18 agosto 09, 01:49 | #191 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 03-08-2008
| Eh.. certo che lo so! Sto rischiando l'ergastolo continuando ad utilizzare la mia radio da duepuntoquattrogigaerzz senza essere socio fiam, sono un sprovveduto si. Citazione:
Citazione:
| ||
18 agosto 09, 02:09 | #192 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
La puttanata di cui vai cianciando la stai dicendo tu, è solo nella tua testa. Leggi la risposta che ho dato a Mongolfino e soprattutto la sua controrisposta. Do you understand italian, or just your dialect? | |
18 agosto 09, 02:15 | #193 (permalink) Top |
Guest
| Beh, quando si tratta di leggi (o normative, come in questo caso) di solito o è così... o è così! Perlomeno nei paesi normali. In Itaglia, invece, ognuno le interpreta come meglio gli aggrada ma, come ho già detto, nulla e nessuno impedisce che ciascuno continui a fare come sempre ha fatto. Sono scelte personali. |
18 agosto 09, 11:01 | #194 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Dopo una notte trascorsa spero che le menti si siano riposate e siano in grado di comprendere la .......... semplicità ....., tutto sommato, del problema. Ripeto, aspettiamo le notizie ufficiali, poi, a ragion veduta, potremo valutare, disquisire, criticare, approvare, contestare, proporre, .............. |
18 agosto 09, 11:51 | #195 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2008
| Citazione:
La conosco bene la situazione, che poi e' l'unica plausibile (l'alternativa sarebbe stata che quelli della fiam fossero completamente impazziti e avessero fatto un pesce d'aprile a luglio). Le decine di pagine di questo thread, sono venute fuori proprio dalla poca chiarezza (dettata da opportunismo) del "comunicato", che lasciava intendere (intendere ai "fessi") che essere membro fiam potesse essere discriminante nell'utilizzo delle radio a 2.4Ghz, cosa (ovviamente) non vera. La "notizia" giusta suona invece come: "Da oggi *IN ITALIA* *TUTTI* possono usare radio da 2.4ghz (e poi: i membri FIAM non devono espletare alcuna formalita' perche' riempiamo noi i documenti per loro"). ^^^ Nella notizia di cui sopra, la notizia (appunto) e' la "legalizzazione" dei 2.4Ghz, che la FIAM riempia delle carte per i propri soci, esula completamente dall'argomento della news. E' un po' come se io aprissi un thread e scrivessi: da oggi tutti i membri della mia famiglia possono usare radio a 2.4ghz (lasciando intendere che gli altri non possono) .. perche' ometto la parte piu' importante: "...ma la possono usare solo perche' compilero' io le carte per loro...". In poche parole, che voi compiliate delle carte per conto dell'utente, che offriate un'assicurazione convenzionata per i modellisti, che distribuiate panini al lardo e tavernello nei vostri campi di volo, non ce ne puo' fregare di meno (e' mera pubblicita'), l'argomento "2.4ghz" e' invece generale e fiam non c'entra una mazza. | |
18 agosto 09, 12:20 | #196 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2007 Residenza: Trento
|
OK tutto chiaro, quello che non mi è chiaro è, se a tutt'oggi, se uno è tesserato FIAM puo' usare tranquillamente la 2,4 (perche' quest'ultima ha gia' espletato le richieste autorizzazione per lui) altrimenti, sinceramente non ho capito cosa significa l'affermazione sul sito della FIAM "Buone vacanze con la 2.4 GHz!!!" anche perchè io le vacanze le ho ormai finite. Naturalmente senza polemiche, ci mancherebbe |
18 agosto 09, 12:35 | #197 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Porta ancora pazienza e vola tranquillo, fra pochi giorni tutto sarà più chiaro. | |
18 agosto 09, 17:49 | #198 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2009 Residenza: Udine
|
Volevo solo avvertire che sul sito della FIAM è comparso un aggiornamento con ulteriori novità e dettagli (finalmente) circa l'utilizzo della 2.4 GHz. Non ho ancora letto a fondo la comunicazione ma, tra molti condizionali, mi sembra di aver capito che i singoli possono ottenere l'autorizzazione semplicemente compilando un modulo e inviandolo al Ministero, senza alcun esborso. Leggiamolo bene e discutiamo sulla base del nuovo documento. Ciao a tutti! |
18 agosto 09, 18:50 | #199 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
|
Il mondo cambia,ma non la testa del politico burocrate italiota,di qualunque colore sia,oltretutto.....Io dovrei pagare un canone per accedere al 2,4 Ghz,poveri noi.
__________________ canta che ti passa Ultima modifica di pluto : 18 agosto 09 alle ore 18:54 |
Bookmarks |
| |