05 agosto 09, 01:09 | #141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-01-2007 Residenza: Buscate
| Citazione:
| |
05 agosto 09, 01:23 | #143 (permalink) Top | |
| Citazione:
Appena ho tempo provo con una 4 gb! non tanto per la capienza quanto per la reperibilità delle memorie. Ciao! | |
05 agosto 09, 01:28 | #144 (permalink) Top |
| Batteria RX
....un altro dubbio. Iil carica batterie in dotazione è per NiMh ma la RX è NiCd. Si può comunque utilizzare oppure converrebbe usarne uno per le NiCd? La tipologia di carica è la stessa ovvero in corrente e non è un caricabatteria automatico, quindi dovrebbe continuare ad erogare corrente fino a quando non lo stacchi...Chi mi sa dire di +? Gianni |
05 agosto 09, 01:36 | #145 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Si! E' una questione software .. lo hanno quindi aggironato anche in questo senso e a tal proposito penso che le vecchie versioni del software non vadano oltre 1Gb (come da manuale).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
05 agosto 09, 01:45 | #146 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il carica batterie in dotazione carica entrambe come se fossero Ni-Cd, impiegandoci, appunto molte ore .. riguardo il blocco automatico della carica seppur a batterie ancora connesse andrebbe verificato con un amperometro (il mio carica batterie ha finito di vivere dopo solo 3 cariche) ma credo fermamente che continuerebbe a caricare ad oltranza, perciò meglio ricordarsi quando sconnetterle!!! Va invece ricordato che la Ni-Cd se caricata quando non ancora scarica del tutto, a carica avvenuta, erogherà sola la differenza di corrente acquisita nell'ultima carica (effetto memoria): obsoleta tipologia di batteria che tra l'altro pare dovrebbero levar dal commercio .. come le lampadine ad incandescenza Si sbrigassero ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
05 agosto 09, 01:53 | #147 (permalink) Top | |
| Citazione:
Userò un'altro caricabatterie anche se le NICd mi mettono in apprensione per il loro effetto memoria! Utilizzerò quella betteria per piccoli modelli... Buona notte! | |
05 agosto 09, 02:04 | #148 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora .. il riduttore da 220 a 110V non c'entra nulla con ciò che poi gli connetterai, se non per la massima potenza erogabile dal riduttore. Se hai comprato un riduttore 200-110 normalissimo dovrebbe erogare circa 40W più che sufficienti per alimentare l'alimentatore della Futaba. L'alimentatore Futaba già prevede due uscite: una per la batteria del TX (Ni-Mh) ed una per la batteria della RX (Ni-Cd), e caricando a basso amperaggio entrambi non c'è problema alcuno e cmq. è quello della casa. Relativamente, alla giusta apprensione verso le Ni-Cd, invece, concordo!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
05 agosto 09, 21:46 | #149 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Maurizio scusa ma probabilmente non mi sono spiegato bene data l'ora di ieri.... Volevo dire che il carica batterie è comodo e per usarlo ho comprato un convertitore da 220 a 110.... Il carica batterie Futaba in mio possesso ha un etichetta che dice che è solo per le NiMH mentre per tutte le altre batterie è necessario usarne uno specifico. Tutto qui! Ciao Gianni | |
05 agosto 09, 22:57 | #150 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il mio alimentatore, invece, presenta due prese, appunto come ti dicevo ieri.
Bookmarks |
| |