13 luglio 09, 10:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: CORNEDO VICENTINO
| quale radio acquistare?
ciao a tutti sono un neo-elimodellista, vorrei acquistare una nuova radio per poterla usare con più modelli, ero attratto dalla spectrum DX6i ma a quanto ho capito è illegale. Mi potete suggerire qualche alternativa simile in prestazioni è soprattutto in prezzo? Inoltre da varie consultazioni mi risulta che sectrum, non eccelga per la manualistica, vorrei dunque un apprecchio dotato di sufficienti info per poterlo sfruttare al meglio.
__________________ Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile |
13 luglio 09, 11:38 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2008 Residenza: napoli
|
potresti prendere o una futaba ff7 o una graupner mx-12 (io ne vendo una ).ti parlo di quelle più economiche .poi arrivano fino a 2000 euro .cmq con l mx-12 io ci piloto tranquillamente un t-rex 450 e un vision 50 . ciao
|
13 luglio 09, 12:45 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
visto che la userai su più modelli, valuta il costo delle riceventi, prendila 2,4Ghz, così non hai vari problemi ai campi da volo. Io, stò valutando questa da un pò di tempo.. Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter Only (Mode 2) $69.99) E' compatibile con tutti i moduli Jr, assan, corona. Ne parlano bene, ha un costo ragionevole. Oppure cerca nel mercatino, se ne trovano parecchie a buon prezzo e tenute bene. A te la scelta...
__________________ HousediPanda my site. - Lavori in corso genovamodel.it i raduni di noi genovesi. Tarot500 -- Tarot450v2 -- Tarot450pro -- FutabaT7c2,4Ghz | |
14 luglio 09, 13:25 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: CORNEDO VICENTINO
| Citazione:
se c'è un altro accanto a me con un 2.4ghz non interferisce per nulla? ed inoltre è una frequenza non inquinata? se volo fuori dei campi di volo io uso attualmente un 30.180 e non ho alcun problema
__________________ Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile | |
14 luglio 09, 13:38 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
40mhz e 35mhz sono anch'esse ottime. Visto che sei un neo elicotterista ti consiglio di stare su una radio dai 7 canali in su...anche come detto dalle risposte precedenti. Per quanto riguarda la scelta della frequenza, controlla al campo. La 2.4ghz non interferisce per nulla (usando buoni materiali) è strettamente legata alla ricevente. non è una frequenza inquinata, ogni modulo ha il proprio canale se così lo vogliamo chiamare. Diciamo si sceglie la frequenza in automatico... | |
15 luglio 09, 00:51 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
ma se sei all'inizio, vuoi capire il modellismo, vuoi avere tutto della stessa ottima marca (servi, regolatori, batterie, caricabatterie,radio, modelli ecc.), vuoi avere la garanzia anche dell'ultima tecnologia a 2,4Ghz e per di più bidirezionale (con telemetria integrata a cui tutti i produttori ed in ritardo prima o poi arriveranno), vuoi avere la garanzia all'occorrenza di modificare a tuo piacimento la radio (installazione interruttori, modifica stick e ricalibrazione ecc), il tutto con manualistica e sito anche in italiano ... la scelta è MULTIPLEX !!!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
15 luglio 09, 00:55 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Buona lettura!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
15 luglio 09, 01:16 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2008 Residenza: piacenza
| Citazione:
| |
15 luglio 09, 01:45 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il momento mi tengo la 12FG ma resto a guardare ... anche se non posso che consigliarla a chiunque inizi ... PS. personalmente darei una rinfrescata al design e ad alcune funzionalità (quest'ultime certamente più facili a cambiarsi del design ...)
Bookmarks |
| |