Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 09, 09:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 84
Compatibilità sistemi Allievo/Maestro

Salve a tutti
posseggo una Futaba T10 2.4Ghz, vorrei acquistare un'altra radio per il solo scopo di utilizzarla come slave per insegnare a qualche amico. Pensavo a una Futaba TX 4EX 35MHz, una 4CH veramente economica. Beh visto che la mia in modalità maestro è quella che trasmette,il fatto che vado a collegare una che lavora con un'altra freq. non dovrebbe costituire un ostacolo, vero? Qualcuno sa dirmi qualcosa? In ogni modo dove posso trovare delle tabelle che mostrano la compatibilità fra le varie radio? Grazie e un saluto a tutti
fabio0501 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 11:05   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da fabio0501 Visualizza messaggio
Salve a tutti
posseggo una Futaba T10 2.4Ghz, vorrei acquistare un'altra radio per il solo scopo di utilizzarla come slave per insegnare a qualche amico. Pensavo a una Futaba TX 4EX 35MHz, una 4CH veramente economica. Beh visto che la mia in modalità maestro è quella che trasmette,il fatto che vado a collegare una che lavora con un'altra freq. non dovrebbe costituire un ostacolo, vero? Qualcuno sa dirmi qualcosa? In ogni modo dove posso trovare delle tabelle che mostrano la compatibilità fra le varie radio? Grazie e un saluto a tutti
La frequenza e addirittura la banda della radio allievo (slave) non ha nessuna importanza. Durante l'uso come slave la radio viene alimentata dalla master e comunque nel caso dovesse essere accesa (ci sono cavi che non alimentano la radio allievo) va tolto il quarzo (comunuqe non deve mai trasmettere).
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 11:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
La frequenza e addirittura la banda della radio allievo (slave) non ha nessuna importanza. Durante l'uso come slave la radio viene alimentata dalla master e comunque nel caso dovesse essere accesa (ci sono cavi che non alimentano la radio allievo) va tolto il quarzo (comunuqe non deve mai trasmettere).
Ok grazie, ma invece per quanto riguarda la compatibilità (immagino a questo punto esclusivamente software) fra le due Futaba comunque molto diverse fra loro T10<->TX 4EX nell'assolvere a questo specifico compito? Tutte le Futaba sono compatibili fra loro? Ciao e grazie ancora.
fabio0501 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 11:46   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da fabio0501 Visualizza messaggio
Ok grazie, ma invece per quanto riguarda la compatibilità (immagino a questo punto esclusivamente software) fra le due Futaba comunque molto diverse fra loro T10<->TX 4EX nell'assolvere a questo specifico compito? Tutte le Futaba sono compatibili fra loro? Ciao e grazie ancora.
Che risulti a me tutte le Futaba, almeno quelle degli ultimi 10/15 anni, sono compatibili. Io ho usato anche recentemente l'accoppiata T12Mz e FF7super (non la nuova T7cap volgarmente detta FF7). T9cap con FF7 super e con addorittura la Skysport 4 canali senza il minimo problema.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 13:50   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 84
Perfetto! Grazie e alla prossima
fabio0501 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Compatibilita' maestro allievo JR PCM9XII - Graupner X-347 Andyflyer Radiocomandi 2 15 settembre 08 19:49
Cockpit SX e cavo allievo maestro, compatibilità con altre radio chetto1965 Radiocomandi 0 25 marzo 08 14:12
allievo-maestro pipercubgiallo Aeromodellismo Principianti 0 01 febbraio 07 22:27
Allievo - maestro DoC Radiocomandi 2 12 aprile 05 11:46
Cavo allievo maestro: compatibilità? Madmartigan Radiocomandi 4 07 aprile 05 17:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002