Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 09, 18:10   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandito83

Data registr.: 29-06-2007
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a bandito83
radio nuova consiglio

ciao a tutti volendo comprare una radio nuova quale mi consigliate volo con hely ero indirizzato su una dx7 ma poi mi hanno detto che la spektrum nn vanno bene devo prendere una jr ma è vero ciao a tutti
bandito83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 18:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di TONICLE

Data registr.: 01-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da bandito83 Visualizza messaggio
ciao a tutti volendo comprare una radio nuova quale mi consigliate volo con hely ero indirizzato su una dx7 ma poi mi hanno detto che la spektrum nn vanno bene devo prendere una jr ma è vero ciao a tutti
da quello che ho capito vanno bene le dx7 però sono un tantino più affidabili le futaba io parlo delle 2.4ghz!!!
Vecchio 16 agosto 09, 20:04   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Perlix

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Che la jr sia una radio fantastica non lo metto in dubbio, che la futaba sia affidabile molto diffusa ed altrettanto performante non lo nego.....
Ma che la DX7 "non vada bene" visto che poi e' spektrum dsm2 come jr ho i miei dubbi, soprattutto xche e' 1 anno e mezzo che la uso con aerei e 4 ely e mai un problema, e non sono il solo che la usa, se mai e' priva di funzioni mirabolanti e'un po rustica, ma ci fai tutto e di + come un'altra radio, e poi considriamo il prezzo, e poi "de Gustibus"..... forse quello che conta di +.
Vecchio 16 agosto 09, 23:23   #4 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da TONICLE Visualizza messaggio
da quello che ho capito vanno bene le dx7 però sono un tantino più affidabili le futaba io parlo delle 2.4ghz!!!
Tranquillo ...la DX7 è JR. Solo che si sono divisi i compiti; il DSM2 copre tutta la gamma bassa fino 7 canali......poi per esigenze maggiori si passa dalla JR 9 ed oltre: Ma è tutto compatibile ed intercambiabile. Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 09, 05:21   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandito83

quindi voi mi dite che vado tranquillo prendendo una bella dx7 se quella dsm2 2000e rotti e no quella a 1000 e rotti o ci sono differenze su questa cosa?
la differenza è solo la velocita di trasmissione o sbaglio? secondo voi è meglio prendere la SE o la normale?per uno che vola tranquillamente un volato normale e un discreto howering rovescio con qualche accenno di acrobazie????
grazie a tutti
Vecchio 17 agosto 09, 11:43   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Perlix

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
quindi voi mi dite che vado tranquillo prendendo una bella dx7 se quella dsm2 2000e rotti e no quella a 1000 e rotti o ci sono differenze su questa cosa?
la differenza è solo la velocita di trasmissione o sbaglio? secondo voi è meglio prendere la SE o la normale?per uno che vola tranquillamente un volato normale e un discreto howering rovescio con qualche accenno di acrobazie????
grazie a tutti
La normale va benissimo uguale, ci vincono ora ed in passato fior fior di competizioni 3d, la "se" ha una risoluzione maggiore sugli stick ed un tantino + veloce, ma la velocita' della normale risulta ancora praticamente superiore a tutte le altre radio di svariate marche.
Pero' una cosa e' importate, in che mode voli? la dx7 esce solo in mode 1 e 2 , per chi come me vola in mode 3 bisogna fare una modifica aprendola e invertendo i fili sui potenziometri e sui trim, rifare la calibrazione e poi tutto ok, ti rimane solo il trim invertito sul display. E' + difficile a dirlo che a farlo.
Vecchio 17 agosto 09, 15:24   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di katanamaniac

Data registr.: 29-06-2009
Invia un messaggio via MSN a katanamaniac
Smile

Basta che sia Futaba in 2.4 Ghz (anche perchè la JR è indietro come sofware heli!!) La 7 è un buon affare secondo me!!
katanamaniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 09, 19:50   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-11-2008
radio

La dx 7, ogni tanto si sente che da qualche problema...futaba 2,4ghz fino ad ora nessuna lamentela.
vedi tu
google non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 02:37   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandito83

io fin ora nn ci ho capito na mazza cmq io volo mode1 e fin ora ho volato con una optic 6 che dicevano che nn era una radio buona che nn andava bene che nn so cos'altro avevano iventato intanto io ho imparata sulla optic e alla fine la cambio solo perche nn posso mettere il governor xche ha sei canali e mi serve il 7 solo per questo cambio radio
comunquee sono ancora un po indeciso ma credo che affrontero un'altra sfida prendero la dx7
grazie
Vecchio 18 agosto 09, 11:04   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
io fin ora nn ci ho capito na mazza cmq io volo mode1 e fin ora ho volato con una optic 6 che dicevano che nn era una radio buona che nn andava bene che nn so cos'altro avevano iventato intanto io ho imparata sulla optic e alla fine la cambio solo perche nn posso mettere il governor xche ha sei canali e mi serve il 7 solo per questo cambio radio
comunquee sono ancora un po indeciso ma credo che affrontero un'altra sfida prendero la dx7
grazie
Per cortesia, cerca di non usare un linguaggio da sms.
Ti rammento l'art 1 del regolamento.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks