Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 09, 22:36   #181 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baldo4President

Data registr.: 27-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Non c'e' ragione di "innervosirsi", fortunatamente in Italia nessuno ha il monopolio di alcunche' (almeno in questo campo), i presunti "vantaggi" (ivi compreso l'argomento di questo thread) sono "pubblicita'", ai fini pratici non servono a un tubo.
E' innegabile da chiunque ha un paio d'occhi che la politica della fiam sia quella di creare e mantenere il monopolio, obbligare tutti ad andare al campovolo (non è possibile stipulare un assicurazione come singolo ma solo come gruppo organizzato e sottostante le loro regole) e far credere che le altre organizzazioni non abbiano nessun valore (vedi disputa con la FANI)

Nel caso del 2.4Gh avrebbero potuto chiaramente dire: il 2.4Gh è stato regolarizzato, i nostri soci non devono fare nulla, gli altri devono fare questo e quello e poi invitare tutti ad associarsi offrendosi di sistemare la cosa dietro il pagamento della quota associativa.
Sarebbe stato molto piu corretto di come è stato fatto: il 2.4Gh ce l'abbiamo noi, tutti gli altri sono fuorilegge.

In ogni caso il 99% di cio che dico è sarcastico ed ironico e non mi faccio il sangue amaro...
Vecchio 17 agosto 09, 23:09   #182 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Chiunque avesse avuto l'interesse di leggersi questo ormai corposo thread avrebbe di certo notato la noiosa ripetitività di tanti post; in pratica si sta continuando a scrivere, piu o meno, sempre la stessa cosa.
Al momento notizie certe e dettagliate non ve ne sono.
Per favore, attendiamo prima di dar fuoco alle polveri: l'ho gia chiesto in precedenza. Non vorrei essere costretto a chiudere questa discussione che, solo al momento giusto, potrà essere interessante e di aiuto per molti di noi.
FrancoC. non è collegato  
Vecchio 17 agosto 09, 23:46   #183 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Cesare, il mio non è, e non vuole essere sarcasmo, il fatto che te la prenda così per le mie semplici e documentate asserzioni mi fa pensare a qualche tua debolezza caratteriale. (se fossi sarcastico penserei che ho toccato qualche nervo scoperto).

Il voler far passare agli occhi di molti come un merito della FIAM l'autorizzazione all'uso della frequenza di 2.4GHz per i modellisti a me sembra cosa disinformativa, o peggio cercare di tirar l'acqua verso un qualche mulino che non conosco e non mi interessa.

Mi ricorda da vicino la vicenda di molti anni fa dell' ARI (Associazione Radioamatori Italiani) quando voleva arrogarsi il diritto di essere l'unica a gestire i ponti ripetitori radioamatoriali in Italia, peccato che io ed altri abbiamo gestito legalmente per anni apparati del genere con tanto di permessi ufficiali pur non facendo parte dell'associazione in questione.

A me pare che tu attacchi spesso il governo e le sue istituzioni ma in questo caso traspare una certa sudditanza nei confronti di un ente od associazione; capisco che mandi avanti una rivista e devi dare un colpo alla botte ed un'altra al cerchio per sopravvivere, però sicuramente gioverebbe di più (a mio modesto avviso) una tua oculata astensione da certi argomenti.

Circa il 'cocchino' consentimi ricordarti che fra l' uso della prima persona nel dialogo (il tu od il nome) ed alcune confidenze ne passa, mi permetto di chiamarti Cesare perchè tale è anche il tuo nick, non sarò al tuo livello però penso di conoscere quanto basta la lingua ed il lessico italiano.

Walfrido

E' più che evidente, e non solo a me, ma anche a chi di queste vicende ne mastica da tempo, che tu non hai mai letto Modellismo, né tantomeno sei al corrente dei trascorsi tra la FIAM ed il sottoscritto. Per "sopravvivere", come dici tu, non ho mai avuto bisogno di fare il cerchiobottista. Al contrario, non ho, né ho mai avuto, paura di dire quello che penso anche a costo di rendermi impopolare agli occhi di qualcuno, e vivo benissimo, non mi limito a sopravvivere. Qui se c'è qualcuno che dovrebbe oculatamente astenersi dall'affrontare argomenti sui quali è palesemente impreparato, e non sto parlando di questioni relative all'assegnazione delle frequenze, sei proprio tu. A te e a qualcun'altro non sta bene come è stata risolta la questione dei 2,4 senza ancora conoscerne esattamente i termini? ESTICAZZI!? A me, in un caso o nell'altro, che me ne viene in tasca? Io ti ho detto come stanno le cose. Può anche non piacerti, ma non cambia di una virgola, mi spiace.
Fatti una bella doccia fredda, che ne hai davvero bisogno, va'....

