27 ottobre 05, 22:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2004 Residenza: Verona
|
Salve ragazzi ho deciso per motivi tecnico tattici, di installare un'antenna stilo sul modello e di conseguenza collegarla con il filo della ricevente. Orsù so che la lunghezza totale deve essere quella del filo della ricevente, mi chiedevo solo se posso mettere dei connettori, tipo quelli dorati per il motore da 2 mm o da 1.8, per collegare il filo all'antenna, in modo da poterlo successivamente staccare e ricollegare ... che ne so .. al filo rimanente... come al solito riesco a complicare una domanda semplicissima!!!!!!!!1 ciops mel
__________________ Mel autore del best-seller: "Volo e mi schianto: le peripezie dell'aeromodellista provetto" |
27 ottobre 05, 23:47 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Diciamo che la soluzione migliore sarebbe quella di portare con cavo schermato 50Ohm il segnale dalla ricevente allo stilo, poi pero' lo stilo dovrebbe avere la lunghezza dell'attuale filo della RX. Per poter staccare dal modello la RX a questo punto potresti usare un connettore tipo quelli per la telefonia che si aggancia allo stilo.
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
27 ottobre 05, 23:53 | #3 (permalink) Top |
UserPlus | http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/produc...2=Vari&allCat=1 Non ho mai usato antenne di questo tipo, ma le ho viste usare su riproduzioni di Jet con tanto di turbina. Da qualche parte ho anche visto dei connettori appositi se mi capita per le mani il catalogo giusto te lo segnalo.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
28 ottobre 05, 00:09 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-11-2004 Residenza: Verona
| Citazione:
.. e pure a proto ... mica vorremmo bere da soli?????????? ciops mel
__________________ Mel autore del best-seller: "Volo e mi schianto: le peripezie dell'aeromodellista provetto" | |
Bookmarks |
| |