Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 09, 18:56   #311 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Visualizza messaggio
Andy ha sede in germania se non sbaglio vero?
Quindi la tua dovrebbe esser Europea, la mia invece l'ho comprata in USA.
Si potrebbe presupporre che mi hanno venduto la versione Europea o a te quella Americana ma penso sia più probabile che il codice indichi il modulo ma non la configurazione della potenza.

Secondo me nel momento in cui si definirà la questione delle omologazioni se sono solo questi i dati forniti dal Ministero che discriminano un apparecchio omologato o meno, un eventuale controllo si limiterà a confrontare la lista dei modelli omologati tramite il codice della trasmittente e del modulo che monta, non credo che vada a controllare anche la potenza (Naturalmente parlo del caso di un controllo di routine e non in caso di incidente dove sicuramente approfondirebbero il test con strumenti appositi)
Inizialmente la DX7 era commercializzata dalla Graupner ( poi passati all IFS...con le rogne al seguito).Infatti la pagai SOLO 299 Euro compresi i servi.Alla storiella del depotenzionamento (non sono un tecnico ....e potrei sbagliarmi) non ho mai creduto.Come ho scritto da moltissimo tempo.....noi Italiani...sempre maglia nera!Non certo quanto a presunzione..............Giorgio
giobass non è collegato  
Vecchio 24 agosto 09, 20:33   #312 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
E pur leggendolo si continua a rigirare la frittata, ma ancora nessuno che abbia saputo dirmi da dove e' saltata fuori questa presunta "illegalita'".
ciao
io ho letto solo alcuni passaggi di questa lunga (e perlopiu' inutile) discussione
ti rispondo con un semplice esempio
nel mese di maggio mi sono occupato della organizzazione di una gara internazionale F3J
essendoci un certo numero di concorrenti con la 2,4 Ghz per cautelarmi ho richiesto al ministero una
"autorizzazione temporanea per l'utilizzo in deroga della frequenza 2.4 ghz"
seguendo le modalita' indicate in questa "delibera fiam"
Delibera 50 - 13/5/08
la pratica l'ho gestita direttamente con l'ufficio del Ministero che si occupa di queste pratiche e cioe' :
telefonando direttamente al ministero, colloquiando con una gentile signora che gestisce queste pratiche, inviando e ricevendo mail e fax dall' ufficio competente ... ed ovviamente pagando gli idonei balzelli

dunque se il Ministero concede una "deroga temporanea" all' utilizzo significa che tale utilizzo NON e' consentito
il perche' non lo sia non ci deve interessare ; e' cosi' e basta
cioe', ci deve si interessare ma e' del tutto ininfluente in quanto noi utenti (piccoli utenti in rapporto alla popolazione) siamo poco piu' di nulla nei confronti dello Stato
si puo' disquisire all'infinito del perche' e del percome ... se lo Stato cosi' ha deciso ...e' cosi' ...punto !
credo abbia ben altre cose il nostro stato di cui occuparsi (malamente e lo sappiamo) che occuparsi di poche migliaia di persone che "giocano" con questi apparecchietti
da cio' si desume che la soluzione di queste cose, per lo stato insignificanti, portano a strade lunghe e tortuose e spesso con soluzioni di ripiego, a noi probabilmente incomprensibili, ma che rispecchiano la burocrazia del nostro stato

dunque alla domanda : ma prima erano legali ?
la risposta e' NO
altrimenti non avrebbe senso concedere una "deroga" per una legalizzazione temporanea

poi, se vuoi, puoi anche continuare a ribadire che non e' vero
per toglierti il pensiero puoi telefonare alla gentile signora del ministero che si occupava di queste pratiche
il nome lo trovi in fondo a questa "autorizzazione in deroga"
http://www.fiamaero.it/aeci/delibere/delibera50/fax.pdf
dopo di che potrai dormire sonni tranquilli .... e farai dormire tranquilli anche noi

saluti
giuseppe generali

PS : ovviamente essendo la "pratica 2.4 " in via di soluzione le procedure di cui parlo sopra sono un ricordo del passato e non saranno piu' in uso per il futuro
Gene57 non è collegato  
Vecchio 24 agosto 09, 20:42   #313 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
ciao
io ho letto solo alcuni passaggi di questa lunga (e perlopiu' inutile) discussione
Togli tranquillamente il "perlopiù"...

Ciao Gene!

----------------------------

Vecchio 24 agosto 09, 21:08   #314 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Gradirei conoscere a che titolo è stato versato "il contributo dovuto" il suo importo e causale, grazie.

Vecchio 24 agosto 09, 22:14   #315 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
essendoci un certo numero di concorrenti con la 2,4 Ghz per cautelarmi ho richiesto al ministero una "autorizzazione temporanea per l'utilizzo in deroga della frequenza 2.4 ghz"
seguendo le modalita' indicate in questa "delibera fiam"
Ti sei "parato il culo".. e secondo me hai fatto pure bene, immagino si trattasse di una somma modesta e quindi pagarla o non pagarla non avrebbe fatto alcuna differenza per te, indipercui (a scanso di equivoci) meglio pagarla... e' leggittimo, dovendo organizzare qualcosa di "importante", probabilmente anche io mi sarei comportato allo stesso modo.