-----------------

Vecchio 18 agosto 09, 01:03   #184 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
gli iscritti alla FIAM non dovranno fare nulla, se non andare a volare con la loro radio a 2,4. Gli altri, invece, dovranno espletare in proprio, attraverso gli strumenti che verranno loro forniti, le semplici
Praticamente quindi, se ti "controllano" (chi poi non si sa.. ma comunque non importa) e ti trovano con una radio 2.4ghz, tu presenti il tesserino FIAM a mo' di distintivo dell'FBI e la reazione delle forze dell'ordine (presumibilmente) sara': "Ci scusi, non sapevamo fosse un collega"... e ti lasciano andare.
Ti pare plausibile una cosa simile? Secondo te e' cosi' che funziona la legge? Va bene che siamo in Italia... ma perdonami, questa e' una *********!
npole non è collegato  
Vecchio 18 agosto 09, 01:12   #185 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Baldo4President Visualizza messaggio
E' innegabile da chiunque ha un paio d'occhi che la politica della fiam sia quella di creare e mantenere il monopolio
Non ci siamo capiti, io pratico modellismo da qualche anno (sono un vero novizio, che sia ben chiaro, saro' il n.3293829323829 nella lista di esperti che frequentano questo forum) e non so chi caxxo sia questa FIAM, ho scoperto della sua esistenza leggendo questo thread, quindi ho visitato il loro sito web, e tra le "dichiarazioni" (sia qui sul forum, che sul loro sito web) e le "annunciazioni", mi e' stata subito sui cossiddetti (cosi' a pelle), il motivo l'ho scritto chissa' quante pagine piu' indietro. La cosa ancora piu' buffa, sai qual e'? E' che nonostante tutto questo parlare, io ancora non so chi cavolo sia la FIAM! ...tu dirai e allora che ci fai in questo thread? Ci sto perche' mi interessa la questione 2.4ghz.. ma della FIAM (qualunque cosa essa sia o rappresenti) non me ne frega una mazza, e riflettendoci un po' su, non si capisce perche' incentrare la faccenda su questa associazione, quando il fulcro del discorso e' la "legalizzazione" dei 2.4ghz. Premesso, e di questo ne sono certo, che MAI lo stato Italiano potrebbe concedere l'utilizzo *esclusivo* di tale frequenza ad una associazione privata di modellisti che rappresenteranno lo zero_qualcosa percento di tutti noi, il vero punto e' capire come poter operare su questa frequenza seguendo cio' che indica la legge, perche' (ripeto) la legge non potrebbe mai dirti: "Se sei socio FIAM puoi...", questo lo dice FIAM (ma e' palesemente una cavolata.. e quindi mentalmente la ignoro).

