la potenza è di 100 mw o di 10 ? per l'omologazione mi sono rotto e la prendo
La ns. JR 3810 equvale alla denominazione (Americana) XP 8103 del sito. La potenza dovrebbe essere di 100mw. Quindi vai tranquillo! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 22:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
Grazie Giorgio! avevo un'altro dubbio, la radio viene fornita con una ricevente completa di satellite che mi sembra di aver capito va installato all'esterno!!?? mi sembra strano, poi una volta inserito il modulo automaticamente la trasmissione uscirà dalla nuova antennal' quindi l'originale la potrò togliere ??
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 09:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da pintermauro Visualizza messaggio
Grazie Giorgio! avevo un'altro dubbio, la radio viene fornita con una ricevente completa di satellite che mi sembra di aver capito va installato all'esterno!!?? mi sembra strano, poi una volta inserito il modulo automaticamente la trasmissione uscirà dalla nuova antennal' quindi l'originale la potrò togliere ??
No, nelle fusoliere in legno o in fibra di vetro, (escludendo quelle in carbonio!) il satellite non va sistemato all'esterno ma va posizionato internamente in modo che le posizioni delle antennine, sia della rx che dello stesso satellite, si trovino su direzioni differenti (a circa 90 gradi fra loro), così da ricevere meglio, qualunque sia la posizione del modello, il segnale che arriva dalla tx....non sarà necessario inoltre toglire l'antenna tradizionale del trasmettitore, anche se ovviamente quest'ultima non lavora più quando si monta il modulo 2.4G
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 12:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
Grazie brigher dei consigli quindi prendero il modulo spektrum e posizionerò in questo modo anche se nella fusoliera del mio elicottero c'è qualche rinforzo in rovings di carbonio ma penso che non dovrei avere problemi??!!
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modulo 2.4ghz Michele88 Radiocomandi 8 21 febbraio 09 21:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002