02 settembre 09, 22:12 | #1 (permalink) Top |
User | Optic 6 portata radio con antenna chiusa
Ho una Optic 6 ed ho fatto una prova di portata radio con l'antenna chiusa. Risultato? Dopo pochi passi il mio elicottero ha incominciato a perdere il segnale ed i servi sono impazziti. Questa cosa è normale? Vi faccio questa domanda perchè ho altri problemi nell'elicottero e credo siano causati da tx o rx guasti. Ho fatto la prova anche con l'antenna alzata ed in questo caso non ha dato problemi. Spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie!
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX Hitec Aurora 9 |
03 settembre 09, 17:18 | #2 (permalink) Top |
User |
pochi passi sono pochi...calcola che DEVE funzionare tutto ad almeno 30 metri con antenna abbassata...ps:indica che tipo di ricevente usi, è un elicottero elettrico?, la rx usa modulazione ppm o pcm? fai delle prove con altre riceventi...se il modello è elettrico fai delle prove con altri regolatori anche e metti la rx il piu' lontano possibile da betteria e regolatore...facci sapere ciao
|
03 settembre 09, 21:59 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX Hitec Aurora 9 | |
04 settembre 09, 17:03 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2008
| optic 6 sport Citazione:
L'ho avuto anch'io e mi ha distrutto un paio di modelli. Non penso siano tutti così. Ma nel dubbio di volare e pensare che poi potesse cadere, mi son preso una futaba 2,4 ghz e ora sono tranquillo. | |
05 settembre 09, 13:06 | #6 (permalink) Top |
User |
Il quarzo sulla ricevente l'avevo già controllato e sembra ben in sede! NON è una Sport ed ho la possibilità di cambiare modulo. Se verifico che il problema è proprio la ricevente stavo pensando di passare all'Assan o Corona. Altri consigli da darmi? Grazie a tutti.
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX Hitec Aurora 9 |
07 settembre 09, 11:30 | #7 (permalink) Top |
User |
Dopo un crash e' quasi sicuro che il cristallo di quarzo si sia rotto. Prova a sostituire il quarzo e riprova. Claudio P.s. il cristallo di quarzo e' interno e che l'involucro esterno sia integro non significa nulla ( e voorei vedere, e' di metallo) Claudio |
10 settembre 09, 16:25 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX Hitec Aurora 9 | |
10 settembre 09, 18:04 | #10 (permalink) Top |
User | Grazie mille! In effetti è pure disponibile. Il negozio è affidabile? Hai già comprato da loro? Non sono tanti soldi ma con sta crisi...
Bookmarks |
| |