21 agosto 09, 23:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2007 Residenza: Trento
| DX7 e spoiler
Ciao a tutti, volevo chiedere se e' possibile far si che si alzino tutti e due gli alettoni attivando un tasto della radio, utilizzando un'AR500, ovviamente con un servo per ogni alettone. Oggi ho provato ma non ci sono riuscito. |
22 agosto 09, 00:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Lauria (PZ)
| credo l'unica cosa da fare sia collegare un alettone sul canale alettoni, un'altro sul gear e poi attivare 2 mix che hanno come sorgente il canale AUX e come destinazione GEAR e AILERON, aux ovviamente bisogna associarlo a un'interruttore.
|
22 agosto 09, 20:47 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora volevo sapere se sbaglio io qualcosa o il problema è dato dal fatto che uso una ricevente a 5 canali anziche' 6. Scusate ma non sono pratico di queste impostazioni. Ringrazio chiunque abbia la voglia e la pazienza di aiutarmi. p.s. ricordo che sto usando una AR500 | |
23 agosto 09, 12:41 | #4 (permalink) Top |
User |
io ho una dx6 e non so se funzioni allo stesso modo, cmq bisogna impostare la radio in modalità flapperon (e collegare i servi come scritto sul manuale, nel mio caso aileron destro sul canale aileron e sinistro nel canale aux1) e poi dal menu flap imposti quanto si alzano o abbassano ed ovviamente lo fanno nella direzione giusta
|
23 agosto 09, 23:24 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
24 agosto 09, 16:04 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Solo che nella ricevente AR500 vi sono due prese AILE e una GEAR come da foto allegata. Quindi resto con il dubbio se con questa ricevente non si possa attivare la funzione SPOILER. Perche' inoltre sui vari siti dove si pubblicizza tale ricevente viene menzionata la seguente dicitura: "Ha un’unica configurazione per gli alettoni e una porta addizionale. In questo modo si possono gestire l’alettone destro e il sinistro indipendentemente senza usare un servo a Y" a tale proposito l'affermazione "ha un'unica configurazione per gli alettoni" ho paura che si riferisca ad una impossibilità di attivare la funzione SPOILER. | |
24 agosto 09, 16:42 | #8 (permalink) Top |
User |
quell' "unica funzione" si riferisce al fatto che è semplicemente uno sdoppiamento del canale che appunto normalmente si otterrebbe con un cavo Y. per usare i flaperons con quella ricevente mi sa che devi proprio smanettare con i mix avendo i servi uno collegato al canale aileron ed uno al canale gear. sicuramente un mix per la funzione aileron (canale aileron -> gear) ed un secondo mix per i flap/spoiler (canale flap -> gear). prova a fare qualche tentativo |
Bookmarks |
| |