Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 09, 14:42   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
nò anche la mia "obsoleta" ha questi comandi, è proprio un settaggio per recuperare giochi dello stik o difetti del potenziometro..
Guarda che la tua obsoleta t9zap ha paco di invidiare alla T12/T14 come prestazioni a parte l' interfaccia grafica, la 2.4 ghz nativa.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 14:48   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di jhoexp

Data registr.: 25-01-2009
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ma dai longflyer figurati sono felicissimo di aver comprato grazie al tuo aiuto e a parte il discorso finanziario che non è poco mi sei stato di aiuto per tutti ghli altri passaggi grazie ancora e poi a quanto pare ora è tutto ok.
Quotissimo, tu sei stato gentilissimo, professionale e preciso, ce ne fossero!!
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 15:44   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Guarda che la tua obsoleta t9zap ha paco di invidiare alla T12/T14 come prestazioni a parte l' interfaccia grafica, la 2.4 ghz nativa.

lo sò lo sò...ma voglio rimarcare il termine "obsoleta" porprio per constatare che, anche le ultime radio piene di lucine gadget, software sofisticato ecc, tutto questò era già presente sulla mia radio che è stata certificata nel 2003, così recita l'etichetta dietro, e che ti devo dire...io con la mia "obsoleta" gongolo....
Vecchio 31 luglio 09, 19:50   #124 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Che la T9ZAP fosse una gran radio non ci sono dubbi ma non è comunque fuor di luogo considerarla abbastanza obsoleta. I menù del software sono piuttosto complicati e poco intuitivi. Dal punto di vista dei modelli Glider è piuttosto indietro rispetto a Graupner e Multiplex. Inoltre 8/9 canali al giorno d'oggi bastano per acro o poco più ma fra carrelli retrattili, luci o i tanti canali necessari in un aliante "serio" è quasi d'obbligo averne di più...

Stiamo comunque parlando di una radio che ha una 15ina di anni (considerate che inelettronica un anno ne vale almeno 2 rispetto ad altri settori) e quando usci nella prima versisone era avanti anni luce rispetto alla concorrenze sotto molti punti di vista.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 21:40   #125 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Visto che non e' nulla di segreto, lascio ad ognuno la dovuta interpretazione.

URP-COM ::Apparecchiature::

Preciso che la fonte non e' mia.... ma di altro utente piu'informato

Cercate per FUTABA, SCORPIO etc e guardate i dettagli che vengono fuori.

PS: Ma mi e' sfuggito qualcosa )) NOn mi pare di aver letto da nessuna parte che qualcuno abbia pagato per delle concessioni
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 21:55   #126 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Che la T9ZAP fosse una gran radio non ci sono dubbi ma non è comunque fuor di luogo considerarla abbastanza obsoleta. I menù del software sono piuttosto complicati e poco intuitivi. Dal punto di vista dei modelli Glider è piuttosto indietro rispetto a Graupner e Multiplex. Inoltre 8/9 canali al giorno d'oggi bastano per acro o poco più ma fra carrelli retrattili, luci o i tanti canali necessari in un aliante "serio" è quasi d'obbligo averne di più...

Stiamo comunque parlando di una radio che ha una 15ina di anni (considerate che inelettronica un anno ne vale almeno 2 rispetto ad altri settori) e quando usci nella prima versisone era avanti anni luce rispetto alla concorrenze sotto molti punti di vista.
Ho anche una T14, io che la t9zap la conosco abbastanza bene non farei cambio con una T10
Vecchio 31 luglio 09, 22:05   #127 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Visto che non e' nulla di segreto, lascio ad ognuno la dovuta interpretazione.

URP-COM ::Apparecchiature::

Preciso che la fonte non e' mia.... ma di altro utente piu'informato

Cercate per FUTABA, SCORPIO etc e guardate i dettagli che vengono fuori.

PS: Ma mi e' sfuggito qualcosa )) NOn mi pare di aver letto da nessuna parte che qualcuno abbia pagato per delle concessioni
Ho fatto una ricerca con futaba, guarda cose e' uscito.

ModelloRF-MODULE TM14 2,4 GHz (in comb. con i trasmet. T12FG, T12Z, T14MZ, FX30, FX40)CostruttoreROBBE-FUTABANotificanteROBBE MODELLSPORT GMBH & CO. KGData notifica29-11-2007ProtocolloDGPGSR/2/3/349775/FV - 93200Org. Notificato-Tipo apparatoRlanBanda frequenze2400-2483,5 MHz Canalizzazione-Potenza< 100 mW e.i.r.p.Regime d'usoAutorizzazione generale/libero usoNoteSTANDARD RADIO ARMONIZZATO
Vecchio 01 agosto 09, 00:43   #128 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Ho fatto una ricerca con futaba, guarda cose e' uscito.

ModelloRF-MODULE TM14 2,4 GHz (in comb. con i trasmet. T12FG, T12Z, T14MZ, FX30, FX40)CostruttoreROBBE-FUTABANotificanteROBBE MODELLSPORT GMBH & CO. KGData notifica29-11-2007ProtocolloDGPGSR/2/3/349775/FV - 93200Org. Notificato-Tipo apparatoRlanBanda frequenze2400-2483,5 MHz Canalizzazione-Potenza< 100 mW e.i.r.p.Regime d'usoAutorizzazione generale/libero usoNoteSTANDARD RADIO ARMONIZZATO

La cosa e' interessante. Risultano omologate dal 2007 !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 09, 12:08   #129 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Ho anche una T14, io che la t9zap la conosco abbastanza bene non farei cambio con una T10
Con una T10 no ma con una T12MZ o una T14MZ il confronto è a favore di queste. Ovviamente considerato l'età della T9ZAP questa può tranquillamente considerarsi una delle migliori radio di tutti i tempi. Anche la 12FG pur avendo le stesse future deller sorelle maggiori, in un confronto diretto con la "nonna" ne uscirebbe malino, non certo per i menù e le possibilità offerte, ma sopratutto considerando i materiali, la compattezza e la sensazione provata tenendole entrambe in mano.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 09, 12:25   #130 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Con una T10 no ma con una T12MZ o una T14MZ il confronto è a favore di queste. Ovviamente considerato l'età della T9ZAP questa può tranquillamente considerarsi una delle migliori radio di tutti i tempi. Anche la 12FG pur avendo le stesse future deller sorelle maggiori, in un confronto diretto con la "nonna" ne uscirebbe malino, non certo per i menù e le possibilità offerte, ma sopratutto considerando i materiali, la compattezza e la sensazione provata tenendole entrambe in mano.
Tuttq cose che non aiutano a volare .. però
Che io sappia, la 12FG è stata realizzata proprio per offrire il medesimo contenuto (o quasi) in termini prestazionali delle sorelle maggiori ad un costo nettamente inferiore.
Io però sono di parte, avendo anche io una 12FG, ed anche io asserisco che per quanto bella avrebbero potuto fare ancora meglio .. come dire .. una estetica meno plasticosa .. (mia personalissima visione).
Cmq. stiamo pennellando la fortuna .. poter acquistare una 12 canali (compresa di rx) in 2.4 Ghz a 550€ tutto compreso negli USA (a Natale, ora costa quasi 150 in più) .. capite voi cosa voglio intendere .. nessuna radio in nessuna parte del mondo risulta così conveniente !!!
Rispondi

Bookmarks