21 luglio 09, 20:07 | #21 (permalink) Top |
Guest
|
Salve a tutti vorrei anch'io fare la modifica alla mia Mx12 ed acquisterò il modulo assan appena disponibile da Hobbyking. Premetto che non capisco nulla di elettronica e quindi vorrei seguire alla lettera le modifiche degli altri. Leggendo la guida mi sono sorti alcuni dubbi e cioè per passare dalla trasmissione a 40 mhz a 2.4 bisogna accendere e spegnere la radio oppure il passaggio avviene direttamente? questo perchè se nel caso inavvertitamente durante il volo si muovesse il deviatore il segnale viene a mancare o resta inalterato fino allo spegnimento e nuova accensione? Quando collegate i tre fili + - ed il filo del segnale PPM, i primi due li tagliate ma il terzo lo spellate solo e fate la deviazione con saldatura e poi lo ricoprite con il termoretraibile oppure anche questo tagliate e create la derivazione? Come collegate il led al guscio in plastica (ci sono gommini o altro)? Il deviatore è bipolare solo ON-ON e non ON-OFF-ON giusto? Il deviatore può essere sistemato con movimento orizzontale (c'è spazio?) invece che verticale in modo tale da non confonderlo, in volo, con quello dell'interruttore degli alettoni che si muove in verticale? |
22 luglio 09, 10:57 | #22 (permalink) Top | ||||||
User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Citazione:
Quando riaccenderai il modulo in 2.4 ghz dovrai considerare che ci metterrà qualche secondo (procedura di "bootstrap", avvio e allineamento TX/RX) e tutto tornerà a funzionare... sempre che nel frattempo non si sia ehm... il modello non sia atterrato da solo ! Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
LE SO TUTTE !
__________________ Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare | ||||||
22 luglio 09, 11:26 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
| Citazione:
STANDING OVATION!!!! p.s. fino a ieri sera ho volato il mio copterx infusolato MD500,e sinceramente i 35mhz e la mitica frase che frequenza c'hai...?,sono solo un ricordo. calcolando che un eli elettrico classe 450 e' un generatore naturale di glitch,adesso non so neanche cosa siano. aggiungo anche...: sara' un impressione ma secondo i miei pollici e' un dato di fatto,la risposta dei servi e' talmente rapida che ho dovuto aggiungere un altro 10% di D/R al ciclico. 2.4ghz....tutta un altra storia.
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro | |
22 luglio 09, 13:04 | #24 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Farei un foro esattamente del diametro del LED (deve entrare stretto) e userei un velo, ma un leggerissimo velo di epossidica. In caso di necessità è molto piu facile rimuoverlo. Altrimenti nei negozi di componentistica elettronica vendono dei pratici portaled che necessitano solo di un foro di maggiori dimensioni (poco maggiori ....). | |
22 luglio 09, 13:10 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Torino
|
Aspetta aspetta che forse la parolina "portaled" mi ha fatto venire in mente una cosetta utile, la classica modifica da 2cents che però potrebbe rivelarsi ottima. Bisognerebbe verificare (io sono in ufficio e non è proprio il caso) se i gommolini per le vibrazioni che vengono dati in dotazione con i servocomandi hanno il foro dello stesso diametro del led. In questo caso basterebbe fissarli alla scocca in plastica e nel foro far passare la capocchia del led. Secondo voi è fattibile?
__________________ Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare |
22 luglio 09, 13:13 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
quando vuoi la rimuovi!! cmq il portaled e' il lavoro piu' "pulito". personalmente visto che funziono solo in 2.4,ho sistemato il modulo in modo che il led si "affacci" dalla finestra ex-porta quarzo.
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro | |
22 luglio 09, 13:42 | #27 (permalink) Top |
Guest
|
Visto che ci siamo ormai qualche domandina in più la faccio... che riceventi utilizzate, tra quelle di hobbycity, con il modulo in questione? ma con gli aeromodelli che vanno un pò lontanuccio avete mai riscontrato problemi? