27 agosto 09, 10:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Immagini: 15 | Cavo alievo/maestro tra T7 e T10
Ciao a tutti, come si collegano le due radio citate per fare un po' di scuola ad un mio caro amico? Io ho una T7(in 35mh) con il cavo alievo/maestro e vorrei collegarlo ad una T10(2.4gh). Ho letto un po' in giro che devo levare la tx dalla T10 ed anche la batt. ma la domanda e anche... come dare lo switch di passaggio comando alla T7? Grazie a Tutti in anticipo
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT |
27 agosto 09, 12:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Immagini: 15 | Ok capo! sabato pensi che Giordano (se fosse all'entrata) mi faccia entrare con la radio(senza quarzo ovviamente)?
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT |
27 agosto 09, 13:19 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Alla radio allievo non devi toccare null'altro. In quella maestro invece devi attivare la funzione allievo/maestro. Non so se è presente anche nella t7 ma nelle ultime Futaba puoi assegnare all'allievo comandi specifici. Il settaggio può essere normal (cioè la radio aalievo prende in carico anche settaggi come finecorsa, dual rate, esponenziali, eventuali mix, ecc) o function. Se settato così alla radio allievo passa solo il comando dello stick ma la gestione del canale rimane ad appannaggio di quella maestro. In pratica se setti normal devi fare il modello completo anche alla radio allievo mentre settando function non c'è bisogno perchè in pratica usi solo gli stick della allievo. Spero di essere stato abbastanza chiaro...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
27 agosto 09, 15:54 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
E' l'unica cosa che posso dire a quelli della Radiosistemi... ammesso che sia vero che ti hanno detto questo (e non ho motivo di pensare che tu stia mentendo)
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
27 agosto 09, 17:05 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
perchè se fosse stato un tecnico........ la tx slave non deve MAI trasmettere.....quindi è ininfluente quale frequenza abbia
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 27 agosto 09 alle ore 17:09 | |
27 agosto 09, 17:31 | #8 (permalink) Top |
Rivenditore - My-RC |
Infatti....mi sa anche a me che ti ha risposto la donna delle pulizie poichè non è assolutamente vero !!!! La radio che trasmette è sempre e solo quella del maestro. Come radio allievo puoi usare anche una FF4 o anche una radio a pistola delle macchinine con il volantino......(solo per dire). Per Marco: puoi tranquillamente portare la tua radio senza nessun accorgimento....o magari ti faccio vedere sulle mie anche se la spiegazione di Marco m&m è esatta. Ma ripeto: è più chiaro vederlo direttamente.....roba di 10 secondi! Ciao |
Bookmarks |
| |