Citazione:
Nel caso del 2.4Gh avrebbero potuto chiaramente dire: il 2.4Gh è stato regolarizzato, i nostri soci non devono fare nulla, gli altri devono fare questo e quello e poi invitare tutti ad associarsi offrendosi di sistemare la cosa dietro il pagamento della quota associativa.
Che li hai presi per babbo natale? ...e' ovvio che tirano acqua al proprio mulino, lo fanno TUTTI! Non e' mica una ONLUS (tra l'altro pure quelli lo fanno..), loro dicono: "siamo grandi, ci siamo riusciti" .. si fanno pubblicita', com'e' giusto che sia, che poi la faccenda stia in altro modo (leggasi: essere socio fiam o meno, non c'entra na mazza) non e' affar loro, perche' loro curano solo i propri interessi, mica i tuoi!
npole non è collegato  
Vecchio 18 agosto 09, 01:15   #186 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Praticamente quindi, se ti "controllano" (chi poi non si sa.. ma comunque non importa) e ti trovano con una radio 2.4ghz, tu presenti il tesserino FIAM a mo' di distintivo dell'FBI e la reazione delle forze dell'ordine (presumibilmente) sara': "Ci scusi, non sapevamo fosse un collega"... e ti lasciano andare.
Ti pare plausibile una cosa simile? Secondo te e' cosi' che funziona la legge? Va bene che siamo in Italia... ma perdonami, questa e' una *********!
Eccone qui un altro che non ha capito una fava e vuole fare lo sborone. Guarda, genio della lampada, che se vuoi volare sulla 2,4 senza preoccuparti di nulla lo puoi fare tranquillamente, sai? C'è un sacco di gente che lo fa da almeno tre anni, per cui... di che cacchio ti preoccupi? Magari lo stai facendo anche tu, no? E allora? Continua pure, vivi, lascia vivere e non aggiungere le tue strunzate alla pila di cacate che sono state scritte sin qui.

----------------------------

Vecchio 18 agosto 09, 01:22   #187 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Non ci siamo capiti, io pratico modellismo da qualche anno (sono un vero novizio, che sia ben chiaro, saro' il n.3293829323829 nella lista di esperti che frequentano questo forum) e non so chi caxxo sia questa FIAM, ho scoperto della sua esistenza leggendo questo thread, quindi ho visitato il loro sito web, e tra le "dichiarazioni" (sia qui sul forum, che sul loro sito web) e le "annunciazioni", mi e' stata subito sui cossiddetti (cosi' a pelle), il motivo l'ho scritto chissa' quante pagine piu' indietro. La cosa ancora piu' buffa, sai qual e'? E' che nonostante tutto questo parlare, io ancora non so chi cavolo sia la FIAM! ...tu dirai e allora che ci fai in questo thread? Ci sto perche' mi interessa la questione 2.4ghz.. ma della FIAM (qualunque cosa essa sia o rappresenti) non me ne frega una mazza, e riflettendoci un po' su, non si capisce perche' incentrare la faccenda su questa associazione, quando il fulcro del discorso e' la "legalizzazione" dei 2.4ghz. Premesso, e di questo ne sono certo, che MAI lo stato Italiano potrebbe concedere l'utilizzo *esclusivo* di tale frequenza ad una associazione privata di modellisti che rappresenteranno lo zero_qualcosa percento di tutti noi, il vero punto e' capire come poter operare su questa frequenza seguendo cio' che indica la legge, perche' (ripeto) la legge non potrebbe mai dirti: "Se sei socio FIAM puoi...", questo lo dice FIAM (ma e' palesemente una cavolata.. e quindi mentalmente la ignoro).

Che li hai presi per babbo natale? ...e' ovvio che tirano acqua al proprio mulino, lo fanno TUTTI! Non e' mica una ONLUS (tra l'altro pure quelli lo fanno..), loro dicono: "siamo grandi, ci siamo riusciti" .. si fanno pubblicita', com'e' giusto che sia, che poi la faccenda stia in altro modo (leggasi: essere socio fiam o meno, non c'entra na mazza) non e' affar loro, perche' loro curano solo i propri interessi, mica i tuoi!

Ma lo sai che sei proprio sprovveduto? La FIAM agisce in nome e per conto dell'Aero Club d'Italia, e in questo senso non è un'organizzazione privata. Che poi possa piacere o meno, questo è un altro discorso che ha a che fare con i gusti personali, non con i dati di fatto!
E poi, chi ha mai detto che l'uso "esclusivo della banda viene concesso a bla, bla, bla.... Chi lo ha detto, ti chiedo? Lo stai dicendo tu! Te ne rendi conto o no? Acceso il cervello, sì? SVEGLIAAAAA!

