04 luglio 09, 16:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2008
| Gyro Futaba Gy 240,non Lo Capisco Piu',mi Date Un'aiuto?
Ciao a tutti: da poco ho finito di montare il mio mini titan E325,devo dire che ne sono rimasto veramente contentissimo,sia dai materiali che e' fatto il modello che dalla precisione di montaggio,ma ora vengo al punto: dopo finito il montaggio del modello e dell'elettronica,e arrivato il momento di provare l'ely: tutto apposto,tranne che il gyro,monto un futaba gy240 con servo di coda hs81,con radio hitec optic 6 sport,adesso vi spiego il problema: quando vado per dare gas l'ely si gira su se stesso verso destra,come una trottola, ora vi chiedo cosa potra' mai essere? da premettere che se prendo l'ely con le mani e lo muovo a dx e a sx il gyro fa muovere i palini di coda, ma come lo metto a terra e' do gas incomincia a girare su se stesso spaventosamente, mi aiutereste a capire cosa sia successo? PS- il gyro e' impostato su normal,e on su avcs,e la sensibilita' e' al 75%, ho provato a invertire il servo di coda,a invertire il ch 4 dalla radio,ma niente l'ely mi gira su se stesso HELP HELP |
04 luglio 09, 16:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2009
|
ciao! più che invertire il senso del servo di coda, dovresti mettere il reverse sul gy240... c'è uno switch proprio sul gyro, azionalo con il cacciavitino in plastica dato in dotazione... p.s. il mio problema è qui http://www.baronerosso.it/forum/radi...optic-6-a.html , ora vedrò come risolverlo... ciao |
04 luglio 09, 16:59 | #3 (permalink) Top |
|
Ho' provato anche a mettere il reverse sul gyro,ma niente da fare come do gas l'ely incomincia a girare vorticosamente su se stesso come un pazzo, a questo punto credo che il gyro sia andato a farsi friggere,voi che ne dite? PS- vorrei sapere una cosa al riguardo del settaggio servo di coda e palini: io ho fatto in questo modo; ho messo i trim e sub trim della radio a 0, e poi la squadretta del servo a 90°, e i palini di coda dritti senza nessun grado di divaricazione, ho fatto bene? |
04 luglio 09, 17:19 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2009
| Citazione:
teoricamente dovresti avere una piccola incidenza, ma il problema non è questo... molti volano direttamente in AVCS con i palini a 0 gradi e non hanno problemi. comunuqe, quando muovi lo stick di coda a destra, i palini assumono un'incidenza negativa e viceversa?? se si, muovendo a scatti la coda dell'eli verso destra (quindi il muso a sinistra) i palini assumono incidenza negativa?? se tutto si, le direzioni del servo e del gyro dovrebbero essere ok.. ciao | |
04 luglio 09, 17:30 | #5 (permalink) Top |
|
Forse non mi sono spiegato bene, ricapitolando: ho fatto e provato tutto quello che c'era da fare sia le impostazioni della radio che al giro e al servo,ma il problema patroneggia, quando do gas l'ely gira su se stesso come una trottola impazzita non so piu' che fare |
Bookmarks |
| |