Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 09, 18:55   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di tosgat

Data registr.: 15-10-2007
Fatto l'acquisto stamattina della 6ch dual conversion 40MHz e ho comprato anche il quarzo indicato sul sito. Ce n'è solamente un tipo che dovrebbe essere Corona. Gli altri non possono esserlo. Ti terrò informato se funziona bene o no appena la provo.
tosgat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 19:14   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Data registr.: 02-03-2008
Immagini: 8
Io ho svariate corona 8ch doppia conv.sint. e mi sono sempre trovato benissimo...solo oggi provandola su un elicottero con giroscopio ho avuto problemi ..il giro non va...e' un ghl rc system e lampeggia rosso/blu dicontinuo..il negoziant dice che e' colpa della ricevente .che ' incompatibile....
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 19:20   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di tosgat

Ma scusa, il giroscopio non dovrebbe essere indipendente dalla ricevente? Dovrebbe essere come i servi! Se metto un hitec su una futaba va bene e stessa cosa per un servo futaba su rx hitec o mlutiplex o qualsiasi altra marca. Mah...
Vecchio 24 agosto 09, 19:35   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Citazione:
Originalmente inviato da tosgat Visualizza messaggio
Ma scusa, il giroscopio non dovrebbe essere indipendente dalla ricevente? Dovrebbe essere come i servi! Se metto un hitec su una futaba va bene e stessa cosa per un servo futaba su rx hitec o mlutiplex o qualsiasi altra marca. Mah...
..ehh si.

e' quello che pensavo..io..non mi intendo di giroscopi...ma neanche chi ha detto..che e' colpa della ricevente mi sa...
Vecchio 24 agosto 09, 19:39   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di tosgat

Meglio non esprimersi su certa gente...
Vecchio 28 agosto 09, 13:54   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di tosgat

Pochi minuti fa mi è arrivata la nuova rx che avevo ordinato il 24! Direi che sono più veloci a spedire dall'Inghilterra che dall'Italia. Ma questo è risaputo xké per spedire un modello con pacco celere 3 l'ho spedito il lunedì ed è arrivato il venerdì al tipo. Sono 5 giorni e dall'inghilterra ho fatto altri acquisti da giantcod e i tempi sono stati come per questa rx. Appena la proverò vi dirò come va. Proverò anche la distanza così vedo se funge bene. Potrei provare a mettere due rx su un modello e attaccare dei faretti a led sulla seconda rx cioè la corona per vedere se bocca interferenze. Però meglio non fare esperimenti strani. Provo solo a terra.
Vecchio 28 agosto 09, 14:09   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Io ho svariate corona 8ch doppia conv.sint. e mi sono sempre trovato benissimo...solo oggi provandola su un elicottero con giroscopio ho avuto problemi ..il giro non va...e' un ghl rc system e lampeggia rosso/blu dicontinuo..il negoziant dice che e' colpa della ricevente .che ' incompatibile....
Te lo dico io quale è il problema!!! (che ho avuto anche io)

Il problema sussiste nel fatto che le riceventi Corona ci mettono un pò prima di mandare fuori il segnale per il servo!!!
Intanto, però, il giroscopio viene alimentato e, passato un certo lasco di tempo (inferiore al tempo di accensione della ricevente), và in blocco!!!

L'unica soluzione che ho trovato è stata quella di scollegare e ricollegare il giroscopio alla ricevente mentre questa è accesa!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 14:50   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

..infatti... pero' stranamente mentr con il filo della sensibilita' del giro ch 5 staccato il servo si muove....con il filo collegato il servo non si muove...
Rispondi

Bookmarks