14 luglio 09, 22:58 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Giacchè hanno scelto un file system che non viene riconosciuto da Windows, pensavo che almeno l'applicazione di intermediazione che bisogna far girare su PC facesse fare anche letture e uindi copie ... macchè!!! Eì probabile che la scelta di un file system differente da quelli letti da Windows sia dovuta al fatto che il software della radio non è stato sovraccaricato del software di gestione di un file system "standard". Hanno sistemato le cose come più li aggradava sulla SD card. Va bene tutto!!! Ma fate si che il sw. di intermediazione gestisca lui la complessità che non si è voluta dare al software della radio (in fondo metà del lavoro lo svolge: scrive). Che mentalità! Insomma ... il modellismo resiste all'integrazione delle tecnologie ... spero ancora per poco!!!!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
14 luglio 09, 23:16 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Hai letto bene il manuale? Ho avuto la T14 e non mi risulta che la memory card non sia compatibile con il FS di Windows Futaba® 14MZ Radio System Frequently Asked Questions (FAQ) Ma sicuramente sbaglio io Ciao EDIT: sorry, parlavi della 12FG.........
__________________ Ultima modifica di nigel_uno : 14 luglio 09 alle ore 23:24 | |
14 luglio 09, 23:32 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non ho modo di controllare perchè sono connesso ad internet con un cellulare e con un contratto a consumo (immagina tu se mi conviene scaricare MB di manuale della 14 ...). Sono quasi cedrto che nella 14 non hanno faticato molto in merito al problema in oggetto: sono caratterisctiche offerte di base dal Windows Mobile. Io infatti mi riferivo alla 12FG dove per semplicità di realizzazione hanno appoggiato sulla SD card come meglio li aggradava i dati dei modelli per poi nel sw. di intermediazione (manager) gestire la complessità: solo in scrittura però ... che rabbia! E' mia convinzione che il terzo incomodo ha tutto il merito che qualcuno gli addice: MULTIPLEX!!!! Ho il manuale della PRO e debbo dire che permette il salvataggio su PC e viceversa, spiega come fare tutte le manovre hardware possibili ed immaginabili (scambio stick, installazione interruttori ecc.), calibrazione degli stick quando se ne variano la posizione ... Ha pure il display nella giusta posizione: in alto e non in basso con il vantaggio che ne deriva se si dovesse dargli un'occhiata in volo (e con la telemetria capita ancor di più ...), appunto ha pure la telemetria!!! Aggiungete che MULTIPLEX fa modellismo come poche altre società: abbraccia tutti i campi del modellismo !!! Che dire? Ah si una cosa ... se cambiassero Designer di alcuni loro prodotti, tipo la PRO stessa ... sarebbe forse troppo!!! Se qualcuno ha invece da ridire su alcune scelte del sw. della radio: Beh il sw. è di quanto più variabile esiste ... basta modificarlo ... ma certo è che MULTIPLEX ha sostanza. Se mi gira il pallino ... Vedremo!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
14 luglio 09, 23:38 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quindi qualcosa si può fare...... Ciao
__________________ | |
14 luglio 09, 23:39 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi dicono esserci un applicativo Futaba che permette di leggere e scrivere la scheda SD della T12 !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
15 luglio 09, 00:40 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se fosse vero sarebbe anche di più ... :-) Magari fammi sapere dove reperirlo ... grazie! Sono stato sul sito di Futaba ed ho trovato solo Il Converter come consigliato nel post precedente. Il converter ha la funzione di convertire ed appoggiare dove si voglia: converte perciò un file da SD e lo appoggia su disco del PC pronto per una radio Futaba tra quelle contemplate. Non è però il file originale perchè è un file già convertito e pronto per essere riappoggiato su SD!
15 luglio 09, 01:06 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con questo puoi copiare i file dalla SD al PC e viceversa......dai un'occhiata alle istruzioni Ciao
__________________ | |
15 luglio 09, 01:16 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Per quanto riguarda la Futaba T12FG, confermo quello che è stato scritto, cioè che il file system della SD è proprietario e che esiste un convertitore di file system messo a disposizione da futaba, con cui si possono fare le copie dei modelli sul PC, per backup o per spedirli per email o quant'altro. Quanto a editarli sul PC, però, niente da fare... siamo a livello del software proprietario MPX della Evo.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
15 luglio 09, 01:39 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Riguardo al convertitore debbo dire che è vero che si può salvare sul PC un file ma solo se appena convertito in uno compatibile per le radio conmplate dal convertitore: essendo un convertitore si aspetta che si abbia due o più radio futaba in casa ...
15 luglio 09, 02:06 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Con l'utility che mi hai suggerito almeno posso salvare su PC i dati della SD! Appena posso mi registro su Futaba Flyers Club potrebbe risultare interessante. Cmq. sarà che utilizzo firefox ma non sono riuscito a ritrovare ffs dentro il sito 14mz (tra la'ltro ahime non esiste un www.12fg.com).
Bookmarks |
| |