Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Visualizza risultati del sondaggio: Centralina a basso prezzo ????
Meno di 75 € 2 40,00%
Da 75 a 100 € 3 60,00%
Da 100 a 150 € 0 0%
Oltre 150 € 0 0%
Partecipanti: 5. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 05, 15:08   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ing_Marco

Data registr.: 04-02-2004
Ciao a tutti.

Siamo tre ingenieri che nutrono una grande passione per l'elettronica.
Io in particolare appartengo a quel folto numero di aereomodellisti che sono stufi di spendere soldi e soldi per vedere volare i loro modelli.

In modo particolare mi riferisco a coloro i quali devono dotare i modelli ( costosissimi !! ) di centralina per la gestione di più pacchi batteria e di più servocomandi per ogni canale.

Di norma tali apparati si trovano in commerci ad un costo non inferiore ai 250 -300€ e a mio avviso è veramente una esagerazione!!!
Staiamo già sviluppando un prototipo a basso costo, dotato di microcontrollore per eseguire le stesse operazioni in modo più efficente e sicuro.

Volevamo sapere se ci sarebbe qualcuno interessato ad acquistare tale centralina per la gestione di servocomandi multipli( fino a 4 per ogni canale ) sui vari canali utilizzati, dotata di alimentazione doppia ( 2 pacchi da 5 celle Ni-Cd e probabilmente 2 pacchi Li-Po ).

Lo scopo di questo sondaggio è mirato al fatto di conoscere la richiesta di mercato di questi preziosi dispositivi, per mettere in commercio l'esemplare da noi realizzato che verrà a costare molto meno di cosa si trova oggi in commercio senza rimetterci nulla in termini di affidabilità.

Vi chiediamo , oltre al vostro assenso per il nostro progetto, di indicare la somma che sareste disposti a sborsare per l'apparato da noi prodotto, ricordando che tale apparato è stato studiato a lungo per fornire una sicurezza attiva maggiore.

Grazie.

Ciao
Vecchio 28 ottobre 05, 22:08   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ing_Marco

Data registr.: 04-02-2004
A nessuno interessa tale progetto??
Vecchio 31 ottobre 05, 14:11   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Data registr.: 31-12-2003
Immagini: 2
Citazione:
Originally posted by Ing_Marco@28 ottobre 2005, 20:08
A nessuno interessa tale progetto??
L'argomento era già stato trattato parzialmente in questo Post, si richiedavano consigli ed aventuali adesioni per un progetto simile al vostro prendendo come spunto l'ottimo lavoro proposto qui da Davide Resca.
Come potrai vedere da solo non ci sono state troppe adesioni e comunque non ne abbiamo mai parlato a livello commerciale ma solo come eventuale progetto da condividere nel forum.
Prima di esprimermi sul prezzo vorrei avere maggiori notizie sulle caratteristiche, ad esempio cosa controlla il microcontrollore e come, possibilità di imostare lo zero sui servi multipli e massimo amperaggio ammesso ecc. ecc. .
Così come l'hai descritto non mi sento di attribuire un valore superiore ai 75 Euro perchè si trovano prodotti commerciali (vedi questo) che per un centinaio di euro offrono soluzioni non molto sofisticate (magari meno delle vostre) ma efficaci e supportate da una garanzia ufficiale della ditta costruttrice.
Se posso permettermi di darti un consiglio prova a chiedere di spostare il sondaggio nella sezione Aeromodellismo perchè, sarà una mia impressione, ma molti utenti non leggono nemmeno questa parte del forum perchè probabilmente non gli interessa .

Ciao
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks