07 agosto 09, 18:24 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Immagino che tu li abbia provati su un elicottero, vero? Sarà forse che sei "ammanigliato" troppo bene e hai mandato un sacco di servi malfunzionanti anche a tutti quelli di Helyfreak ecc?? O forse sei così sprovveduto da non saper fare manco un "cerca" su un forum?? Informarsi prima di parlare, ovviamente mai!! Poi si sà, servi affidabili e di buona fattura costano 10 euro...
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. Ultima modifica di jhoexp : 07 agosto 09 alle ore 18:27 | |
07 agosto 09, 18:44 | #32 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
07 agosto 09, 19:01 | #33 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Evidenzio che ciò che può andare più che bene per un aeromodello può non andare bene per un elimodello. Comunque io utilizzo tutto' ora dei servi JR NES801 che hanno quasi trent'anni, e Futaba S16 che ne hanno quasi una decina di più. Tutto dipende da dove e come si installano, quindi cura nella esecuzione dei rinvii e dei movimenti delle superfici. Ognuno di noi ha delle esperienze che sono diversificate e sono valide nei rispettivi campi di impegno e pertanto trovo assurdo il pontificare in modo perentorio la validità, sopra le altre, delle proprie esperienze, siano esse positive oppure negative.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
07 agosto 09, 23:09 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Possono andar bene solo su aeromodelli dal valore limitato. Inutile e stupido consigliarli a prescindere, anche perchè se li si vuole riutilizzare in futuro e non si vuole rischiare inutilmente, si deve inevitabilmente cambiarli con servi migliori, spendendo di nuovo, spendendo di più. Tanto vale.... Ti auguro dal basso dei miei 31 anni di capire un giorno che i prodotti di qualità non sono necessariamente cari, ma che generalmente non li regalano....abbi fede, non è mai troppo tardi!
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | |
08 agosto 09, 02:07 | #35 (permalink) Top |
|
[QUOTE=jhoexp;1673740]La spektrum non si sputtana di certo se la sua serie più scarsa di servi digitali ha prestazioni mediocri e documentate inaffidabilità. Sono servi base che tutti sanno di dover evitare su modelli prestigiosi. Men che meno sul piatto degli elicotteri dove soffrono terribilmente le vibrazioni. Possono andar bene solo su aeromodelli dal valore limitato. Inutile e stupido consigliarli a prescindere, anche perchè se li si vuole riutilizzare in futuro e non si vuole rischiare inutilmente, si deve inevitabilmente cambiarli con servi migliori, spendendo di nuovo, spendendo di più. Tanto vale.... Ti auguro dal basso dei miei 31 anni di capire un giorno che i prodotti di qualità non sono necessariamente cari, ma che generalmente non li regalano....abbi fede, non è mai troppo tardi![/QUOTE Dove hai attinto l'informazione che i servi in questione ("servacci") sarebbero finiti su di un modello prestigioso? Hai fatto un processo ad una intenzione....non manifestata . Inoltre come definiresti un Ultimate (Seagull) con O.S. 120 F.S .in grado (i mani buone) di qualunque acrobazia?Un modello di valore limitato? Eppure i servi in questione ,fino ad oggi, hanno lavorato splendidamente (come è lecito aspettarsi da tutti i servi JR). Se poi, come spesso accade, si vuole fare gli "sboroni" (senza una vera neccessità) allora si assiste spesso al fatto che vengono montati servi costosissimi(ed anche Super-motori) dove non vi è neccessità alcuna. Ben altre sono le cose che fanno capace un modellista.........Abbi fede anche tu!Giorgio Ultima modifica di giobass : 27 luglio 10 alle ore 19:40 |
08 agosto 09, 10:41 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non divagare, qui stiamo parlando di questi economici digitali marcati spektrum, derivati dai jr, che praticamente ti regalano con la radio... non dei servi JR in genere. Che, in genere appunto, vanno molto meglio. L'ho detto mille volte anch'io che i "servacci" vanno bene su i "modellacci", ma non è scontato che uno voglia metterli su questi. Per inciso, su uno ultimate come si deve, che non è certo un modellaccio, al massimo li vedrei sul direzionale o sul gas (ma io eviterei lo stesso). Non è questione di fare gli sboroni (anche se a me sembra più il tuo caso! ), ma su un modello da diverse centinaia di euro, oltretutto in grado di fare 3d, non ha molto senso usare i servi economici che ti regalano con la radio.... 55 anni non sono poi tanti, non ti preoccupare...un giorno ci arriverai!
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | |
08 agosto 09, 13:02 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
08 agosto 09, 14:06 | #38 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ora che entrambi avete esurientemente spiegato il vostro punto di vista mi auguro che l'abbiate finita qui. Vorrei evitare di intervenire ulteriormente ma in modo meno soft, grazie.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
08 agosto 09, 18:43 | #39 (permalink) Top |
|
Per evitare ulteriori ritorni di fiamma in una diatriba inutile, dato che Giorgio TNT ha ricevuto il consiglio che chiedeva, lo chiudo qui.
Bookmarks |
| |