Citazione:
dunque se il Ministero concede una "deroga temporanea" all' utilizzo significa che tale utilizzo NON e' consentito
Eh no.. vuoi vedere come spedisco un vaglia intestato al ministero delle telecomunicazioni in cui chiedo una deroga temporanea per l'utilizzo della mia antena da 5dbi sul mio router domestico (chiaramente non serve alcuna autorizzazione) e il vaglia lo intascano senza nemmeno chiedersi a che caxxo serva?

Citazione:
se lo Stato cosi' ha deciso ...e' cosi' ...punto !
Il punto e' che lo stato non ha deciso proprio nulla... lo ha "deciso" qualcuno.. anche se non si e' capito ancora chi e' questo personaggio, che le radio da 2.4ghz non si possono usare. ;)

Citazione:
dunque alla domanda : ma prima erano legali ?
la risposta e' NO
altrimenti non avrebbe senso concedere una "deroga" per una legalizzazione temporanea
Spiegato sopra. ;)

Citazione:
poi, se vuoi, puoi anche continuare a ribadire che non e' vero
per toglierti il pensiero puoi telefonare alla gentile signora del ministero che si occupava di queste pratiche
il nome lo trovi in fondo a questa "autorizzazione in deroga"
http://www.fiamaero.it/aeci/delibere/delibera50/fax.pdf
dopo di che potrai dormire sonni tranquilli .... e farai dormire tranquilli anche noi
Secondo te se chiamo il Ministero e gli chiedo per "cosa" hai pagato.. quelli me lo dicono? (e non per questioni di privacy.. ma perche' non hanno la piu' pallida idea di cosa sto parlando, ne' tantomeno per cosa hai pagato).
Piu' che altro io mi chiedo: prima di decidere di chiedere l'autorizzazione, ti sei informato (presso il ministero, non da tuo cugino della FIAM) se tale autorizzazione fosse richiesta? Secondo me no... hai pagato inutilmente, oppure se l'hai fatto, dimmi chi (e per cosa) ti ha chiesto il versamento, cosi' troviamo subito il capro espiatorio.
npole non è collegato  
Vecchio 24 agosto 09, 22:17   #316 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
[COLOR="Red"]Regime d'uso: Autorizzazione generale/libero uso
Se cerchi su google, trovi la legge (non le caxxate scritte sui siti web) dove e' specificato cosa significa quella dicitura... ma te lo anticipo io: significa che la puoi accendere e utilizzare (senza versare alcun canone, ne' tantomeno chiedere alcuna autorizzazione), al pari del tuo router wireless che hai installato affianco al PC (ed e' sempre stato cosi').
npole non è collegato  
Vecchio 24 agosto 09, 22:23   #317 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Certo che è bello non avere un gazzo da fare da mattina a sera, eh?
Eh, blabalabla... mugugni e polemiche, polemiche e mugugni. Ma se per voi è tanto chiaro, tanto semplice, perché non prendete la busta n° 3 (vedi più sopra) e ve la fate finita?

Andate in vacanza, va', che ne avete bisogno!

Vecchio 24 agosto 09, 22:43   #318 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Andate in vacanza, va', che ne avete bisogno!
Le ho appena finite.. le mie "ferie virtuali" !.. caxxooooooo!

PS: se vieni nel forum dell'FPV altro che radio da 2.4ghz... li si che siamo "talebani"... ergastolo a tutti (eppure nessuno se ne foxxe di striscio)!
npole non è collegato  
Vecchio 24 agosto 09, 23:01   #319 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Le ho appena finite.. le mie "ferie virtuali" !.. caxxooooooo!

PS: se vieni nel forum dell'FPV altro che radio da 2.4ghz... li si che siamo "talebani"... ergastolo a tutti (eppure nessuno se ne foxxe di striscio)!
Mah sull'FPV ho poche idee, ma molto semplici: si dovrebbe volare SEMPRE con uno spotter al fianco e "A VISTA". Ovvio che molti non lo fanno e qualcuno si diverte pure a fare i recors di distanza. Facesse pure, ma se mai dovesse combinare qualche "guaio", sappia che io pubblico la foto segnaletica con tanto d'indirizzo per chi lo volesse comodamente aspettare sotto casa per sparargli alle gambe.

----------------------------------

Vecchio 25 agosto 09, 00:00   #320 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Se cerchi su google, trovi la legge (non le caxxate scritte sui siti web) dove e' specificato cosa significa quella dicitura... ma te lo anticipo io: significa che la puoi accendere e utilizzare (senza versare alcun canone, ne' tantomeno chiedere alcuna autorizzazione), al pari del tuo router wireless che hai installato affianco al PC (ed e' sempre stato cosi').
E qui ti sbagli ... la legge parla chiaro.. E' libero l'utilizzo su fondo privato, altrimenti no, devi richiedere l'autorizzazione e pagare .....

Prima di sparare---- informarsi, prego
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks