31 luglio 09, 19:20 | #71 (permalink) Top |
User |
Però fatemi capire un'altra cosa, l'ente preposto ai controlli sul territorio è l'escopost? Come li effettuano?... misuratori di campo, analizzatori RF... o controllano solo visivamente il radiocomando? Grazie
__________________ HousediPanda my site. - Lavori in corso genovamodel.it i raduni di noi genovesi. Tarot500 -- Tarot450v2 -- Tarot450pro -- FutabaT7c2,4Ghz |
31 luglio 09, 19:28 | #72 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
@gianf Nel documento che hai citato sono molto interessanti anche i paragrafi 6.2 e 6.3. (possiamo considerare quel documento "ufficiale"?) Mi sembra di capire (o forse mi piace pensare) che i radiocomandi siano inseriti nella categoria 5, ossia autorizzati previa DIA a titolo gratuito. Mi sembra improbabile che siano stati inseriti nella categoria 8, per l'inapplicabilità dei tre casi previsti. Se è così: - il merito (eventuale) che va riconosciuto alla FIAM è quello d'aver ottenuto l'inserimento dei radiocomandi nella categoria RLAN; - rimane la perplessità sul perché la FIAM ritenga che l'autorizzazione ricevuta sia riservata esclusivamente ai suoi soci e non a tutti i modellisti. Chi può far luce su questi dubbi?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
31 luglio 09, 19:45 | #73 (permalink) Top |
User |
eheheheheheh Il sito del Ministero delle Comunicazioni, benche' abbastanza criptico, da tutte le informazioni del caso ..... Posso anticipare, con sommo gaudio (forse) di tutti che (al solito) le informazioni che sono state pubblicate non sono del tutto corrette.. L'elenco delle radio a LIBERO USO e' pubblicato, pubblico e ben visibile. Sono molte di piu' di quelle che sono state indicate e...... utilizzabili da... FINE 2007 !! Attendo una conferma ufficiale per pubblicare il link alle pagine del caso (non vorrei dare false informazioni).... PS: FONTE UFFICIALE
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
31 luglio 09, 20:28 | #74 (permalink) Top |
User | nò ti correggo c'è una fetta proprio quella interessata dai nostri radiocomandi che è in uso esclusivo, era in satatuto secondario fino al 2004-2006 se non errò ora è stata assegnata in esclusiva e anche per traffico satellitare, c'è un fetta di frequenza che và dai 2003 ai 2013 mhz che è in statuto secondario, così ho letto in giro per la rete, in quanto io sono almeno 10 anni che non la traffico più....non credo che saranno contente le organizzazioni dei radioamtori per quest'intrusione...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
31 luglio 09, 20:29 | #75 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mah.. ci credo poco Comunque non capisco dove sia il problema. La fiam come associazione ha pagato la concessione per i suoi soci. Magari tra una settimana il ministero dice che chiunque può avere la concessione a patto di fare versamento di X.. non mi sembra niente di anomalo o inaccettabile.
__________________ Io sono il mod brutto. | |
31 luglio 09, 21:02 | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
|
comuqneu sembra strano ( se non incredibile) che nella lista delle redio Futaba non ci siano la 8-9-10 e 12 canali. Anche queste sono omologate se lavorano in 35 o 40, e sepur possano usare moduli utilizzabili anche su quelle che risultano nella lista, loro non lo sono. Proprio strano. Comuqneu mi aspetto che anche la radiosistemi inizi a publicare i certificati delle radio sul suo sito se tutte queste notizie sono vere! E nel caso in cui ci sarà una tassa, bhe... non è una novità per noi visto che fino a qualche anno fa anche noi pagavamo per poter trasmettere sui nostri vecchi 72mhz. |
31 luglio 09, 21:14 | #77 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Comunque lasciami dire che il tuo commento è quello più concretamente pragmatico di tutti. Anche tu, come me, hai capito da tempo che in Italia, dalla Salaria su su fino ai vertici più elevati, è sempre e solo una questione di prezzo. Basta pagare "il giusto" e si spalanca tutto, vuoi che siano cosce, vuoi che siano licenze e concessioni. --------------------- | |
31 luglio 09, 21:24 | #78 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
| |
31 luglio 09, 21:50 | #79 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
| Citazione:
allora in virtù del potere assegnato dall AeCI tutto il resto è tagliato fuori??! oppure un gruppo pagando si fà assegnare il permesso di utilizzare la freq?!?! penso nn sia così... | |
31 luglio 09, 22:03 | #80 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ora, d'improvviso, la FIAM è diventata la federazione di TUTTI gli aereomodellisti? Che strano.. fino a stamattina ero sicuro che c'era gente non molto daccordo con questa cosa Se la FIAM è la federazione per l'aeremodellismo, è ovvio che agisca per i suoi federati. Se un gruppo non vuole aderire alla federazione PER L'AEREOMODELLISMO non vedo perchè debba beneficiare degli stessi vantaggi di chi ci aderisce. Comunque nel comunicato c'è scritto che stanno lavorando per estendere la concessione "A tutti", quindi.. portate pazienza. Ogni polemica o lamentela è del tutto sterile e inutile! A chi non piace la FIAM aspetti... arriverà anche il suo momento. A chi è federato FIAM, buon per lui Non ci sono altre argomentazioni plausibili e logiche.
__________________ Io sono il mod brutto. | |
Bookmarks |
| |