Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 09, 17:14   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2006
Wink Hitec - Ricevente HFD-08RO DUAL 8CH

Ma secondo voi posso usare la ricevente Hitec - Ricevente HFD-08RO 35MHZ DUAL 8CH a 6v, cosi i servi TOWDERPRO MG995 funzionano meglio e pù veloci?
C'è il rischio che brucio la ricevente?
Grazie a tutti....
Saluti
Fra.
Vecchio 26 agosto 09, 17:55   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da folantie Visualizza messaggio
Ma secondo voi posso usare la ricevente Hitec - Ricevente HFD-08RO 35MHZ DUAL 8CH a 6v, cosi i servi TOWDERPRO MG995 funzionano meglio e pù veloci?
C'è il rischio che brucio la ricevente?
Grazie a tutti....
Saluti
Fra.
..nessuno mi può consigliare, prima che faccio una grigliata di ricevente?
Vecchio 26 agosto 09, 20:25   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da folantie Visualizza messaggio
..nessuno mi può consigliare, prima che faccio una grigliata di ricevente?
Io quelle riceventi le uso con 6.6 V delle Life, ma la grigliata la faccio da un altra parte...quella di ricevente è indigesta.

Vai tranquillo per l'alimentazione a 6V, quello che ti consiglierei è di testare bene quei servi.
A suo tempo, 1 anno fa, ne ebbi per le mani 4 nuovi, presi a coppie di 2 da due diversi rivenditori.
Non ce n'era uno che andasse come l'altro. Se collegati senza prolunghe andavano discretamente; se messi con prolunghe iniziavano a fare ognuno i mazzi propri, con ritorno a zero dopo 3/4 d'ora, magari oltrepassandolo, per poi tornare al centro.
Credo che siano validi solo per le auto rc, ma può darsi che qualcuno abbia avuto altri riscontri.

Ciao
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 10:20   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Io quelle riceventi le uso con 6.6 V delle Life, ma la grigliata la faccio da un altra parte...quella di ricevente è indigesta.

Vai tranquillo per l'alimentazione a 6V, quello che ti consiglierei è di testare bene quei servi.
A suo tempo, 1 anno fa, ne ebbi per le mani 4 nuovi, presi a coppie di 2 da due diversi rivenditori.
Non ce n'era uno che andasse come l'altro. Se collegati senza prolunghe andavano discretamente; se messi con prolunghe iniziavano a fare ognuno i mazzi propri, con ritorno a zero dopo 3/4 d'ora, magari oltrepassandolo, per poi tornare al centro.
Credo che siano validi solo per le auto rc, ma può darsi che qualcuno abbia avuto altri riscontri.

Ciao
sono daccordo con Biplano: nonostante Hitec sia,da alcuni, bistrattata, ho trovato questa ricevente ottima ( ne ho 2 ) e puoi tranquillamente alimentarla a 6 V.

Purtroppo non posso dire altrettanto dei servi che indichi: anche io ne avevo presi due ma li ho messi in un cassetto dopo svariati tentativi.........uso invece molti, e con soddisfazione, SG5010, sempre TowerPro
Vecchio 27 agosto 09, 10:46   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
sono daccordo con Biplano: nonostante Hitec sia,da alcuni, bistrattata, ho trovato questa ricevente ottima ( ne ho 2 ) e puoi tranquillamente alimentarla a 6 V.

Purtroppo non posso dire altrettanto dei servi che indichi: anche io ne avevo presi due ma li ho messi in un cassetto dopo svariati tentativi.........uso invece molti, e con soddisfazione, SG5010, sempre TowerPro

Se usi quei servi con il bec del regolatore attento, non sono il massimo, non tutti i bec riescono ad alimentarli bene. Io ti consiglio un ubec da almeno 3A, 5 meglio ancora, con due lipette o collegato alla batteria principale( se sei un elettricaro).
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 11:35   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Se usi quei servi con il bec del regolatore attento, non sono il massimo, non tutti i bec riescono ad alimentarli bene. Io ti consiglio un ubec da almeno 3A, 5 meglio ancora, con due lipette o collegato alla batteria principale( se sei un elettricaro).
no, uso solo scoppio ( per adesso...) e non ho mai riscontarto problemi nè a 4,8 nè a 6 V ( uso tutte NiMh di capacità discreta: da 2.000 mA in su...)

comunque grazie dell'informazione, queste notizie fanno sempre comodo
Vecchio 27 agosto 09, 14:01   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio

Quoto in pieno per i 5010 ! A differenza, vanno benissimo senza i difetti riscontrati sui Twpro 995...ne ho, ne avevo 2 su alettoni di un modello purtroppo andato distrutto per colpa di un corto (non del servo)..ora nel crash uno s'è danneggiato, e non ho più la coppia.
Hanno solo 5 Kg dichiarati, a fronte degli 11Kg dei 995, ma i 5010 tornano a zero bene, e hanno una discreta velocità, direi meglio degli Hitec 475 che sono pari categoria.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks