Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 09, 20:07   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio60

Data registr.: 05-02-2008
Richiesta chiarimento su 2.4GHz

Salve a tutti,

sono appena tornato dalle vacanze è ho appreso delle novità circa i 2.4GHz

ho letto sul forum tutto il thread
http://www.baronerosso.it/forum/radi...nte-2-4-a.html

e anche il tutto il thread
http://www.baronerosso.it/forum/radi...gato-18-a.html

ma non riesco a capire una cosa dopo aver letto quanto segue nel comunicato sul sito della FIAM

"La FIAM ha quindi segnalato al Ministero delle Telecomunicazioni le ubicazioni dei campi di volo gestiti dagli Enti Federati FIAM ove è possibile impiegare legalmente le radio di cui all’elenco che segue e quindi tutti i soci di questi Club sono autorizzati a gestire questo tipo di radio anche se usato in zona diversa in quanto le stesse sono considerate di tipo mobile.

Apparato RLAN, marca HORIZON HOBBY inc. modelli DX3R, DX6i TXM,
DX6/X1TXM, DX7/X1TXN
PROTOCOLLO: DGPGSR/2/3/349742/FV
Apparato RLAN, marca RADIO CONTROL modelli T3GR-2,4G - T6EX-2,4G
PROTOCOLLO: DGPGSR/II/349263/FV
Apparato RLAN, marca RADIO CONTROL modelli TM14-2,4G
PROTOCOLLO: DGPGSR/2/3/349788/FV
Apparato RLAN, marca RADIO CONTROL modelli T7C-2,4G
PROTOCOLLO: DGPGSR/2/3/349795/FV "

Io ho una Futaba FP-T9VAP (modulo 35MHz) e una Futaba T9CP (modulo 35MHz) se le equipaggiassi con un modulo TM-8 2.4GHz secondo il Vostro parere stando al comunicato le radio sarebbero già utlizzabili ?

grazie
Vecchio 28 agosto 09, 23:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Julian

Data registr.: 11-12-2008
2,4 GHz

Anche io ho letto i due thread e l'unica cosa che ho capito è che ancora non ho capito nulla , molto probabilmente anche coloro che hanno scritto sull'argomento sono arrivati alla mia stessa conclusione!
Tempo fa c'era Mina che cantava: parole ... parole ... parole.
Aspettare e far lavorare chi già si sta impegnando per noi aeromodellisti, penso che non sia una cattiva idea (naturalmente è un mio parere personale).
Julian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 10:30   #3 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Julian Visualizza messaggio
Anche io ho letto i due thread e l'unica cosa che ho capito è che ancora non ho capito nulla , molto probabilmente anche coloro che hanno scritto sull'argomento sono arrivati alla mia stessa conclusione!
Tempo fa c'era Mina che cantava: parole ... parole ... parole.
Aspettare e far lavorare chi già si sta impegnando per noi aeromodellisti, penso che non sia una cattiva idea (naturalmente è un mio parere personale).
Sembrerebbe di capire che all'elenco dovrebbero essere aggiunti i modelli di radio mancanti (compito degli Importatori richiedere la omologazione). Naturalmente la Fiam essendosi mossa in tal senso comunica che sui Campi di Volo dei Gruppi ad essa Federati già è possibile operare con il 2,4. nonchè la facoltà dei Soci di usare le radio al di fuori del proprio Campo di volo .A me sembra ovvio che tale opportuninatà debba valere anche per ogni singolo aeromodellista ( anche a così detti cani.sciolti , termine stupidamente dispregiativo ),magari dovendosi sottoporre a scartoffie e relativo balzello. Non resta che attendere chiarimenti ulteriori che DOVRANNO pervenire a breve. Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks