04 agosto 09, 01:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Brianza
| Tutorial modifica da mode 1 a 2 Spektrum DX5
Ciao a tutti, vi chiedo se avete delle informazioni a riguardo in quanto ho 2 radio del Blade CX 2 che vorrei renderle uguali ossia nel modo 2. Ho aperto la radio ed ho notato che uno stic a la molletta per la regolazione a scatti del Gas, ma non capisco come fare ad invertire i potenziometri perche quelli di SX risultano avere i cavi più corti ( pensavo di invertire tutto il blocco degli stic. Se serve aggiungo delle foto al fine di aiutare tutti gli interessati. nel caso ci siano state già discussioni uguali vi prego di girarmi un link.. Saluti
__________________ \\_Blade CX2_// |
05 agosto 09, 23:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Brianza
|
Visto che nessuno al momento risponde provero io a sperimentare la cosa...chi fa da se fa per 4 la radio in questione è questa Qui sotto a scatola aperta ho trovato uno switch ( zona A ) che permette di selezionare se avere il Gas (nel caso del blade) da sinistra a destra, ma non finisce qui perchè bisogna avere l'escursione del Gas a scatti quindi bisogna spostare la linguetta ( zona B ) da uno stick all'altro ( la posizione della foto e per un gas a DX Mode 2 ). Altra operazione necessita di evitare che lo stick del Gas non stazioni a meta corsa ma sia libero nella sua escursione, qui vanno smontati i supporti degli stick ( quelli corrispondenti al potenziometro in basso ) smontata una bacchetta in plastica con annessa mollettina per il ritorno centrale dello stick ( manca foto ) a questo punto parte della modifica da Mode 1 a 2 e quasi conclusa. Ma rimane il problema che con lo stick di DX "Gas" mi trovo anche orizzontalmente il controllo per lo spostamento laterale mentre avrei bisogno quello per la rotazione dx e sx dell'Ely ( scusatemi per la terminologia). Ho provato con i microcontatti anteriori ma invertono alcuni parametri di volo ma non la possibilità di invertire la posizione dei comandi Quindi chiedo a chi ne sà di più se per invertire questi due parametri devo necessariamente tagliare i cavetti di questi potenziometri ed invertirli ?
__________________ \\_Blade CX2_// |
Bookmarks |
| |