24 agosto 09, 20:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2008 Residenza: Roma
| telecomando joystick
ciao a tutti, voglio chiedervi se già esistono, o se è possibile realizzarne uno. Sto parlando di una trasmittente per aeromodelli costituita da u un joystick e da una manetta con tutti i relativi pulsanti tipo HOTAS, anziché la classica tx con gli stick. se non esiste è possibile realizzarla
__________________ |
25 agosto 09, 10:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Be se hai le conoscenze tecniche,l'attrezzatura per realizzarlo,tutto e' possibile,ma forse non e' la soluzione ideale per pilotare un modello RC. Daltronde se i radiocomandi si sono evoluti verso gli stick un motivo ci sara'.....o no |
25 agosto 09, 11:03 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Quoto, puoi certamente, ma devi conoscere di elettronica...Non molto...ma almeno il giusto, perchè devi aprire la radio!! Ma io lo farei solo per volare in FPV, quello si che sarebbe figo...
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
25 agosto 09, 12:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2008 Residenza: Roma
|
il fatto è che ho notato che alle volte mi trovo disorientato agli stick, figuriamoci poi quando passo da una TX modo 1 a una modo 2 o viceversa! Allora, non molto tempo fa, mi era venuta in mente quest'idea, a prima vista semplice semplice (oltre a spendere qualcosa per un joystick da pc ed un radiocomando, i quali saranno poi sacrificati "in nome della scienza" ). L'idea consiste, a grandi linee, nel collegare i segnali in uscita dei sensori degli assi del joystick alla tx, al posto dei segnali di uscita degli stick. Il problema principale è che il primo utilizza un segnale digitale mentre una tx uno analogico... @ mrk89: ovviamente l'aereo sará per FPV ;)
__________________ |
25 agosto 09, 12:48 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Puoi sostituirli tranquillamente con quelli del joystick.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
Bookmarks |
| |