18 agosto 09, 22:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2007 Residenza: Bassano del Grappa
| servi che non ritornano a zero
ciao a tutti, ho un problema con i due servi degli alettoni , due hs55 , diciamo che da un lato tornano a zero e dall'altro invece restano un pò più abbassati del punto iniziale. Come mai ?
|
18 agosto 09, 23:52 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
I rinvii e le squadrette hanno gioco??Se si, muovendo a mano l'alettone ( con servo alimentato) riesci a portarlo nella posizione iniziale?
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
19 agosto 09, 14:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2007 Residenza: Bassano del Grappa
|
muovendo a mano l'alettone non riesco a portarlo nella posizione iniziale , i leveraggi sono a regola d'arte senza giochi... Uso una ricevente specktrum 5 canali.. Come cavolo sistemo sta rogna ? |
19 agosto 09, 16:16 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
|
Premetto che non mi intendo molto di radiofrequenze, ma secondo me potrebbe essere un problema che non arriva abbastanza corrente ai servi, e annaspano, io avevo un problema simile quando sul mio macchinone avevo cambiato servo mettendone uno con ingranaggi in metallo che annaspava perche la mia radio decisamente economica aveva una ricevente in cui non passava abbastanza corrente, quel servo da solo assorbe più di 2 ampere, ho dovuto bypassarlo con un transistor di potenza, adesso quando sterzo non si schioda dalla nuova rotta. Prova anche tu a fare una prova a banco attaccandolo direttamente alla batteria e vedi se gira meglio.
|
19 agosto 09, 17:10 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Io proverei a scollegare il servo dall'alettone e lo proverei a vuoto.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
18 aprile 13, 21:04 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2013 Residenza: Trezzano S/N
|
Ciao, ho appena acquistato il mio primo aeromodello. Un motoaliante Hobbyking Walrus ed ho lo stesso identico problema con l'alettone e l'elevatore: guardando bene ho visto che sono proprio i servi! Si risolve il tutto solo sostituendo i servi? |
Bookmarks |
| |