Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 09, 01:15   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di flybie

Data registr.: 17-07-2009
Spektrum DX7 e AVCS

Salve a tutti.

Qualcuno di buona pazienza mi spiegherebbe cosa è il "blocco di coda" - AVCS - e come si gestisce dalla spektrum dx7 (con abbinata la ar7000) ?

Grazie a tutti
ciao.
flybie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 21:03   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Perlix

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da flybie Visualizza messaggio
Salve a tutti.

Qualcuno di buona pazienza mi spiegherebbe cosa è il "blocco di coda" - AVCS - e come si gestisce dalla spektrum dx7 (con abbinata la ar7000) ?

Grazie a tutti
ciao.
Ciao, in parole povere il blocco coda o head lock e' una funzione grazie alla quale il giro riporta o tenta di riportare la coda nella posizione iniziale,e cioè quella che aveva la coda prima di andarsene, immagina che in una manovra 3d la coda parta per la tangente, con il blocco coda se tutto va bene manco ti accorgi xche’ il giro compensa e rimane tutto fermo, senza head lock il giro compensa e blocca la “sbandata” ma non riporta la coda nel punto da cui era partita, in pratica ti puoi ritrovare la coda dal lato opposto,ferma si ma non dove volevi te. Penso vada bene per un traslato anche spinto con qualche loop, ma non di +. Provato a mie spese.
Ora veniamo alla dx7, sono in vacanza e’ non ho qui con me ( ) i miei eli, comunque, nel primo menu della dx7 quello generale quando imposti ely, piatto ecc. devi abilitare il menu giro, che poi userai nel menu secondario quello del modello.
Mi sembra il canale sia il 5 non ricordo pur avendo 4 eli in ordine di volo, comunque non scappi non ti puoi sbagliare, e per fare le prove poi collegato il cavetto del gain te ne vai nel menu monitor canali o come si chiama, immagina che il canale sia +100 -100, sopra lo 0 quindi da 0 a +100 aumenti la sensibilita’ del giro in avcs (con blocco coda), sotto lo 0 quindi da 0 a -100 aumenti la sensibilita’ (senza blocco coda) Tutto questo nel menu’ giro corrisponde ad una percentuale e sta a te capire come funge, come corrisponde, comunque con un giro come il 401 dopo l’avvio se la lucetta e’ fissa e’ settato e sei in blocco coda, se invece e’ spenta sei senza blocco coda (se lampeggia non si e’ settato un ciufolo)
Nella dx7 puoi assegnare diverse sensibilita’ del giro a seconda delle condizioni di volo (normal – idle 1-2).
Magari per cominciare disabilita tale funzione e vai con una sola sensibilità per ogni condizione.
Ciao, soo stato un po velocino ed approssimativo, spero pero’ di averti risolto qualche dubbio.
Enrico
Vecchio 16 agosto 09, 22:52   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di cap-lolli

Data registr.: 15-02-2009
funzioni dx7 spectrum

Citazione:
Originalmente inviato da flybie Visualizza messaggio
Salve a tutti.

Grazie a tutti
ciao.
volevo sapere se con questa radio è possibile gestire il movimento simultaneo e nella stessa direzione di due servi....nel mio caso vorrei gestire i due servi nei piani di coda del mio modellone!!!...ed eventualmente non ci fosse soluzione con la radio....che alternativa potrei avere....grazie
cap-lolli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 23:58   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-04-2008
ma la dx6i non ce lo ha l'avcs?
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 14:59   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
ma la dx6i non ce lo ha l'avcs?
Come no, certo che ce l'ha.
Vai nel menu Gyro, imposta le due sensibilità (generalmente da 0 a 49 per il Normal e da 51 a 100 per il Blocco di coda) e poi scegli la modalità con lo switch Flap/Gyro.
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 17:40   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da cap-lolli Visualizza messaggio
volevo sapere se con questa radio è possibile gestire il movimento simultaneo e nella stessa direzione di due servi....nel mio caso vorrei gestire i due servi nei piani di coda del mio modellone!!!...ed eventualmente non ci fosse soluzione con la radio....che alternativa potrei avere....grazie
Sei fuori tema; qui si parla di AVCS ...
Ti conviene aprire un nuovo thread specifico.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks