Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 09, 01:49   #191 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Ma lo sai che sei proprio sprovveduto?
Eh.. certo che lo so! Sto rischiando l'ergastolo continuando ad utilizzare la mia radio da duepuntoquattrogigaerzz senza essere socio fiam, sono un sprovveduto si.

Citazione:
La FIAM agisce in nome e per conto dell'Aero Club d'Italia, e in questo senso non è un'organizzazione privata.
Quindi? Questo fa di essa un organo statale? ...e' un po' come dire che io parlo per nome del circolo degli allevatori di conigli. Cosa c'entra questo con l'applicabilita' di una normativa che e' (e DEVE) essere uguale per ogni cittadino Italiano?

Citazione:
E poi, chi ha mai detto che l'uso "esclusivo della banda viene concesso a bla, bla, bla.... Chi lo ha detto, ti chiedo? Lo stai dicendo tu! Te ne rendi conto o no? Acceso il cervello, sì? SVEGLIAAAAA!
Nessuno lo ha detto! E' per questo che continuo a dire che e' una puttanata affermare che solo i soci fiam possono usare radio da 2.4ghz... non e' scritto da nessuna parte (e sveglia: MAI sara' scritto!) ...ops, forse da qualche parte sara' scritto (sul loro sito web, ma sicuramente non sulla gazzetta ufficiale)
npole non è collegato  
Vecchio 18 agosto 09, 02:09   #192 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Nessuno lo ha detto! E' per questo che continuo a dire che e' una puttanata affermare che solo i soci fiam possono usare radio da 2.4ghz... non e' scritto da nessuna parte (e sveglia: MAI sara' scritto!) ...ops, forse da qualche parte sara' scritto (sul loro sito web, ma sicuramente non sulla gazzetta ufficiale)
Ti prego: cerca quel neurone! Era l'unico che avevi e lo hai perduto. Spero non definitivamente...
La puttanata di cui vai cianciando la stai dicendo tu, è solo nella tua testa. Leggi la risposta che ho dato a Mongolfino e soprattutto la sua controrisposta. Do you understand italian, or just your dialect?

Vecchio 18 agosto 09, 02:15   #193 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
l'importante, per me, e' che non "trafili" il messaggio che: o cosi' o pomi', che non puo' essere veritiero, ovviamente.
Beh, quando si tratta di leggi (o normative, come in questo caso) di solito o è così... o è così! Perlomeno nei paesi normali. In Itaglia, invece, ognuno le interpreta come meglio gli aggrada ma, come ho già detto, nulla e nessuno impedisce che ciascuno continui a fare come sempre ha fatto. Sono scelte personali.

Vecchio 18 agosto 09, 11:01   #194 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Dopo una notte trascorsa spero che le menti si siano riposate e siano in grado di comprendere la .......... semplicità ....., tutto sommato, del problema.
Ripeto, aspettiamo le notizie ufficiali, poi, a ragion veduta, potremo valutare, disquisire, criticare, approvare, contestare, proporre, ..............
FrancoC. non è collegato  
Vecchio 18 agosto 09, 11:51   #195 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Leggi la risposta che ho dato a Mongolfino e soprattutto la sua controrisposta.
Guarda che la stessa risposta l'ho data nel mio primo messaggio in questo thread, e l'ho riscritta diverse volte (compreso ieri.. qualche messaggio qui piu' in alto).
La conosco bene la situazione, che poi e' l'unica plausibile (l'alternativa sarebbe stata che quelli della fiam fossero completamente impazziti e avessero fatto un pesce d'aprile a luglio).
Le decine di pagine di questo thread, sono venute fuori proprio dalla poca chiarezza (dettata da opportunismo) del "comunicato", che lasciava intendere (intendere ai "fessi") che essere membro fiam potesse essere discriminante nell'utilizzo delle radio a 2.4Ghz, cosa (ovviamente) non vera.

