13 luglio 09, 22:49 | #11 (permalink) Top |
User |
scusami tu, ho visto ora, mi confuso una risposta di jumba pensando che eri tu flyale76, pensando che mi prendevi per i fondelli. questo caso l ho avuto in passato con le jr mx 22 servi tosti sui maxi specialmente sulle prolunghe lunghe e radio vicina al modello max 10m. poi quando accendevo ed erano in volo niente tutto apposto, forse 0,5 son troppo??, ho provato le 0,3 se non ricordo male, intrecciate, e il problema era sparito,un suggerimento da alisei (ora filiale jonathan bergamo)le usano sui maxi alianti dove i cavi son lunghi pure 2m. per ala risolvendo dei problemi, sperando che faccia al tuo caso. ciao |
14 luglio 09, 00:22 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Le mie domande avevano un senso in quanto mi è capitata molte volte questa situazione. La maggior parte delle volte il problema era dato da leggeri giochi sulla tiranteria o negli ingranaggi che si avevano anche dopo pochissimi voli e/o dall'inadeguatezza del servo rispetto alla parte mobile. Altre volte il problema era dato dalla geometria del complesso tiranti/squadrette ed altre ancora perchè era l'intera ala ad andare in risonanza insieme all'alettone, e bastava appoggiare una mano sull'ala stessa per fermare le vibrazioni. Non ho mai avuto questo tipo di problema a causa del tipo o sezione delle prolunghe, in quanto non si tratta assolutamente di un problema elettronico o di interferenze. Il problema è (per la mia personale casistica) più frequente con servi futaba piuttosto che con JR/graupner o Hitec.
__________________ Fly Low! |
14 luglio 09, 16:56 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Varese GAB Busto
| grazie
ciao vi volevo ringraziare per la vostra disponibilità mi hanno suggerito un amico di usare le ultime riceventi futaba da 2,4ghz hs che dicono sono specifiche per i servi digitali voi ne sapete niente infatti i prini 6 ch sono solo per servi digitali penso che dovro acquistare una ricevente 608 hs cosi spero di risolvere il problema appena la proverò metterò notizie sul nostro forum ciao e grazie alessio |
15 luglio 09, 00:17 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
cosa razzo significa ricevente specifica per servi digitali?
__________________ Fly Low! | |
15 luglio 09, 21:32 | #15 (permalink) Top |
User | Le vie dell'elettronica sono infinite !!! (pur di vendere......)
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
26 luglio 09, 23:17 | #16 (permalink) Top |
| problema rimasto
Ciao a tutti ho provato con una ricevente 6008hs in fuzione High speed specifico per servi digi ma niente problema rimasto mi viene quasi da piangere aver speso 140 per servo ne ho cinque e non posso usarli sul mio maxi ma sono allo stesso tempo incredulo che una casa come la futaba faccia delle cazzate cosi contatterò la futaba per farmi dire la soluzione al problema ma non posso credere che bisogna essere degli ingegneri per far funzionare dei servi spero di risolvere il problema altrimenti non comprero neanche più una vite marchiata futaba scusate lo sfogo ma oggi ci sono rimasto male che sono andato al campo e non sono andato in volo. alessio |
27 luglio 09, 01:02 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Fly Low! | |
27 luglio 09, 01:54 | #18 (permalink) Top |
Sospeso |
Ma se stacchi la tiranteria? li provi a vuoto solo con la squadretta fanno la stessa cosa? Provato con la prolunga intrecciata a da 0,3? come detto da qualche altro utente? Il fatto della ricevente HS, cambia solamente la velocità diminuita a 7ms niente di più... Chiedi consigli ma non vedo tu faccia quello che ti si dice... |
27 luglio 09, 22:18 | #19 (permalink) Top |
| servi bls
Ciao ho fatto già come mi avevamo detto con le prolunghe ed altro e ribadisco che se stacco il comando non lo fanno più il problema riscontra ogni qual volta si attacca la superficie tutte dal timone alettoni e profondità e solo al centro basta che glio do un po di comando non lo fanno più è davvero strano, oggi ho contattato la futaba e mi hanno risposto che se vibrano fortemente non è normale è normale il ronzio ma quello lo sapevo perchè ho un altro servo futaba digi fa il ronzio ma stà saldamente al centro e mi hanno sollecitato di spedirli a loro che gli danno una controllata speriamo bene ma chi ssà per quanto tempo starò senza servi ciao e grazie a tutti poi vi faro sapere |
27 luglio 09, 23:42 | #20 (permalink) Top |
|
Duro di testa, eh...? Ti ho detto che mi è capitato diverse volte e ti ho prospettato alcune soluzioni. Non hai dato retta e hai speso 140 per l'anima del cavolo. Tu rimanda i servi alla futaba, loro li controllano, se ti va bene cambiano il potenziometro, se no ti dicono che non hanno niente e te li rimandano giù. Tu li rimonti e dopo 10 voli sei d'accapo. A questo punto fatti una bella arrangiata!
__________________ Fly Low! |
Bookmarks |
| |