---------

Ultima modifica di Cesare de Robertis : 18 agosto 09 alle ore 01:25

Vecchio 18 agosto 09, 01:23   #188 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
premesso che sul sito ufficiale di non mi rocordo ma dello Stato Italiano, c'e' scritto per tante radio citate con nome e cognome: libero uso e tanto basta, mi domando: possibile che su tanti iscritti al forum non ci sia un legale che spieghi chiaramente che nON e' assolutamente possibile -nonostante ci si trovi in itaglia- che una frequenza sia utilizzabile da un gruppo di individui e non da tutti -in questo contesto, ovvio, e non ad esempio per la TibbU' dove ci sono altre regole ne' per quelle che lo stato mette "all'asta" per batter cassa, che anche quelle non c'entrano un'emerita minkiola. e ho fatto solo due anni di giurisprudenza, ma qualcosa del Trabucchi - mi pare di ricordarla, forse. ma su cio' fate tutte le ricerche che volete, ma non ci piove: e inutile azzardare! o si sa dire e citare con precisione o non si sa'; il resto e' fuffa pura.

ciao.
Mongo
Mongolfino non è collegato  
Vecchio 18 agosto 09, 01:35   #189 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
premesso che sul sito ufficiale di non mi rocordo ma dello Stato Italiano, c'e' scritto per tante radio citate con nome e cognome: libero uso e tanto basta, mi domando: possibile che su tanti iscritti al forum non ci sia un legale che spieghi chiaramente che nON e' assolutamente possibile -nonostante ci si trovi in itaglia- che una frequenza sia utilizzabile da un gruppo di individui e non da tutti -in questo contesto, ovvio, e non ad esempio per la TibbU' dove ci sono altre regole ne' per quelle che lo stato mette "all'asta" per batter cassa, che anche quelle non c'entrano un'emerita minkiola. e ho fatto solo due anni di giurisprudenza, ma qualcosa del Trabucchi - mi pare di ricordarla, forse. ma su cio' fate tutte le ricerche che volete, ma non ci piove: e inutile azzardare! o si sa dire e citare con precisione o non si sa'; il resto e' fuffa pura.

ciao.
Mongo
Mongolfino, ti prego, non mi deludere anche tu. Nessuno ha scritto che la 2,4 è utilizzabile da qualcuno e basta. E' utilizzabile da TUTTI TUTTI TUTTI. Vi devo fare uno schizzo alla lavagna, come disse il Prof. di educazione sessuale????
L'unica differenza sta nel fatto che, mentre per i soci Fiam le pratiche per l'utilizzo vengono svolte dalla Fiam stessa, gli altri lo devono fare in proprio. Ti sembra tanto anomalo? A me, francamente, no! O forse pretenderesti che la Fiam si prendesse cura anche di non è socio? Tu lo faresti? Andiamo.... Allora mi chiederai: e perché mai occorre fare delle pratiche per ulilizzare questa banda? La risposta è: PERCHE' SI'! Siamo in Italia, o mangiare 'sta minestra o saltare dalla finestra! Fermo restando il fatto che se non le vuoi fare... cazzacci tuoi! Nessuno te lo può impedire.

Vecchio 18 agosto 09, 01:44   #190 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
no, no, ecco questa spiegazione e' tranquillamente accettabile e condivisibile: l'associazione aiuta a risolvere una "difficolta'": succede per qualsiasi cosa, nulla di male.

l'importante, per me, e' che non "trafili" il messaggio che: o cosi' o pomi', che non puo' essere veritiero, ovviamente.
ciao,
Mongo

bon, torno a fare il cono su Phoenix che oggi non ho sonno ;-)

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Mongolfino, ti prego, non mi deludere anche tu. Nessuno ha scritto che la 2,4 è utilizzabile da qualcuno e basta. E' utilizzabile da TUTTI TUTTI TUTTI. Vi devo fare uno schizzo alla lavagna, come disse il Prof. di educazione sessuale????
L'unica differenza sta nel fatto che, mentre per i soci Fiam le pratiche per l'utilizzo vengono svolte dalla Fiam stessa, gli altri lo devono fare in proprio. Ti sembra tanto anomalo? A me, francamente, no! O forse pretenderesti che la Fiam si prendesse cura anche di non è socio? Tu lo faresti? Andiamo.... Allora mi chiederai: e perché mai occorre fare delle pratiche per ulilizzare questa banda? La risposta è: PERCHE' SI'! Siamo in Italia, o mangiare 'sta minestra o saltare dalla finestra! Fermo restando il fatto che se non le vuoi fare... cazzacci tuoi! Nessuno te lo può impedire.
Mongolfino non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks