07 settembre 09, 21:37 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
| |
07 settembre 09, 22:17 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
il binding con la dx5 si fa con l'interruttore "trainer" che sta in alto, in pratica funziona come il pulsantino che c'è sulle radio superiori: se si tiene tirato da spenta e poi si accende, la radio va in "bind". Roberto, le antennine come le hai messe? Le hai stese e messe lontane dai fili del regolatore? (la cosa migliore è che facessi dei buchetti nel polistirolo e le facessi uscire il più possibile fuori dall'aereo). Roberto, controlla la carica della trasmittente: le batterie sono ok? Che regolatore per il motore stai usando? riesci a fare qualche foto (anche col cellulare, purchè decenti) dell'installazione all'interno del modello? |
08 settembre 09, 01:53 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2009
| re
Il regolatore era l'originale multiplex,ma le foto come faccio a fartele avere se non ho più l'aereo visto che l'ho perso?Se vuoi ho quello nuovo in costruzione sempre Easy Star ma il regolatore è diverso la batteria devo ancora acquistarla.M a è qui il mio dubbio di farlo volare,il nuovo,con lo stesso radiocomando.Ho una paura incredibile di perderlo anche questo.Comunque questa sera ho testato il radiocomando da casa mia a dove finisce il controllo della radio al massimo arriva a 300 metri non di più.Al telefono con mio fratello mi diceva sin dove il motore si controllava.Mi stupisco solo del fatto che una radio a 2,4 ghz arrivi così poco.IO voglio una radio che arrivi di più se qualcuno può consigliarmi ne sarei molto grato sin da ora.Pensavo ad una futaba 7c sempre a 2,4 ghz voi cosa ne dite?HO visto anche la 8FG sempre Futaba ma è un po' fuori dal mio badget.
|
08 settembre 09, 13:41 | #15 (permalink) Top |
|
strano, 300 metri sono pochi. Io ho volato con quella stessa identica ricevente con un aliante (con fuso di carbonio!) a grande distanza, circa 1km e forse di più, senza problemi. Forse il tuo problema sta nella trasmittente (ma è nuova!) ma è difficile diagnosticare a distanza. Secondo me comunque prima di andare a comprare roba nuova, prova a sentire di persona qualche aeromodellista esperto, il tuo problema potrebbe essere di facile soluzione. In generale, Se la portata è scarsa, non è detto che sia colpa della trasmittente/ricevente (soprattutto se nuove e di provata affidabilità). Ci sono altri fattori, come una cattiva disposizione dei fili o antenne o ancora un'alimentazione elettrica difettosa, che possono riproporsi. |
08 settembre 09, 14:05 | #16 (permalink) Top |
| a
La ricevente è nuova mai usata perchè persa la prima ne ho acquistato un'altra,fatto il binding tutto ok.Però ripeto la distanza massima prima con la ricevente diciamo vecchia era 300 metri e con quella nuova è uguale.Comunque grazie.
|
10 settembre 09, 14:37 | #18 (permalink) Top |
| o
Lo sò purtroppo.Sapete se la Spektrum ha fatto qualche richiamo sulle radio?Ho sentito qualcosa in merito ma non sò dove rivolgermi se qualcuno ha info grazie sin da ora.Quando metto via qualche soldo(2-3 mesi) avevo pensato e sono stato consigliato nell'acquisto di una Graupner MX 16,voi cosa ne pensate?Che perda anche con questa l'aereo dopo 300 metri?Che raggio può avere l'MX 16?Grazie se mi aiutate nella scelta.
|
10 settembre 09, 17:27 | #19 (permalink) Top |
|
roberto, nè la dx5 nè le altre spektrum hanno richiami o difetti di portata noti. Il tuo è un problema isolato, e riguarda probabilmente l'installazione. Cambiare radio potrebbe anche non servire a nulla (è giorni che te lo sto dicendo). Se proprio vuoi escludere la radio, allora fatti prestare un altra radio/rx e fai la prova della portata, solo così potrai escludere la tua radio. Se poi vuoi fare di testa tua... allora buoni acquisti, di roba da ricomprare ne avrai una valanga |
10 settembre 09, 18:45 | #20 (permalink) Top |
| re
Ti ringrazio ma di prove ne ho fatte un sacco ho addirittura lasciato fuori dall'aereo la ricevente ma la distanza non cambia ti ripeto ho fatto lo cose per bene,rompe anche a mè spendere ancora soldi infatti attendo.Però una persona molto addentro al settore e ingegnere elettrnico 35 anni alle spalle di modellismo aereo mi ha consigliato di lasciare perdere le 2,4 ghz,non solo quella ma tutte per ora ha detto hanno parecchi problemi e mi ha spiegato che la frquenza 2,4 ghz è altamente intasata,come ad esempio i pc o telefoni wi-fi sono anch loro su questa frquenza.Ripeto io in materia sono ignorante ed è anche per questo che chiedo consiglio,comunque grazie ancora e se hai dei buoni consigli il sottoscritto è sempre pronto ad ascoltarli,anche perchè dal tuo nick mi sembra che siamo coetanei.
|
Bookmarks |
| |