Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 09, 20:09   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di tosgat

Data registr.: 15-10-2007
Question Come sono le riceventi Corona?

In particolare mi interessava avere pareri sulla RS610II-40 : 6 channel single conversion 40MHz receiver che potete trovare in questa pagina alla fine (Micron Radio Control : Corona Receivers).

Altrimenti consigliate altre marche e modelli considerando che mi servirà per un F3P quindi deve essere leggerissima o in genere per i micro modelli, deve essere in 40MHz, deve avere 6ch, non di più non di meno, con spine servi tradizionali tipo jr e non micro jst.

Ultima modifica di tosgat : 21 agosto 09 alle ore 20:13
tosgat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 21:39   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
la ricezione è buona, ma ti avverto che le corona (almeno le 8ch sintetizzate) quando ricevono "parecchio" comando da 6 o più canali tutti insieme (diciamo quando smanetti parecchio negli stick) pare vadano in crisi andando a scatti e in leggero ritardo rispetto allo stick. Probabilmente è il processore che non ce la fa, infatti usando di meno i comandi torna tutto a posto.
Se ti posso consigliare, non è sui 40mhz ma 2,4ghz, c'è la spektrum AR6110 appena uscita, ha 6 canali, contatti standard ed è leggerissima: 3,5g. Ovvio che devi comprarti pure il modulo spektrum, ma il costo è comunque basso.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 22:56   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di tosgat

Non ho più di 50€ da spendere e voglio ed esigo una ricevente standard in 40MHz. Non sono intenzionato a comprare 2.4GHz finché non ce l'avranno tutti al mio campo e siamo in 70 e mi avranno dimostrato che è migliore della mia sotto tutti gli aspetti. Allora e solo allora comprerò il modulo da montare sulla mia hitec eclipse 7. In ogni caso più di 4 canali alla volta, anzi 5, non li userò mai. Se uso 1 servo solo per gli alettoni userò 4ch mentre se uso 2 servi x gli alettoni userò il sesto canale e il quinto sarà libero quindi saranno 5 canali di cui l'1 e il 6 mescolati fra loro. Dici che può andare? Cmq io parlavo solo della 6ch e non della 8ch. Di altre 8ch ho la hitec hfd-08ro che userò su un maxi a scoppio. Affidabilissima, mai una botta, si può volare anche con uno a 10 di distanza in frequenza da me (40.765-40.775 ad esempio).

Altri consigli per una 6ch in 40MHz max 10gr?
Vecchio 21 agosto 09, 23:02   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tosgat Visualizza messaggio
Non ho più di 50€ da spendere e voglio ed esigo una ricevente standard in 40MHz. Non sono intenzionato a comprare 2.4GHz finché non ce l'avranno tutti al mio campo e siamo in 70 e mi avranno dimostrato che è migliore della mia sotto tutti gli aspetti. Allora e solo allora comprerò il modulo da montare sulla mia hitec eclipse 7. In ogni caso più di 4 canali alla volta, anzi 5, non li userò mai. Se uso 1 servo solo per gli alettoni userò 4ch mentre se uso 2 servi x gli alettoni userò il sesto canale e il quinto sarà libero quindi saranno 5 canali di cui l'1 e il 6 mescolati fra loro. Dici che può andare? Cmq io parlavo solo della 6ch e non della 8ch. Di altre 8ch ho la hitec hfd-08ro che userò su un maxi a scoppio. Affidabilissima, mai una botta, si può volare anche con uno a 10 di distanza in frequenza da me (40.765-40.775 ad esempio).

Altri consigli per una 6ch in 40MHz max 10gr?
io riceventi corana a 11 euro spedite, 8 canali, mai avuto problemi..
solo le uso su modelli da 11 euro
scherzi a parte , non sò dirti, mai avuto problemi, ma su modelli seri, usato ricenventi serie, poi magari la stessa cosa,valuta il tutto
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 01:49   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
di solito vanno bene come rx, io preferisco quelle quarzate che le sintetizzate, eventualmente prendi la doppia conversione che è veramente una roccia ne ho usate un sacco e mai un problema, contentissimo di quelle rx ( sempre però dual conversion)

questa qui:

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 10:59   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
di solito vanno bene come rx, io preferisco quelle quarzate che le sintetizzate, eventualmente prendi la doppia conversione che è veramente una roccia ne ho usate un sacco e mai un problema, contentissimo di quelle rx ( sempre però dual conversion)

questa qui:

ciao
straquoto! solo doppia conversione quarzate e addio interferenze.
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 12:49   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di tosgat

Dite che può andare bene anche da esterno con piccoli modelli dell'ordine del metro di a.a.? Xké la mia idea era di usarla solo con i deproncini da indoor vista la leggerezza.

Altro motivo in più x cui io non comprerò 2.4GHz per i prossimi anni: un mio amico del campo diceva tanto che la 2.4 era la migliore in assoluto, non prenderà mai interferenze e ha una portata maggiore. Volo con aliante 4m circa: "oh oh ragazzi, ho preso un'interferenza!" e il modello non cagava più i suoi comandi. C'è una discarica attaccata al mio campo. Indovinate dov'è andato a finire il suo modello! Adesso non la osanna più come se fosse la radio perfetta. Poi in contrasto vedi i campioni di elicotteri e aerei che volano tutti in 2.4GHz e non prendono mai un'interferenza che sia una. Allora io cosa dovrei fare? Fidarmi di una tecnologia che sarà anche buona ma non ancora testata bene, dal mio punto di vista, oppure fidarmi della mia cara e buon vecchia radio in 40MHz che va benissimo e le uniche interferenze che prendo sono su un modelletto in epp con la ricevente della jeti quella gialla 5ch la cui antenna scorre parallela al carbonio di rinforzo? Io dico che volerò in 40MHz ancora per molti anni e sperimenterò anche le rx Corona per vedere se vanno bene. Ovvio in 40MHz doppia conversione.
Vecchio 24 agosto 09, 13:04   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

ciao usata non solo per derponcini, ma anche su alianti da 2m mandati in orbita, ci ho volato per due anni col dlg e mai una botterella, se vuoi una micro rx anche la 4ch col micro quarzo va benissimo, sempre portata full range, anche lei sul campo si è comportata sempre benissimo.
Mentre le sintetizzate sono un po' più schifettose a chi eè andata benissimo e chi meno, mentre le quarzate sempre tutto ok.

Ciao
Vecchio 24 agosto 09, 13:09   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di tosgat

Ma si avevo visto anch'io le 4ch! Però sai l'unico problema qual'è??? Che non posso farci le miscelazioni degli alettoni con 2 servi. So che se uno ha due servi per gli alettoni (1 e 1) si deve fare la miscelazione fra il ch normale degli alettoni (l'1) e il sesto ch. Ecco xké puntavo su questo numero di ch e non inferiore. Superiore ho già un'altra rx 8ch dual conversion. Appena ho 5 minuti e una ventina di € me la compro su internet. Questa va con i quarzi di dimensioni normali? Ci sono i loro quarzi Corona appositi?
Vecchio 24 agosto 09, 18:48   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

capito

sul sito che hai indicato ci sono i quarzi compatibilio credo direttamente corona, magari prendili li.

Perche a volte hanno funzionato anche con quarzi di altre marche ( futaba e hitec o senza marca...) ma su alcune funzionavano solo i corona originali, sopratutto le ultime.
Le prime col case grigiometallizato andavano con tutto, poi piano piano sono diventate schizzinose peri quarzi, comunque se vuoi tagliare la testa al tro prendi i corona e via, ciao ciao interferenze

ciao
Rispondi

Bookmarks