Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 09, 18:46   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-07-2009
re

Scusa mi sà che con il coetaneo ho sbagliato con CHETTO 65
Roberto65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 18:59   #22 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
è vero che la frequenza dei 2,4 è molto frequentata, ma gli attuali sistemi RC come spektrum, futaba, ecc hanno dato prova di essere (più che) sufficientemente affidabili. Se fosse vero quello che dice il tuo amico, i campi sarebbero sommersi da montagne di cocci di aeromodelli . Il tuo amico pecca un pò di presunzione, perchè dice che questa tecnologia "non funziona" (non essendo nemmeno modellista, da che ho capito) senza sapere che basterebbe andasse in qualsiasi campo volo del mondo per essere smentito, dove c'è gente che vola a 2,4.

In ultima battuta ti dico: ok, hai provato a fare il test di portata con la sola ricevente, con (presumo) la tua batteria e uno o più servi attaccati, giusto?

bene, hai ancora qualche "fattore" da eliminare: rifai la prova, questa volta usando batterie diverse (sia di trasmittente che di ricevente!) e un servo diverso.
Poi dicci
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 21:31   #23 (permalink)  Top
User

re

Ok,rifarò la prova ma ti dico che avevo solo il motore attaccato alla ricevente e nessun servo,la batteria è quella nuova comperata ieri una top fuel hacker da 2100 da 7,4 pagata 40 euro .Per quanto riguarda il mio amico guarda che lui vola come ti ho scritto da ben 35 anni con aerei rc.Mi ha spiegato delle cose che per mè puro arabo.
Vecchio 10 settembre 09, 21:35   #24 (permalink)  Top
User

ad

A proposito la batteria che passa dal regolatore si attacca in trottle ok?Che non sbaglio questo almeno datemi conferma.
Vecchio 11 settembre 09, 00:13   #25 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

si, allora usi un regolatore. Rifai la prova senza regolatore, ma con un normale pacco da 4 celle stilo e un servo per vedere se funziona... prova
Vecchio 11 settembre 09, 01:31   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Data registr.: 21-05-2008
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Scusate se mi intrometto, ma non ho capito che tipo di prove fa per determinare la portata. Non e che per caso lascia il modello dentro casa e lui va in piazza?
Perche le 2.4 funzionano solo a vista e se ci sono ostacoli di mezzo si perde il segnale.
Comunque sicuramente avro capito male io i messaggi precedenti.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 02:29   #27 (permalink)  Top
User

g

NO la prova l'ho fatta con l'aereo sul davanzale e la piazza del mio paese è dritta alla prova che ho fatto.Poi non capisco cosa vuoi che faccia senza regolatore che per forza devo passare da lui.A parte che anche l'aereo vecchio si fà per dire la prova era uguale e il regolatore era quello originale Multiplex che c'è sull'Easy Star.Non sò dopo ho sentito diversi pareri quello che mi dice che è perchè non ho la ricevente con il satellite,ma la DX5 il satellite non ce l'ha.Ripeto non sò ma mi stò rendendo conto che questo nuovo sistema a 2,4 mica funziona tanto bene forse nella mia ma forse se avessi una DX6 sarebbe diverso non sò.Sò soloche sono stufo di buttare soldi e in quanto a qualità del prodotto non ho riscontri in merito.Sarà ma certe cose ti fanno passare la passione del modellismo,che a me piace un sacco.Sinora tra la mia inesperienza e le batterie prese su internet e radio che non funzionano come si deve e altra cose ci ho rimesso dei bei soldini e ripeto per mia totale inesperienza in materia.Ma adesso che qualcosa ci capisco mi rendo conto che forse i vecchi sistemi sono ancora i migliori.Batterie aerei che perdo per perdita di segnale e poi radio che forse non funziona come dovrebbe.Se fosse un'altro avrebbe già cestinato tutto e lasciato perdere il modellismo aereo,ma il sottoscritto è cocciuto e molto ostinato e quindi non mollo anche se la mia situazione economica non mi permette il top della gamma in materia,ma comunque così è la vita basta accontentarsi.Comunque ringrazio tutti per l'interessamento.
Vecchio 11 settembre 09, 13:02   #28 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

la ricevente non deve essere per forza alimentata da un regolatore di giri (che all'interno contiene un regolatore di tensione) ma anche da un normale pacco batteria formato da 4 pile stilo. Il tuo problema potrebbe anche essere lì, nel senso che i regolatori possono dare problemi (come tutto). Devi escluderlo per capire se dipende da quello e non dare per scontato che non possa essere quello. E così pure le batterie della tx, controllale.

le dx5 funzionano, ne ho provate 2 per degli amici, e così pure le ar500, perfette, il tuo problema non è nei prodotti.
Vecchio 11 settembre 09, 13:07   #29 (permalink)  Top
User

sapere

Speriamo proverò di nuovo
Vecchio 11 settembre 09, 13:48   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di CGTeam

Data registr.: 30-06-2005
L'Easystar della Multiplex, essendo in Elapor, non crea assolutamente schermature. Nel mio ho installato una AR6100 (tra l'altro definita ricevente per park flyer e non "full range") e con i primi voli sono stato un pò prudente, allontanandomi con il modello un pò alla volta (ovviamente avevo prima fatto un test di portata radio al campo). Ora volo con l'Easystar che è quasi un puntino nel cielo senza nessun problema: c'è da dire che sto utilizzando una DX7 proveniente dagli States con 130 mW anzichè i 100 mW della serie europea.

In ogni caso le prove di portata non vanno fatte in paese anche se il modello è a vista sul davanzale: immagino ci siano parecchie case attorno che bene o male creano schermatura.

Se non ricordo male anche un'altro utente del forum (Luca Masali) ha lamentato problemi proprio con la DX5!
Rispondi

Bookmarks