Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 09, 13:32   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, Sloper figurati hai solamente fatto una constatazione e io ti posso solo dire che sono all'abc per quanto riguarda gli eli ma ti posso riferire quello che mi è stato spiegato da uno che sicuramente ne sa molto più di me. Dunque sull'eli ci sono 3 servi sul piatto del rotore principale e sul mio dovrebbero essere sui canali 1 2 e 3 a quello che ho capito, questi 3 servi si devono poter anche muovere contemporaneamente e invece questo non succede perchè il canale 2 non da segni di vita anche provando a vedere sul servo monitor. Spero di aver capito bene io e di aver fatto capire a te qualcosa ma sicuramente qualcuno che di eli ne capisce ti saprà spiegare meglio di me. Comunque spero di avere qualche risposta in più quando farò vedere la radio a Dtruffo e vi farò sapere com'è procede la vicenda della sfortunata T12FGH, ovviamente se vi interessa!!
sì negli ely con piatto a 120° è così, per dare più passo alle pale rotore i 3 servi si devono muovere in contemporanea, però attento, PER FARE QUESTO, TU DEVI AVERE IMPOSTATO IL PIATTO GIUSTO NEI PARAMETRI DELLA RADIO, io ho solo futaba e i modi piatto sono ben 4, 2 per piatti a 90° e 2 per piatti a 120° di cui uno con piatto e 3 servi che è il tuo, che dovrebbe avere il servo dell' elevatore dietro a piatto ciclico verso la coda, e per impostare questo sulle mie futaba è SR3 oppure in altro modello SRH3 e ovviamnete che se tù non setti il parametro giusto, in servi non lavoreranno MAI tutti assieme, però se setti la radio in modo aereo acro, il sevo del ch 2 funziona...?? perchè se così è è solo la miscelazione per eli che non funzia o non l'hai settata a dovere...
Vecchio 23 luglio 09, 13:41   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
sì negli ely con piatto a 120° è così, per dare più passo alle pale rotore i 3 servi si devono muovere in contemporanea, però attento, PER FARE QUESTO, TU DEVI AVERE IMPOSTATO IL PIATTO GIUSTO NEI PARAMETRI DELLA RADIO, io ho solo futaba e i modi piatto sono ben 4, 2 per piatti a 90° e 2 per piatti a 120° di cui uno con piatto e 3 servi che è il tuo, che dovrebbe avere il servo dell' elevatore dietro a piatto ciclico verso la coda, e per impostare questo sulle mie futaba è SR3 oppure in altro modello SRH3 e ovviamnete che se tù non setti il parametro giusto, in servi non lavoreranno MAI tutti assieme, però se setti la radio in modo aereo acro, il sevo del ch 2 funziona...?? perchè se così è è solo la miscelazione per eli che non funzia o non l'hai settata a dovere...
Sono d'accordo con te che potrebbe fare una prova con la radio settata come aeroplano ma in effetti lui sostiene che non funziona neppure con la funzione di servo monitor ... mmmmhhhh ....
Vecchio 23 luglio 09, 14:06   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Sono d'accordo con te che potrebbe fare una prova con la radio settata come aeroplano ma in effetti lui sostiene che non funziona neppure con la funzione di servo monitor ... mmmmhhhh ....
la funzione servo monitor se non setti il piatto giusto non la vedi, metta la radio in modo aereo e provi tutti i canali...
Vecchio 23 luglio 09, 14:49   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
la funzione servo monitor se non setti il piatto giusto non la vedi, metta la radio in modo aereo e provi tutti i canali...
Certamente, è che ieri ho verificato che nella mia radio (anch'essa 12FG 2,4Ghz) ci sono otto tipi di swash, e provandoli tutti, in questi il canale due per default è associato all'elavatore ed ho intuitivamente pensato che non l'avessero cambiato ..
Vecchio 23 luglio 09, 14:57   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Certamente, è che ieri ho verificato che nella mia radio (anch'essa 12FG 2,4Ghz) ci sono otto tipi di swash, e provandoli tutti, in questi il canale due per default è associato all'elavatore ed ho intuitivamente pensato che non l'avessero cambiato ..
Scusa, prima ho omesso: elevatore su canale 2 ..
Vecchio 23 luglio 09, 19:15   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Data registr.: 27-12-2008
radio futaba

Ciao a tutti, Garbo molto gentile per le tue precisazioni e prima di portare la radio per un'eventuale riparazione farò queste verifiche con un pilota esperto e capace quale Dtruffo che attendo sia disponibile per fare le suddette prove. Ripeto chi ha provato la radio è un pilota che vola da molto tempo e assembla anche elicotteri però spero in questo caso si sia veramente sbagliato e che la radio funzioni!! Comunque nell'attesa di un responso definitivo incrocio le dita. Per tornare al discorso dei servi sul piatto io purtroppo non so se il mio è a 90 120° o altre cose, ti posso solo dire che è un T Rex 500 ESp. Devo imparare tante cose per quanto riguarda il mondo degli elicotteri, inizio a farmi un'idea ma la strada è lunga..
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 19:21   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-01-2009
Citazione:
Ciao a tutti, Garbo molto gentile per le tue precisazioni e prima di portare la radio per un'eventuale riparazione farò queste verifiche con un pilota esperto e capace quale Dtruffo che attendo sia disponibile per fare le suddette prove. Ripeto chi ha provato la radio è un pilota che vola da molto tempo e assembla anche elicotteri però spero in questo caso si sia veramente sbagliato e che la radio funzioni!! Comunque nell'attesa di un responso definitivo incrocio le dita. Per tornare al discorso dei servi sul piatto io purtroppo non so se il mio è a 90 120° o altre cose, ti posso solo dire che è un T Rex 500 ESp. Devo imparare tante cose per quanto riguarda il mondo degli elicotteri, inizio a farmi un'idea ma la strada è lunga..
se è un trex 500 esp il piatto è a 120 gradi

ciao
eli2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 19:38   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

radio futaba

Grazie ELI, anche se non so qual'è la differenza e quale sia il migliore so che il mio è a 120°.
Vecchio 23 luglio 09, 20:20   #39 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-01-2009
Citazione:
Grazie ELI, anche se non so qual'è la differenza e quale sia il migliore so che il mio è a 120°.
bè il 120 è sicuramente più preciso e veloce...

per alzare il piatto e far aumentare l'incidenza delle pale vengono usati tutti e 3 i servi contemporaneamente e quindi la coppia di ogni servo la moltiplichi per 3...mentre col piatto a 90° il piatto viene alzato da un solo servo..

ciao
eli2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 20:24   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

radio

Certo che è incredibile quali manovre riescono a fare certi piloti con questi tipi di elicotteri, azz come fanno!!!
Rispondi

Bookmarks