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Vecchio 26 agosto 09, 13:05   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
Ok,ora sto provando a rinunciare alle tre velocits del governor per farsi che mi liberi il canale dell autotrim hc,ho messo il cavetto autotrim quello grigio,sul canale 7 ma appena lo metto mi lampeggia hc in rosso e non smette,questo succede perche e attivo per l autotrim?non riesco a dargli l off,sul canale 9 ho messo on off del governor va bene secondo te?
Devi assicurarti che sul canale7 ci sia solo l'interruttore che avrai scelto e non altra roba (come appunto il governor.. quindi nel menu governor della radio imposta INH (spento)) ...il canale9 (on/off del governor) poi lo assegni solo ad un semplice switch (senza utilizzare il menu governor della radio).
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Vecchio 26 agosto 09, 16:21   #32 (permalink)  Top
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ho fatto come hai detto tu,alla fine ho dovuto mettere 30% sia su gialla che su verde,gli end point vanno da 0/140 non 100/100

la prima prova l'ho fatto in rosso quindi staccato,ho trimmato per bene poi ho spento la ricevente,riaccesa e ho fatto il set da hc quando il led è diventato verde poi fleshava di rosso ho spento e riacceso


cmq a hc spento è abbastanza trimmato ad hc accesso sia in giallo che in verde transla un pochetto

ho provato a fare circa 8 secondi di hovering abbastanza fermo poi ho attivato l'autotrim e staccato quasi subito,ma non vedo la differenza eppure quando attivo l'autotrim il led lampeggia in continuazione di rosso

invece a hc spento l'ely sembra ad essere abbastanza trimmato,non capisco perchè in giallo o verde trsla un pochetto
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Vecchio 26 agosto 09, 16:48   #33 (permalink)  Top
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ho fatto come hai detto tu,alla fine ho dovuto mettere 30% sia su gialla che su verde,gli end point vanno da 0/140 non 100/100
100/100 sono gli endpoint di default (quelli preimpostati), 0-140 invece e' l'escursione, e comunque anche se superi il valore 100 ... l'HC lo vedrebbe comunque come sensibilita' massima (quindi 100).

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cmq a hc spento è abbastanza trimmato ad hc accesso sia in giallo che in verde transla un pochetto
Le cause possono essere diverse: stai volando su un terreno con poco contrasto (es: cememento) in questo caso il sensore ottico non e' precisissimo.. prova sull'erba; il sensore non e' montato perfettamente (forse vibra, ecc.)... e svariate altre cause.

PS: rimanere sul posto non significa che l'elicottero' restera' fermo in quel punto, significa che tendenzialmente provare a ritornare al suo posto correggendo la manovra, il che significa che se c'e' una raffica di vento (oppure qualsiasi altra ragione che possa far spostare l'elicottero), esso si spostera' PRIMA e poi tentera' di ritornare nella posizione iniziale (modalita' verde) ...e comunque significa restare in un paio di metri (dipende da quanto e' grosso l'elicottero e quindi dalla sua inerzia) non sta fermo al millimetro.
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Vecchio 26 agosto 09, 17:11   #34 (permalink)  Top
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Le cause possono essere diverse: stai volando su un terreno con poco contrasto (es: cememento) in questo caso il sensore ottico non e' precisissimo.. prova sull'erba; il sensore non e' montato perfettamente (forse vibra, ecc.)... e svariate altre cause.

stavo volando su asfalto in un piazzale dove lavoro...




PS: rimanere sul posto non significa che l'elicottero' restera' fermo in quel punto, significa che tendenzialmente provare a ritornare al suo posto correggendo la manovra, il che significa che se c'e' una raffica di vento (oppure qualsiasi altra ragione che possa far spostare l'elicottero), esso si spostera' PRIMA e poi tentera' di ritornare nella posizione iniziale (modalita' verde) ...e comunque significa restare in un paio di metri (dipende da quanto e' grosso l'elicottero e quindi dalla sua inerzia) non sta fermo al millimetro. [/QUOTE]


se non ricordo male l'ehy dovrebbe stare su circa 3 kg e 700 grammi

ps per il governor avendo messo solo on/off,il display mi da come giri 1550 impostati da me,al momento che metto in on mi da questa velocita,se invece metto su off torna ai giri della curva impostata sempre da me sotto al governor per una sicurezza,ma a gv in off se tiro lo switch dell idle up1 switch e è normale che mi attiva la sr2 anche a governor in off?
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Vecchio 26 agosto 09, 22:39   #35 (permalink)  Top
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ps per il governor avendo messo solo on/off,il display mi da come giri 1550 impostati da me,al momento che metto in on mi da questa velocita,se invece metto su off torna ai giri della curva impostata sempre da me sotto al governor per una sicurezza,ma a gv in off se tiro lo switch dell idle up1 switch e è normale che mi attiva la sr2 anche a governor in off?
Dipende se hai impostato lo switch dell'idle-up sullo stesso canale dell'ON/OFF del governor.. in quel caso, si e' normale.
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