20 agosto 09, 15:39 | #261 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
.................. Provo a mettermi nella mente dei burocrati (esercizio faticoso) e mi chiedo: poiché il dubbio verte sul fatto di considerare le nostre radio come facenti parte di una rete in quanto il flusso dati è unidirezionale verso una sola ricevente, allora un'apparato bidirezionale costituito da due ricetrasmittenti che si scambiano informazioni (Tx ed Rx) puo essere considerato una vera e propria rete ........... Dove sbaglio? Citazione:
| |
20 agosto 09, 15:43 | #262 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
----------------------- | |
20 agosto 09, 15:53 | #263 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Piuttosto per essere in topic direi che, checchè se ne dica, qualcosina si è mosso. La cosa forse più sensata è stare a vedere l'evoluzione della cosa senza troppe lementele o proclami di vittoria. Certo che sarebbe auspicabile che alla fine le nuove radio fossere equiparate, a livello legale, alle vecchie 35/40mHz.... ma questo lo avrebbe detto anche un certo "Jacques de La Palice"... Comunque se son rose fioriranno.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
20 agosto 09, 16:03 | #264 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Oltretutto ormai è palese che la questione è stata affrontata e definita in termini legali, quindi mi sembrerebbe poco sensato temere controlli o rastrellamenti di trasmittenti, proprio ora che la questione è inquadrata e sarà solo più questione di regolarizzare con un pezzo di carta. E' anche vero che siamo in Italia, quindi tutto è possibile, ma nondimeno non si può dire che le Autorità, in questi anni di banditismo , ci abbiano perseguitato. Qualche confisca in casi particolari, ma non mi sono mai sentito il KGB alle costole, quando andavo a svolazzare con la mia 2.4GHz . Grazie dei consigli. | |
20 agosto 09, 16:09 | #265 (permalink) Top | |
| Citazione:
Personalmente credo che la fretta potrebbe portare più inconvenienti che vantaggi. Non vorrei che vedersi recapitare tante comunicazioni DIA facesse ritenere risolto il problema da parte delle istituzioni e che questo "paliativo" attuabile ora divenisse definitivo. E' un fatto incontrovertibile che, anche se dal punto di vista prettamente tecnico le nostre radio possono venire assimilate alla LAN, per motovi di tipo pratico, per gli scopi particolari e le specificità richieste dal nostro hobby, sarebbe opportuno valutare altre opzioni legislative. Non penso che, fatti salvi i diritti di altri a non essere infastiditi dalle noste trasmissioni, sia tanto difficile applicare una normativa che legalizzi le nostra trasmittenti 2.4gHz quando usate in un normale ambito aeromodellistico così come è per la vecchia 35/40/72mHz. Io starò alla finestra con orecchio attento nella speranza che tutto si risolva in modo totale e chiaro. Usarle nel frattempo sta alla coscienza di ognuno di noi sapendo a cosa si potrebbe andare in contro in caso di controlli o incidenti (nel senso che non si sa mai)... io non mi faccio troppi problemi...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
20 agosto 09, 16:16 | #266 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
----------------------------- | |
20 agosto 09, 18:43 | #268 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Concordo, come già detto, sull'inutilità di fare le cose di corsa, soprattutto ora che si stanno definendo, e tanto più in agosto, periodo ovviamente statico. Non sono così ottimista sulla seconda parte del discorso, cioè sul fatto che questa interpretazione palliativa del radiocomando inteso come punto di una LAN possa essere in futuro sostituita da una collocazione più consona alla natura della "radio da aeromodellismo". Non ho solidi motivi per pensarlo, nè tanto meno conoscenze tecniche o legali in materia tali da giustificare la mia osservazione, ma da quello che ho letto mi è PARSO che si sia già lavorato a lungo per trovare questa sorta di escamotage e ho come la sensazione che si sarà portati a sedersi sugli allori, tirando un sospiro di sollievo e dicendo "vabbè, alla fine è andata, ora archiviamo e non pensiamoci più", peraltro in perfetta linea con la natura italiana in queste cose, in cui ci si agita come mosche in un barattolo quando succede il patatrac, e poi, una volta trovata una soluzione, più o meno adeguata, ci si dimentica della cosa... Ripeto, non ho elementi per giustificare il mio pensiero, è solo una sensazione. Magari invece voi sapete che stanno già lavorando per affinare la cosa, ne qual caso mi rimangio tutto volentieri. | |
20 agosto 09, 19:11 | #269 (permalink) Top | |
| Citazione:
20 agosto 09, 20:38 | #270 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Latina
|
ciao Marco condivido quello che hai detto e comunque si anche per me bisogna stare un poco ad aspettare che si ritorni a regime dopo queste ferie estive . sai io sono un po come san tommaso e stammattina sono andato alla distaccamento territoriale della mia città delle poste e telec. proprio per chedere che valore ha questo famoso modulo ma chiaramente chi di dovere era in ferie e quelli che c'erano mi hanno confermato che ancher a Roma per ora è ancora tutto fermo quindi attendiamo al più presto novità . e rimanendo in tema di detti e proverbi questa però è un pezzo di una canzone : il resto "lo scopriremo solo vivendo". |
Bookmarks |
| |