La "notizia" giusta suona invece come: "Da oggi *IN ITALIA* *TUTTI* possono usare radio da 2.4ghz (e poi: i membri FIAM non devono espletare alcuna formalita' perche' riempiamo noi i documenti per loro").

^^^ Nella notizia di cui sopra, la notizia (appunto) e' la "legalizzazione" dei 2.4Ghz, che la FIAM riempia delle carte per i propri soci, esula completamente dall'argomento della news. E' un po' come se io aprissi un thread e scrivessi: da oggi tutti i membri della mia famiglia possono usare radio a 2.4ghz (lasciando intendere che gli altri non possono) .. perche' ometto la parte piu' importante: "...ma la possono usare solo perche' compilero' io le carte per loro...".

In poche parole, che voi compiliate delle carte per conto dell'utente, che offriate un'assicurazione convenzionata per i modellisti, che distribuiate panini al lardo e tavernello nei vostri campi di volo, non ce ne puo' fregare di meno (e' mera pubblicita'), l'argomento "2.4ghz" e' invece generale e fiam non c'entra una mazza.
npole non è collegato  
Vecchio 18 agosto 09, 12:20   #196 (permalink)  Top
User

L'avatar di ChesoLari

Data registr.: 21-05-2007
OK tutto chiaro, quello che non mi è chiaro è, se a tutt'oggi, se uno è tesserato FIAM puo' usare tranquillamente la 2,4 (perche' quest'ultima ha gia' espletato le richieste autorizzazione per lui) altrimenti, sinceramente non ho capito cosa significa l'affermazione sul sito della FIAM "Buone vacanze con la 2.4 GHz!!!" anche perchè io le vacanze le ho ormai finite.

Naturalmente senza polemiche, ci mancherebbe
ChesoLari non è collegato  
Vecchio 18 agosto 09, 12:35   #197 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari Visualizza messaggio
OK tutto chiaro, quello che non mi è chiaro è, se a tutt'oggi, se uno è tesserato FIAM puo' usare tranquillamente la 2,4 (perche' quest'ultima ha gia' espletato le richieste autorizzazione per lui) altrimenti, sinceramente non ho capito cosa significa l'affermazione sul sito della FIAM "Buone vacanze con la 2.4 GHz!!!" anche perchè io le vacanze le ho ormai finite.

Naturalmente senza polemiche, ci mancherebbe
Per come la vedo io la notizia, sebbene abbia quasi i crismi dell'ufficialità (pubblicazione sul bollettino avvisi della FIAM), è ancora ufficiosa.
Porta ancora pazienza e vola tranquillo, fra pochi giorni tutto sarà più chiaro.
FrancoC. non è collegato  
Vecchio 18 agosto 09, 17:49   #198 (permalink)  Top
User

L'avatar di VoloRadente

Data registr.: 07-08-2009
Volevo solo avvertire che sul sito della FIAM è comparso un aggiornamento con ulteriori novità e dettagli (finalmente) circa l'utilizzo della 2.4 GHz.
Non ho ancora letto a fondo la comunicazione ma, tra molti condizionali, mi sembra di aver capito che i singoli possono ottenere l'autorizzazione semplicemente compilando un modulo e inviandolo al Ministero, senza alcun esborso.
Leggiamolo bene e discutiamo sulla base del nuovo documento.
Ciao a tutti!
VoloRadente non è collegato  
Vecchio 18 agosto 09, 18:50   #199 (permalink)  Top
User

L'avatar di pluto

Data registr.: 02-01-2005
Il mondo cambia,ma non la testa del politico burocrate italiota,di qualunque colore sia,oltretutto.....Io dovrei pagare un canone per accedere al 2,4 Ghz,poveri noi.

Ultima modifica di pluto : 18 agosto 09 alle ore 18:54
pluto non è collegato  
Vecchio 18 agosto 09, 21:39   #200 (permalink)  Top
User

Quello sarebbe il modulo da compilare per utilizzare una radio 2.4ghz in Italia? E' una battuta giusto? Mi state/ci state prendendo per il cujo?
npole non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks