18 agosto 09, 15:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2005
| Futaba 14MZ:Tuoch screen
Ciao a tutti. Volevo chiedere se è possibile acquistare il pannello touch screen della Futaba MZ 14 senza per forza inviarla alla RS per la sostituzione (garanzia scaduta). Grazie a quanti mi risponderanno.... |
18 agosto 09, 19:01 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-11-2005 Residenza: Reggio Calabria - Italy
| Citazione:
Ciao
__________________ Clemente Puntillo Futaba T9ZAP T18MZ; Funtana 140S + YS160 YAK 55 GB DLE55 ; Kyosho MP10 TKI2 Gimar | |
19 agosto 09, 21:17 | #4 (permalink) Top |
|
Prego figurati, Radiosistemi credo che anche se avesse il pezzo di ricambio che cerchi non te lo invierebbe mai, poi se la tua radio non è stata importata da loro non ti guardano neanche in faccia. Io non ho avuto esperienze dirette ma, se giri su vari forum non troverai altro che lamentele di questo tipo. Mentre da Mc Modeline ho avuto una esperienza positiva : mi serviva un ricambio per la mia t9zap, ho telefonato e loro gentilmente hanno portato e consegnato il pezzo ad un mio amico ad Ozzano. Ciao ed in bocca al lupo per la tua T14.
__________________ Clemente Puntillo Futaba T9ZAP T18MZ; Funtana 140S + YS160 YAK 55 GB DLE55 ; Kyosho MP10 TKI2 Gimar |
20 agosto 09, 22:43 | #5 (permalink) Top | |
| Mz14
Grazie,sei veramente il "Mago" della cortesia.... Grazie, a buon rendere. Citazione:
| |
24 agosto 09, 17:43 | #6 (permalink) Top |
| Touch Panel MZ 14
Ciao Mago. Ho contattato la ditta che mi hai indicato....Sono stati gentili e solerti nel rispondermi. Però porca paletta mi hanno sparato una cifra ESAGERATA! 295 per il solo pannello + spese di spedizione, con l'accordo che lo avrei fatto montare io da un tecnico di fiducia! La RS mi ha chiesto circa 150. ricambio + manodopera e spedizione..... Non ho parole.... Ultima modifica di zumbit : 24 agosto 09 alle ore 17:45 Motivo: spedizione |
24 agosto 09, 18:08 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
a me si era rotto il "vetro" del display cioè quel pezzo di plastica dove ci sono dentro i sensori del touch ed è semitrasparente plasticoso. Mi è costato 150 euro proprio come ti è stato detto da Radiosistemi. L'altra cifra probabilmente è riferita al display a matrice LCD cioè la parte sottostante. Informati bene prima perchè penso che siano 2 cose diverse montate uno sopra all'altro. Quantomeno 150 euro ricambio +manodopera +spedizione sono soldi che giustificano una riparazione visibile (non ti possono prendere in giro come fatto con me con i trim digitali spacciati per nuovi e mai sostituiti). Curiosità? come si è rotto?? crepa a tutto schermo da un lato verso l'altro in diagonale?? Andrea | |
24 agosto 09, 20:44 | #8 (permalink) Top | |
| Touch panel
Ciao Andrea. Lo schermo a me non si è rotto.... ha perso sensibilità in alcuni punti.. in alto ed al centro di destra. Ho smontato la radio, è come dici tu...due pannelli sovrapposti: più in basso il display lcd e, sopra questo, il pannello touch screen, costituito da un pannellino vetro/plastica che dà il contatto per accedere alle funzioni. Mi sembra strano che un misero pannellino abbia un costo simile.... spero si siano sbagliati. Domani li ricontatto e vedo se hanno capito male... non si sa mai.Ti tengo informato... IL valore commerciale di un oggetto simile dovrebbe aggirarsi intorno alle poche decine di euro. Ciao, a domani. Alessandro Citazione:
| |
24 agosto 09, 22:26 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Per la sensibilità hai provato a ricalibrare il touch col il menù nella pagina hardware??? Comunque non aspettarti miracoli.... Io ormai lo utilizzo solo con il diro senza pennino per evitare problemi e mi sono abituato a zone di scarsa sesibilità o zone che non rispondono. Non c'è nulla da fare.. è così in generale, non solo il tuo... Se dovessi accettare di fartelo sostituire da RS ti consiglio di pretendere che ti mandino indietro anche il pezzo sostituito, perchè hanno un certo vizietto.... Fammi sapere poi sono curioso Andrea | |
24 agosto 09, 22:45 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi spiace, ma fai tutte le prove possibili tipo ricalibrare, magari una bella pulitina e sgrassata; le dita a lungo andare lasciano un pò di grasso naturale su tutto ciò che si tocca poi se il tutto lo effettuiamo quandoa andiamo a volare con le mani non proprio linde be.... Ciao tienici informati.
__________________ Clemente Puntillo Futaba T9ZAP T18MZ; Funtana 140S + YS160 YAK 55 GB DLE55 ; Kyosho MP10 TKI2 Gimar | |
Bookmarks |
| |