Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 09, 20:31   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Certo che è incredibile quali manovre riescono a fare certi piloti con questi tipi di elicotteri, azz come fanno!!!
si...oltre a strapazzare quelli elicotteri per l'aria, strapazzano anche le leggi fisiche

se potesse vedere il vecchio einstein si strapperebbe baffi e capelli
eli2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 20:37   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Data registr.: 27-12-2008
radio

Azz ma come fanno a subire tutte quelle sollecitazioni!!! non si sfasciano?
Se guardo il mio e penso che lui potrebbe fare tutte quelle manovre non ci credo!!
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 20:38   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da eli2009 Visualizza messaggio
se è un trex 500 esp il piatto è a 120 gradi

ciao

io ho anche un raptor 90 oltre a 2 t-rex, e questo ha il piatto a 90°, e mi pare che l'orientamento odierno sia di andare sempre più sui piatti a 120° e abbandonare il 90°, ma non capisco il motivo, perchè con un piatto a 90° hai solo un servo che muove il passo, mentre nel piatto a 120° ne hai 3, e se uno dei 3 servi non è rapido, o non si muove simultaneamente come gli altri 2, và tutto a put....e , mentre se è a 90° nò problem...
Vecchio 23 luglio 09, 20:41   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

radio

Ah guarda non saprei che dire, dico solo che è incredibile come fanno a fare tutte quelle manovre estreme senza sfasciarsi!! Spettacolare
Vecchio 23 luglio 09, 21:13   #45 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io ho anche un raptor 90 oltre a 2 t-rex, e questo ha il piatto a 90°, e mi pare che l'orientamento odierno sia di andare sempre più sui piatti a 120° e abbandonare il 90°, ma non capisco il motivo, perchè con un piatto a 90° hai solo un servo che muove il passo, mentre nel piatto a 120° ne hai 3, e se uno dei 3 servi non è rapido, o non si muove simultaneamente come gli altri 2, và tutto a put....e , mentre se è a 90° nò problem...
si garbo hai ragione...

a un mio amico è capitato che col piatto a 120 uno dei 3 servi gli si è fritto in volo...risultato: crash!

perchè in questo caso il piatto si muove liberamente come gli gira e si inclina da tutte le parti, mentre con un piatto a 90 se il servo del passo si frigge al massimo si tenta di atterrare come se fosse un eli a passo fisso togliendo solo il motore

però a parte questo c'è da dire che il 120 è molto più preciso...
il cicliclo longitudianale viene comandato da 3 servi contemporaneamente, il laterale da 2 e il collettivo semrpe da 3...quinid ogni servo sforza di meno = più veloce, più reattivo e più preciso....

p.s. io ho un piatto a 90, quindi parlo oggettivamente..

ciao
Vecchio 23 luglio 09, 23:16   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

radio

Scusate raga voi che siete elicotteristi esperti, ma non esiste una manovra o un programma sulla radio che possa permettere di atterrare in emergenza senza sfasciare tutto nel caso si rompa un servo del piatto? E ancora ho sentito parlare di atterraggi in autorotazione ma a quanto ho capito è roba da piloti con attributi!! questa manovra si deve eseguire se si perde il rotore di coda? quindi se si dovesse guastare qualcosa al rotore di coda il modello in qualche caso si può salvare a quello che mi hanno spiegato sempre che abbia capito bene.
Vecchio 24 luglio 09, 00:00   #47 (permalink)  Top
User

Citazione:
Scusate raga voi che siete elicotteristi esperti, ma non esiste una manovra o un programma sulla radio che possa permettere di atterrare in emergenza senza sfasciare tutto nel caso si rompa un servo del piatto? E ancora ho sentito parlare di atterraggi in autorotazione ma a quanto ho capito è roba da piloti con attributi!! questa manovra si deve eseguire se si perde il rotore di coda? quindi se si dovesse guastare qualcosa al rotore di coda il modello in qualche caso si può salvare a quello che mi hanno spiegato sempre che abbia capito bene.
L'autorotazione ti permette di salvare il modello in caso di avaria alla coda o al motore...in pratica si tratta di un atterraggio senza la forza propulsiva del motore, oppure può essere anche una figura acrobatica

Io per adesso la faccio solo al simulatore

Ciao
Vecchio 24 luglio 09, 00:10   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

radio futaba

Ah ecco! quindi nel caso si rompa un servo del piatto il modello è destinato allo sfascio, che simulatore hai? Io ho il phoenix, ah ho visto su internet dei voli che fa un certo jason krause, azz è pauroso cosa riesce a fare addirittura atterraggi in verticale sul muro!!!!!! Incredibile e anche con passo inverso, credo si dica così praticamente attaccato al soffito al contrario, è davvero bravo!!!
Vecchio 24 luglio 09, 00:16   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Ah ecco! quindi nel caso si rompa un servo del piatto il modello è destinato allo sfascio, che simulatore hai? Io ho il phoenix, ah ho visto su internet dei voli che fa un certo jason krause, azz è pauroso cosa riesce a fare addirittura atterraggi in verticale sul muro!!!!!! Incredibile e anche con passo inverso, credo si dica così praticamente attaccato al soffito al contrario, è davvero bravo!!!
Ciao Victor perchè non mi chiami ora? Magari vediamo se riusciamo a creare un altro modello, copia del primo, nella radio ma modificando i canali, alfine di far comunque funzionare l'eli e magari verificare anche il canale 2 in conf. aereo?

Se vuoi sono sveglio!

Ciao
Vecchio 24 luglio 09, 00:18   #50 (permalink)  Top
User

Citazione:
Si se perdi un servo del piatto non c'è autorotazione che tenga...

Per adesso ho real flight g3.5 , a breve arriverà anche a me il phoenix

Ciao
Rispondi

Bookmarks