19 agosto 09, 18:23 | #231 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sulla tua affermazione, al contrario.... Qui definire dove stia il Verbo e' molto difficile, in compenso l'esibizionismo e la saccenteria hanno una rilevanza non da poco (e anche il marketing...)
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
19 agosto 09, 18:45 | #232 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In genere poi è da tener presente che tutti i principali protocolli di trasmissione usati in 2.4GHz prevedono una conferma dell'avvenuta ricezione di un pacchetto di dati, quindi la RX deve anche trasmettere un ACK di ritorno.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
19 agosto 09, 19:01 | #233 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 03-08-2008
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
| |||
19 agosto 09, 20:09 | #234 (permalink) Top |
User |
Scusa npole, e mi scusino anche gli altri utenti ma poichè si tratta anche del mio lavoro vorrei puntualizzare che i moduli Spektrum sono tutti bidirezionali e l'ack viene trasmesso in automatico dalla Ricevente, leggete bene "Auto Transaction Sequencer (ATS)" nella pagina allegata, il CYRF6936 è l'integrato utilizzato nelle radio suddette, le stesse appaiono anche nella lista della FIAMM....
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
19 agosto 09, 20:17 | #235 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
|
Scusate l'intromissione. Ho letto tutta la discussione e non sono riuscito a capire (forse me lo sono perso o forse non è stato scritto), se queste decisioni prese, sono già effettivamente in vigore, o se lo saranno (e, nel caso, quando). In pratica: si può già volare (fermo restando di adempiere alle pratiche) con la 2.4, oppure ufficialmente non ancora? Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee. |
19 agosto 09, 20:21 | #236 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
19 agosto 09, 20:38 | #238 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2009 Residenza: Udine
| Citazione:
Se ho ben capito, nel comunicato FIAM si parla di una "richiesta di autorizzazione pilota", per FIAM & soci, che è già stata inoltrata, ma non ho letto che sia già stata concessa (okkio quindi...). Se è vero che la procedura vale per tutti, allora dovrebbe già essere fattibile, per chiunque altro tra noi miserabili, di richiedere la propria autorizzazione inviando il modulo che si trova nel sito FIAM. Qualcuno ne sa qualcosa di più in merito?
__________________ Tal pais dai zuète, duc' a' crodin di cjaminà drets | |
19 agosto 09, 20:51 | #239 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Latina
|
rispondendo a FrancoC e a Cesare :si avete ragione per il sig.Pazienza forse mi sono espresso male, il mio discorso era rivolto più che altro al sig. Peracchi ,e proprio a tal proposito vorrei fare se me lo consentite l'avvocato del diavolo ,tralasciando tutti i discorsi tecnici che si stanno facendo non certo inutili volevo porvi un quesito almeno a me molto interessante : non so se tutti siete a conoscenza che proprio quest'anno ,tra qualche mese , scade il mandato per la gestione dell'aeromodellismo che AeCi ha dato gli anni passati sempre a FIAM e scade anche il mandato per il sign. Peracchi come presidente . Sicuramente verrà rinnovato, ma ora come si dice la domanda nasce spontanea sarà un caso che un paio di mesi prima di queste scadenze venga fuori questo scoop? che attualmente è il cruccio di tutti noi modellisti o almeno la maggior parte (sempre ipotizzando che ci sia un reale merito su questa vicenda ) , e senza contare un colpo gobbo che aveva si intenzione di mettere a segno ma a quanto pare è andata male per quanto mi riguarda c' è troppa politica in tutto ciò e sempre a mia opinione nell'aeromodellismo non ci dovrebbe essere e come diceva qualche altro :meditate gente meditate. |
19 agosto 09, 20:54 | #240 (permalink) Top | |
User | Citazione:
PS: Fonte: documenti ufficiali dell'AeroClub D'Italia
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
Bookmarks |
| |