22 agosto 09, 20:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: Melazzo (AL)
| ricevente impazzita
Ciao a tutti, vi spiego cosa mi è capitato oggi: ho un piccolo modello un arlechin che tengo sempre pronto e montato per ogni evenienza, c'è montata una piccola ricevente jtronik (quella gialla 5 ch) e io ho un tx graupner mc-12 in 40 mhz, il regolatore invece è un lipotech da 30 amp. Bene questa configurazione è da un annetto ormai che la tengo e non ha mai dato problemi, tranne oggi che in volo il servo della quota si è INVERTITO Raccolti i cocci comincio a vedere cosa può essere successo. Provo a ricollegare la batteria con l'intenzione di fare una prova di portata allontanandomi a piedi (comunque molto strano perchè ero a non più di 20 metri da me) e vedo che i servi cominciano a muoversi a scatti per una trentina di secondi prima di fermarsi e finalmente sentire i bip del regolatore, poi sembra tutto funzionare. La cosa strana è che ho provato stesso regolatore e stessi servi con un'altra ricevente e tutto funziona, ho anche provato stessa ricevente e stessi servi ma con un regolatore diverso e sembra funzionare tutto... In pratica sembra che quel regolatore con quella ricevente non vada più... com'è possibile ?.......... |
Bookmarks |
| |