23 luglio 09, 20:31 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2009
Messaggi: 236
| Citazione:
se potesse vedere il vecchio einstein si strapperebbe baffi e capelli | |
23 luglio 09, 20:38 | #43 (permalink) Top |
User | io ho anche un raptor 90 oltre a 2 t-rex, e questo ha il piatto a 90°, e mi pare che l'orientamento odierno sia di andare sempre più sui piatti a 120° e abbandonare il 90°, ma non capisco il motivo, perchè con un piatto a 90° hai solo un servo che muove il passo, mentre nel piatto a 120° ne hai 3, e se uno dei 3 servi non è rapido, o non si muove simultaneamente come gli altri 2, và tutto a put....e , mentre se è a 90° nò problem...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
23 luglio 09, 21:13 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2009
Messaggi: 236
| Citazione:
a un mio amico è capitato che col piatto a 120 uno dei 3 servi gli si è fritto in volo...risultato: crash! perchè in questo caso il piatto si muove liberamente come gli gira e si inclina da tutte le parti, mentre con un piatto a 90 se il servo del passo si frigge al massimo si tenta di atterrare come se fosse un eli a passo fisso togliendo solo il motore però a parte questo c'è da dire che il 120 è molto più preciso... il cicliclo longitudianale viene comandato da 3 servi contemporaneamente, il laterale da 2 e il collettivo semrpe da 3...quinid ogni servo sforza di meno = più veloce, più reattivo e più preciso.... p.s. io ho un piatto a 90, quindi parlo oggettivamente.. ciao | |
23 luglio 09, 23:16 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
| radio
Scusate raga voi che siete elicotteristi esperti, ma non esiste una manovra o un programma sulla radio che possa permettere di atterrare in emergenza senza sfasciare tutto nel caso si rompa un servo del piatto? E ancora ho sentito parlare di atterraggi in autorotazione ma a quanto ho capito è roba da piloti con attributi!! questa manovra si deve eseguire se si perde il rotore di coda? quindi se si dovesse guastare qualcosa al rotore di coda il modello in qualche caso si può salvare a quello che mi hanno spiegato sempre che abbia capito bene.
|
24 luglio 09, 00:00 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2009
Messaggi: 236
| Citazione:
Io per adesso la faccio solo al simulatore Ciao | |
24 luglio 09, 00:10 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
| radio futaba
Ah ecco! quindi nel caso si rompa un servo del piatto il modello è destinato allo sfascio, che simulatore hai? Io ho il phoenix, ah ho visto su internet dei voli che fa un certo jason krause, azz è pauroso cosa riesce a fare addirittura atterraggi in verticale sul muro!!!!!! Incredibile e anche con passo inverso, credo si dica così praticamente attaccato al soffito al contrario, è davvero bravo!!!
|
24 luglio 09, 00:16 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
Se vuoi sono sveglio! Ciao
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
24 luglio 09, 00:18 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2009
Messaggi: 236
| Citazione:
Per adesso ho real flight g3.5 , a breve arriverà anche a me il phoenix Ciao | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
futaba T12 | genesi10 | Radiocomandi | 0 | 21 luglio 07 12:32 |