13 agosto 09, 01:19 | #171 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2007 Residenza: Trento
| Citazione:
bene speriamo di avere notizie positive al piu' presto | |
17 agosto 09, 20:06 | #172 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2008 Residenza: MI
|
Ma ora a me sorge una domanda... cercherò di scriverla in modo che non venga considerata "invito all'illegalità" e cancellata dal 3d: Dato che l'italiano medio non paga il canone rai (IO LO PAGO E INVITO TUTTI A FARLO) e non si hanno notizie di persone incarcerate o torturate per questo, quale è la reale necessità di ottenere una omologazione? Se una TX importata dal mercato americano (E' ILLEGALE - NON FATELO) trasmette ad una potenza superiore e tenuto conto anche del sistema di trasmissione del 2.4Gh non è piu sicura di una "omologata" per contenere i mW emessi? SE volo con una radio di ottima qualita per questioni di sicurezza ma comunque non omologata (E' ILLEGALE - NON FATELO) i nostri cari amici CB potrebbero perdere tempo a fare un verbale a me e lasciare che il ragazzetto neopatentato ubriaco che corre nella via dietro al campovolo investa il bambino che gioca a palla per strada? (ANCHE QUESTO E' ILLEGALE - NON FATELO) E' mai successo?
__________________ Il mio Flickr: Baldo Fabio Scotti |
17 agosto 09, 20:16 | #173 (permalink) Top |
|
Soprattutto (e questo me lo cancellano sicuro) IO PERSONALMENTE MI SONO GIA' ROTTO IL CENCIO DELLA FIAM E IL SUO MONOPOLIO DEL CENCIO!!!!!
17 agosto 09, 21:02 | #174 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Ma allora non hai capito.......!! Sei recidivo........mi hanno cancellato qualche giorno fà, perchè mi era rimasto sullo stomaco un" erga omnes" che disturbava Santa-Fiam. Giorgio |
17 agosto 09, 21:15 | #175 (permalink) Top | |
| Citazione:
me l'hanno cancellato (giustamente) perche ci andavo giu un po' pesante contro la siae (essendo un mezzo quasi musicista so cosa dico) però il mio pensiero non è cambiato. i monopoli legalizzati non fanno MAI bene al settore in cui operano.
__________________ Il mio Flickr: Baldo Fabio Scotti | |
17 agosto 09, 21:36 | #176 (permalink) Top |
User |
Posso solo dire una cosa, i moduli RF ed il protocollo di trasmissione utilizzato nelle radio Spektrum sono un prodotto della Cypress, sono omologati in quasi tutto il mondo per la trasmissione dati e per il mercato europeo rispettano la normativa ETSI. Ora se il sig Cesare de Robertis e/o la FIAM mi possono spiegare che differenza esista, a livelo legale, se io uso codesti moduli per trasmettere la posizione di un potenziometro collegato al pedale dell'acceleratore di un mezzo pubblico (bus) utilizzato in un sistema che ha ottenuto le omologazioni C.E. (compatibilità elettromagnetica) per uso in ambiente automotive; oppure per trasmettere la posizione sempre di un potenziometro che controlla un asse di un modello (sia esso terrestre o volante) sarò loro perennemente grato.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
17 agosto 09, 21:39 | #177 (permalink) Top |
|
Che la fiam non ha ancora fatto pagare la quota di iscrizione all'ATM. Non ancora...
17 agosto 09, 22:02 | #178 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2008
| Citazione:
Un consiglio: e' giusto mazzuolare quando scrivono cazzate, ma sempre con lo spirito di chi ha voglia di passare il tempo, se cominci a "prendertela" e' ora di cambiare aria e pensare ai caxxi tuoi. | |
17 agosto 09, 22:09 | #179 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Posso solo anticiparti, dato che il documento ce l'ho già in mano ma non ho l'autorizzazione a renderlo pubblico, che: 1) la questione 2,4 GHz, come già detto, è stata risolta. Ciò è avvenuto attraverso un'interpretazione normativa (come spesso accade in Italia) ma sta di fatto che è stata risolta e tanto basta. 2) Tale soluzione è valida "erga omnes" (così Giobass si prende un altro po' di Amaro Giuliani), con una sottile e - mi permetto di dire - ovvia e logica distinzione: gli iscritti alla FIAM non dovranno fare nulla, se non andare a volare con la loro radio a 2,4. Gli altri, invece, dovranno espletare in proprio, attraverso gli strumenti che verranno loro forniti, le semplici ma necessarie pratiche che ovviamente la FIAM non può espletare per loro. I dettagli penso che verranno resi noti a giorni da chi ha la competenza e l'autorità per farlo. CHIUSO. ------------------- Ultima modifica di Cesare de Robertis : 17 agosto 09 alle ore 22:13 | |
17 agosto 09, 22:30 | #180 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il voler far passare agli occhi di molti come un merito della FIAM l'autorizzazione all'uso della frequenza di 2.4GHz per i modellisti a me sembra cosa disinformativa, o peggio cercare di tirar l'acqua verso un qualche mulino che non conosco e non mi interessa. Mi ricorda da vicino la vicenda di molti anni fa dell' ARI (Associazione Radioamatori Italiani) quando voleva arrogarsi il diritto di essere l'unica a gestire i ponti ripetitori radioamatoriali in Italia, peccato che io ed altri abbiamo gestito legalmente per anni apparati del genere con tanto di permessi ufficiali pur non facendo parte dell'associazione in questione. A me pare che tu attacchi spesso il governo e le sue istituzioni ma in questo caso traspare una certa sudditanza nei confronti di un ente od associazione; capisco che mandi avanti una rivista e devi dare un colpo alla botte ed un'altra al cerchio per sopravvivere, però sicuramente gioverebbe di più (a mio modesto avviso) una tua oculata astensione da certi argomenti. Circa il 'cocchino' consentimi ricordarti che fra l' uso della prima persona nel dialogo (il tu od il nome) ed alcune confidenze ne passa, mi permetto di chiamarti Cesare perchè tale è anche il tuo nick, non sarò al tuo livello però penso di conoscere quanto basta la lingua ed il lessico italiano. Walfrido
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
Bookmarks |
| |