Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 09, 11:22   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Scusate raga voi che siete elicotteristi esperti, ma non esiste una manovra o un programma sulla radio che possa permettere di atterrare in emergenza senza sfasciare tutto nel caso si rompa un servo del piatto? E ancora ho sentito parlare di atterraggi in autorotazione ma a quanto ho capito è roba da piloti con attributi!! questa manovra si deve eseguire se si perde il rotore di coda? quindi se si dovesse guastare qualcosa al rotore di coda il modello in qualche caso si può salvare a quello che mi hanno spiegato sempre che abbia capito bene.

la mia sola accortezza usata quando imparavo, non è che adesso sia un mostro, ma almeno traslo e ci faccio fare quello che voglio io, è stata quella di settare il passo minimo non a -2 o -5, ma settarlo a +2, in modo che se andavo in panico, e mi veniva d'istinto di togliere motore, succede ai principianti, avendo il passo minimo un pò in positivo, non lo spalmavo a terra come la nutella sul pane, come se avessi adottato un passo minimo negativo...e poi ovviamente un bel elytrainer molleggiato...
Vecchio 24 luglio 09, 19:02   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Data registr.: 27-12-2008
radio

Ciao ragazzi, purtroppo DTRUFFO probabilmente è molto impoegnato e non posso di certo insistere ma io sono in mezzo ad una strada e se c'è qualcuno nei paraggi di torino che se ne intende avrei piacere di sapere se la radio va o non va perchè così non so che fare ne se mandarla a riparare, sono fermo!
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 19:40   #53 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
...avrei piacere di sapere se la radio va o non va perchè così non so che fare ne se mandarla a riparare, sono fermo!
Hai provato o no a creare un "aereo" o un "aliante" e a vedere se il CH2 (elevatore) si muove sul servo monitor?

E' un'operazione da 30 secondi, così ti togli subito il dubbio se quel benedetto CH2 preso da solo, cioè senza mix di mezzo, funziona o no.

E non è poco.

Marco
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 20:32   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Ciao ragazzi, purtroppo DTRUFFO probabilmente è molto impoegnato e non posso di certo insistere ma io sono in mezzo ad una strada e se c'è qualcuno nei paraggi di torino che se ne intende avrei piacere di sapere se la radio va o non va perchè così non so che fare ne se mandarla a riparare, sono fermo!
scusa..mio t'ho già detto come fare...metti stà radio in modo aereo, e prova tutti i canali sulla rx se funzionano, già così almeno scopri se il canale 2 è proprio andato oppure sbagli a programmarla o è guasto il mixer, ti dò il link di un mio amico di torino, che lui con ste radio e gly ely ci vive in quanto ha un negozio online di materiale modellistico, e lui è veramente bravo, prova a telefonarle, magari lo vai a trovare ha una soffitta adibita a negozio, e magari divieni suo cliente, il link del sito è questo, e non fà storie perchè la radio non l'hai comperata da lui....
http://www.gzmodelshop.it/
Vecchio 24 luglio 09, 20:44   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

radio

Ragazzi, ho bisogno di farlo con qualcuno perchè io non c'è la faccio da solo, questa sera dovrei provare con longflyer e sepiamo bene.
Vecchio 24 luglio 09, 20:47   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

radio

Ah cos'è il mixer e se fosse guasto quello alla fine dovrei comunque farla aggiustare? quindi o mixer o canale non è che la posso mettere a posto senza portarla in assistenza o sbaglio.
Vecchio 24 luglio 09, 22:11   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Citazione:
Ah cos'è il mixer e se fosse guasto quello alla fine dovrei comunque farla aggiustare? quindi o mixer o canale non è che la posso mettere a posto senza portarla in assistenza o sbaglio.
Caro victor66,
da quello che scrivi posso tranquillizarti, anzi ci scommetto: LA RADIO NON E' GUASTA!!!
Devi solo imparare a programmarla

Hai presente i vecchietti con il cellulare nuovo? quando pigiano tasti a caso e si lamentano che nel telefono si sono aggiunte funzione e sparite altre??? ecco, uguale...

Non te la prendere, la mia non è una offesa, ma solo ironia... per sdrammatizzare.
Comunque stai tranquillo che quando imparerai a conoscere la T12FG riderai di questa discussione
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 23:31   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

radio

Guarda orso bruno, spero che tu abbia proprio ragione ma chi mi ha detto questo è un'esperto e per quello che mi sono preoccupato comunque tra poco farò una verifica con un'amico e spero proprio che l'esperto si sia sbagliato.
Vecchio 25 luglio 09, 01:24   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di jhoexp

Data registr.: 25-01-2009
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Ciao, se hai già risolto bene, altrimenti, visto che sei di Torino e mi sembri un po' impanicato, non ci sono problemi a verificare la radio con calma insieme così hai una risposta definitiva e decidi se e dove mandarla a riparare.

Fammi sapere in pm che ci organizziamo...(possibilmente anche domani che sono libero)
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 01:30   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

radio

Ok sei gentilissimo, adesso sto facendo una prova con un'amico di roma e sembra che in modalità aereo i 3 canali si muovano insieme!!! Comunque mi farebbe piacere incontrarci così gli dai un'occhiata anche te, se fosse a posto la radio vuol dire che il tipo che m'è l'ha guardata ha preso una cantonata perchè è bravo l'ho visto anche volare, Beh spero proprio si sia sbagliato!! comunque se ti va ci possiamo mettere d'accordo per incontrarci.
Rispondi

Bookmarks