Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 09, 19:06   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-07-2009
re

Ho fatto la prova e mi sembra tutto ok.Quando spengo la radio la rx si spegne e tutto rimane così sia il gas che il timone,poi quando riaccendo la radio tutto torna normale come il punto di partenza cioè neutro.Comunque grazie.
Roberto65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 09, 01:31   #42 (permalink)  Top
User

a

A proposito ho letto un post proprio in questo sito su una prova di una DX 7 e la persona che ora non ricordo il nome diceva di aver inserito nell'aereo un altimetro e di averlo fatto salire sino alla quota di circa 280 metri e al massimo di 300 metri che coincide perfettamente con il mio riscontro nella valutazione della mia DX 5.Premetto che il mio aereo non è salito così in alto ma bensì in diagonale ma la distanza è quella.Ma allora mi chiedo che sia un limite del sistema a 2,4 ghz?Non sò datemi anche voi le vostre opinioni.Anche perchè la categoria che preferisco è quella degli alianti sempre a motore e ho fatto un pensierino che il mio prossimo aereo sia un EASY GLIDER PRO.Quindi avendo questi tipi di aereo la distanza di raggio della tramistente è fondamentale perchè per forza dic ose lo si fà andare ad una certa distanza non dico di 1-2 KM,ma almeno alla portata visiva sì.Perciò penso che un 500-600 o 700 metri ci si possa arrivare tranquillamente.
Vecchio 17 settembre 09, 01:35   #43 (permalink)  Top
User

d

Dimenticavo con una radio e rx relativa a 35 o 40 in fm si può arrivare più lontano che non una 2,4 ghz?Faccio un esempio con una Graupner MX 16 si và più lontano come raggio di lontananza rispetto ad una 2,4 ghz?Vi sarò grato dei vostri consigli perchè ne terrò sicuramente conto in un prossimo futuro,grazie ancora.
Vecchio 17 settembre 09, 03:19   #44 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
niente, siamo al delirio..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 09, 14:03   #45 (permalink)  Top
User

s

M aperchè dici così Merengue.Lo hai capito che il sottoscritto è un principiante o nò?E allora se ti và cerca di aiutarmi,come del resto hai già fatto, a risolvere questi quesiti che non sò,mentre magari tù essendo più esperto ne sai sicuramente più di mè.Dopo se pongo delle questioni che sono non sò,come dici tù,da delirio allora illuminami sempre se vuoi farlo.
Vecchio 22 settembre 09, 01:29   #46 (permalink)  Top
User

r

chiusa la discussione,grazie
Vecchio 23 settembre 09, 09:48   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di yogurt

Data registr.: 28-08-2009
Exclamation Non chiudiamo

Citazione:
Originalmente inviato da Roberto65 Visualizza messaggio
chiusa la discussione,grazie
La cosa inizia ad interessare anche me, ero intenzionato a prendere una dx6i per far volare un elicottero che utilizza la tecnologia spectrum ed in seguito utilizzarla anche per aliante ed idrovolante. Quindi, se vi sono problemi di portata, soprattutto per l'idrovolante la cosa non è piacevole. Se qualcuno ha esperienza con questa radio ci faccia sapere!!
Vecchio 23 settembre 09, 20:19   #48 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-06-2008
Salve,
le radio Spektrum DSM2 (DX5e, DX6i, DX7) sono caratterizzate da una portata operativa di circa 1.5 KM in aria, a patto che siano abbinate a riceventi "non park flyer" e che siano installate correttamente.
Credo che buona parte del problema di Roberto derivi dall'alimentazione TX a mezzo stili Ni-Cd o Ni-Mh, senza contare che un portapile è di per sè sconsigliabile nel modellismo.
Per questa e per altre ragioni consiglio di preferire la DX7 ai modelli inferiori.
Per indicazioni e chiarimenti sul posizionamento delle antenne esiste un apposito post in evidenza in questa sezione, dove si possono trovare tutte le indicazioni del caso.
Ciao
Renzo
Vecchio 23 settembre 09, 22:06   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di yogurt

Data registr.: 28-08-2009
ottimo

Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Visualizza messaggio
Salve,
le radio Spektrum DSM2 (DX5e, DX6i, DX7) sono caratterizzate da una portata operativa di circa 1.5 KM in aria, a patto che siano abbinate a riceventi "non park flyer" e che siano installate correttamente.
Credo che buona parte del problema di Roberto derivi dall'alimentazione TX a mezzo stili Ni-Cd o Ni-Mh, senza contare che un portapile è di per sè sconsigliabile nel modellismo.
Per questa e per altre ragioni consiglio di preferire la DX7 ai modelli inferiori.
Per indicazioni e chiarimenti sul posizionamento delle antenne esiste un apposito post in evidenza in questa sezione, dove si possono trovare tutte le indicazioni del caso.
Ciao
Renzo
grazie la dx7 è un po costosa, ma sembra ottima, ho già ina futaba fx18 analogica, magari aspetto e vedo se il prezzo scende. Grazie

Bookmarks