Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 09, 10:47   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di uthini

Data registr.: 12-05-2009
quale radio acquistare?

ciao a tutti sono un neo-elimodellista, vorrei acquistare una nuova radio per poterla usare con più modelli, ero attratto dalla spectrum DX6i ma a quanto ho capito è illegale.
Mi potete suggerire qualche alternativa simile in prestazioni è soprattutto in prezzo?

Inoltre da varie consultazioni mi risulta che sectrum, non eccelga per la manualistica, vorrei dunque un apprecchio dotato di sufficienti info per poterlo sfruttare al meglio.
Vecchio 13 luglio 09, 11:38   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-08-2008
potresti prendere o una futaba ff7 o una graupner mx-12 (io ne vendo una ).ti parlo di quelle più economiche .poi arrivano fino a 2000 euro .cmq con l mx-12 io ci piloto tranquillamente un t-rex 450 e un vision 50 . ciao
enzo_sa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 12:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di PandaMan

Data registr.: 01-02-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a PandaMan
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
ciao a tutti sono un neo-elimodellista, vorrei acquistare una nuova radio per poterla usare con più modelli, ero attratto dalla spectrum DX6i ma a quanto ho capito è illegale.
Mi potete suggerire qualche alternativa simile in prestazioni è soprattutto in prezzo?

Inoltre da varie consultazioni mi risulta che sectrum, non eccelga per la manualistica, vorrei dunque un apprecchio dotato di sufficienti info per poterlo sfruttare al meglio.
Io ti dò alcuni piccoli consigli:
visto che la userai su più modelli, valuta il costo delle riceventi, prendila 2,4Ghz, così non hai vari problemi ai campi da volo.
Io, stò valutando questa da un pò di tempo..
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter Only (Mode 2) $69.99)
E' compatibile con tutti i moduli Jr, assan, corona.
Ne parlano bene, ha un costo ragionevole.
Oppure cerca nel mercatino, se ne trovano parecchie a buon prezzo e tenute bene.
A te la scelta...
PandaMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 13:25   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di uthini

Data registr.: 12-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da PandaMan Visualizza messaggio
Io ti dò alcuni piccoli consigli:
visto che la userai su più modelli, valuta il costo delle riceventi, prendila 2,4Ghz, così non hai vari problemi ai campi da volo.
Io, stò valutando questa da un pò di tempo..
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter Only (Mode 2) $69.99)
E' compatibile con tutti i moduli Jr, assan, corona.
Ne parlano bene, ha un costo ragionevole.
Oppure cerca nel mercatino, se ne trovano parecchie a buon prezzo e tenute bene.
A te la scelta...
ma è davvero così tanto meglio il 2.4ghz, come funziona...
se c'è un altro accanto a me con un 2.4ghz non interferisce per nulla?
ed inoltre è una frequenza non inquinata? se volo fuori dei campi di volo

io uso attualmente un 30.180 e non ho alcun problema
Vecchio 14 luglio 09, 13:38   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-10-2006
Invia un messaggio via MSN a in cold blood
Citazione:

La 2.4ghz è la tecnologia attuale ed in uso (anche se non ancora del tutto legale in italia) più usata.

40mhz e 35mhz sono anch'esse ottime.

Visto che sei un neo elicotterista ti consiglio di stare su una radio dai 7 canali in su...anche come detto dalle risposte precedenti. Per quanto riguarda la scelta della frequenza, controlla al campo. La 2.4ghz non interferisce per nulla (usando buoni materiali) è strettamente legata alla ricevente. non è una frequenza inquinata, ogni modulo ha il proprio canale se così lo vogliamo chiamare. Diciamo si sceglie la frequenza in automatico...
in cold blood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 20:32   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-06-2008
Citazione:

io spenderei i soldi una volta sola consiglio futaba t10 cg , se la cerchi usata ff9 futaba con riceventi 40 o 35 mhz pcm dual conversion non sbagli sicuramente.
gianmaria76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 00:51   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gianmaria76 Visualizza messaggio
io spenderei i soldi una volta sola consiglio futaba t10 cg , se la cerchi usata ff9 futaba con riceventi 40 o 35 mhz pcm dual conversion non sbagli sicuramente.
Spassionato consiglio: sono un possessore di un mostro una Futaba 12FG ...

ma se sei all'inizio, vuoi capire il modellismo, vuoi avere tutto della stessa ottima marca (servi, regolatori, batterie, caricabatterie,radio, modelli ecc.), vuoi avere la garanzia anche dell'ultima tecnologia a 2,4Ghz e per di più bidirezionale (con telemetria integrata a cui tutti i produttori ed in ritardo prima o poi arriveranno), vuoi avere la garanzia all'occorrenza di modificare a tuo piacimento la radio (installazione interruttori, modifica stick e ricalibrazione ecc), il tutto con manualistica e sito anche in italiano ...

la scelta è MULTIPLEX !!!
Vecchio 15 luglio 09, 00:55   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Spassionato consiglio: sono un possessore di un mostro una Futaba 12FG ...

ma se sei all'inizio, vuoi capire il modellismo, vuoi avere tutto della stessa ottima marca (servi, regolatori, batterie, caricabatterie,radio, modelli ecc.), vuoi avere la garanzia anche dell'ultima tecnologia a 2,4Ghz e per di più bidirezionale (con telemetria integrata a cui tutti i produttori ed in ritardo prima o poi arriveranno), vuoi avere la garanzia all'occorrenza di modificare a tuo piacimento la radio (installazione interruttori, modifica stick e ricalibrazione ecc), il tutto con manualistica e sito anche in italiano ...

la scelta è MULTIPLEX !!!
Aggiungo che se trovi ul loro depliant sulla completa offerta modellistica, ebbene questo è anche una fonte di interessanti notizie e dettagli trasversali nel mondo del modellismo: non a caso è un depliant di circa 120 pagine dal nome SAFALERO - MULTIPLEX - 2009.
Buona lettura!
Vecchio 15 luglio 09, 01:16   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Aggiungo che se trovi ul loro depliant sulla completa offerta modellistica, ebbene questo è anche una fonte di interessanti notizie e dettagli trasversali nel mondo del modellismo: non a caso è un depliant di circa 120 pagine dal nome SAFALERO - MULTIPLEX - 2009.
Buona lettura!
con questa affermazione penso che cambierai la tua futaba 12fg con una multiplex?
gianmaria76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 01:45   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da gianmaria76 Visualizza messaggio
con questa affermazione penso che cambierai la tua futaba 12fg con una multiplex?
Diciamo che sarei tentato ... mi piace l'approccio della MULTIPLEX al settore modellistico ... appare come una vera missione e non come un scialbo tentativo di un asentimentale business ...

Per il momento mi tengo la 12FG ma resto a guardare ... anche se non posso che consigliarla a chiunque inizi ...

PS. personalmente darei una rinfrescata al design e ad alcune funzionalità (quest'ultime certamente più facili a cambiarsi del design ...)
Rispondi

Bookmarks