17 agosto 09, 18:21 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Li ricontatto la prox settimana a riguardo,ed anche per notizie della mia MC in "riparazione" in germania(dato che la hanno spedito loro lì) Speriamo bene!dato che mi interessa parecchio saperlo!Poi lo faccio sapere a tutti! saluti Ivan | |
18 agosto 09, 22:57 | #22 (permalink) Top |
User | Mx24
Allora sono riuscito a sentire Massimo della Gimax! A riguardo di cuscinetti sugli stick,come sulla 12X,mi ha detto in tutta sincerità,che non gli risultava,se fosse sarebbe una cosa che hanno fatto in quest'ultimo periodo ed era curioso di verificarlo. Mentre sulla compatibilità di altri moduli TX in 2,4 ,oltre al "IFS" assolutamente nò! anche se sembra che la Graupner deciderà a breve qualcosa in merito,visto la poca affidabilità di detto sistema,almeno questo suona come voce di corridoio,ma non c'è alcuna conferma in merito Chissà che le ferie portino consiglio in tal senso alla Graupner e si decida ad rendere compatibile almeno il sistema DSM2,attualmente utilizzato dalla "sorellastra JR,della quale non si può far funzionare il modulo nella MX,anche se fisicamente possibile,ma non attuabile x questioni di softwere,quindi in tal senso si dovrà ancora aspettare @ Jumpa! nella mia Mc,sembra che la Graupner sostituirà la scheda,non lo ritengono un problema di potenziometri(a mè basta che sia Gratis!!)e quando ritornerà a casa quella in "vacanza" partirà l'altra(con la stessa modalità) Spero che queste "nuove siano interessanti per i possessori di MX24 Saluti Ivan |
18 agosto 09, 23:50 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
Grande Ivan, ci ha fatto piacere il tuo intervento. A questo punto, ribadisco un pensiero, comprate le JR direttamente, graupner è solo un impiccio! Sinceramente in quanto alla mx24 mi aspettavo molto meglio! Se è vero che tempo fa produceva alianti di classe, radiocomandi all'altezza e di qualità....beh, ultimamente stanno toppando in tutti i sensi, solo cinesate al doppio del prezzo e radiocomandi con scelte completamente sbagliate! |
19 agosto 09, 10:46 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Mah... io per curiosità mi sono andato a scaricare il manuale della PCM12. Sinceramente non so come fate a dire che la programmazione sia più facile ed intuitiva. Il software JR ragiona ancora per codici, come le graupner di 20 anni fa (MC18-MC20): per ogni funzione bisogna entrare nel rispettivo codice, scegliere il servo su cui agire e fare le regolazioni, mentre il software della mx24, che poi è praticamente lo stesso della MC24 ultima versione con qualche piccola variazione, è nettamente più semplice ed intuitivo. Per fare tutte le regolazioni dei servi, per esempio si ha a disposizione un'unica schermata in cui sono presenti tutti i 12 servi, e tutte le regolazioni (centro, reverse, corsa e limitazione) vengono fatte contemporaneamente in quel menù, senza ogni volta andare a saltare da una schermata all'altra. Stessa cosa per tutte le miscelazioni. Per assegnare un interruttore od uno slider di comando ad una qualsiasi funzione o miscelazione, basta muovere l'interruttore o comando interessato e questo è già assegnato, senza dover andare a leggerrsi il numero dell'interruttore e poi andare nella schermata delle assegnazioni come nella JR. Poi per carità, ognuno avrà le proprie abitudini, la mx 24 non avrà i cuscinetti sugli stick, ma per quanto riguarda la programmazione secondo me siamo su un altro pianeta..
__________________ Fly Low! |
19 agosto 09, 11:26 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
19 agosto 09, 14:27 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Cronometrista ufficiale, modello sconosciuto da programmare da zero con parametri assegnati dai giudici, e chi ci mette meno tempo vince il mongolino d'oro...
__________________ Fly Low! | |
19 agosto 09, 17:38 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
19 agosto 09, 17:45 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non voglio essere assolutamente polemico,ma ritengo giusto che quando si fanno affermazioni siano più fondate,o perlomeno si dica quando "pare" che una cosa ci sia o nò,questo per evitare certe "fiigure" da chi le prende per buone Scusami se mi sono permesso,ma è una q1uestione di credibilità! | |
19 agosto 09, 19:06 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora, a quanto pare, o le informazioni dette in fiera dalla graupner un anno e passa fa erano sbagliate o le cose sono cambiate nel mentre, constatando anche quasi un anno di ritardo nell'uscita della mx24.... Per questo mi scuso | |
Bookmarks |
| |