03 luglio 09, 18:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2009
| Simile a presa radiocomandata: esiste qualcosa?
Salve gente, sto cercando un sistema trasmittente/ricevente che abbia lo stesso funzionamento di una presa radiocomandata, ma con alcune differenze/aggiunte; sia nel web che qui sul forum non sono riuscito a trovare info dettagliate. Riporto le caratteristiche essenziali che dovrebbe avere: - Il comando deve essere dato sempre manualmente dal pulsante di un telecomando. - Un sistema di funzionamento più affidabile (ad es. la presa non dovrebbe disattivarsi automaticamente o erroneamente) - Distanza di copertura maggiore di 20m, all'incirca 40m garantiti. Inoltre, è possibile radiocomandare carichi anche di 12V? Ad es. la presa ricevente la collego ad un alimentatore che mi fornisce 12V, e ad esso vado a collegare il carico (sempre di 12V). Parlo comunque di un sistema commerciale a costi contenuti... Grazie anticipatamente. Ciao. |
03 luglio 09, 18:46 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cerca relè radiocomandato su google Ciao
__________________ | |
03 luglio 09, 23:13 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2009
|
Fantastico! Grazie! Purtroppo però non posso utilizzarlo, in quanto la portata del relè è di 30V. Ho cercato relè radiocomandati, ho provato anche con interruttori, contatti... non mi trova nulla che fa al mio caso. Portata di tensione o 12V o 220V. |
03 luglio 09, 23:21 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per i 12V non ci sono problemi (il contatto 'sopporta' max 30VCC & max 3Amps) e l'intero apparato può essere alimentato a 12V o 24V Per i 220V......prendi un relè standard con le caratteristiche che ti servono ed usi il radiocomando di cui sopra per pilotarlo........ Più semplice di cosi...... Ciao
__________________ | |
Bookmarks |
| |