Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 09, 15:31   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-04-2008
Bindinghiamo???

Ciao a tutti, mi è appena arrivata una Spektrum DX6i...sulle istruzioni dice assolutamente di fare il binding perchè la tx deve dare un codice unico alla ricevente o cose del genere, altrimenti non funziona niente. Io l'ho provata e funzionano tutti i canali...non serve che lo faccio per forza il binding vero (pure perchè mi pare complicato)?
grazie e ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 16:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Evidentemente la ricevente che ti hanno dato assieme alla radio (AR6200 credo) e' gia' stata bindata alla tua radio.
Comunque impara a fare il binding perche' ogni volta che cambi ricevente lo devi fare (dai non e' complicato,un po di impegno)...
Ciao
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 18:38   #3 (permalink)  Top
User

mmm...che intendi per "è già stata bindata"? Mi pare bella nuova, ha tutte le plastiche da staccare su ogni parte lucida, l'unica cosa che mi fa pensare è che il codice è "HE905X", quindi finisce per X, sono andato subito a vedere se rientrava in quelle richiamate, non ci entra ma lì c'è scritto:
"Inspected, repaired, or replaced DX6i transmitters will have date codes ending in "CM", "LH", "HA", or "X". No further action will be needed on transmitters with those suffixes. If your transmitter does not have a date code, it is not affected by this recall."
Quindi non capisco se la mia in realtà è stata mandata ad ispezionare, oppure se prima aveva quel codice (ancora nuova) e la hannno direttamente ispezionata alla Spektrum e gli hanno cambiato codice.
Ecco il link:
Spektrum RC: Spektrum DX6i Recall Consumer Notice
Dall'aspetto sembrerebbe nuova...boh!
Comuqnue alla fine il binding non lo devo rifare se la ricevente funziona? Mi leggo comunque bene la procedura per farlo...
Ciao
Vecchio 20 agosto 09, 18:52   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Intendo che magari quella che ti danno in scatola e' gia' regolarmente bindata in scatola....o no!!!!
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 11:32   #5 (permalink)  Top
User

l'ho rifatto comunque il binding è facilissimo per fortuna, dalle istruzioni non si capisce bene invece basta inserire il "binding plug" nella porta per la batteria della ricevente ed alimentare la ricevente collegando le batterie a qualunque altro attacco dei servi. A quel punto iniziano a lampeggiare velocemente i led ed è il momento di accendere la radio col tasto "training" premuto...ecco che fa il binding, 2-3 secondi e tutto funziona. Lo ho scritto magari qualcuno cercasse di capire come si fa...
cia'
Rispondi

Bookmarks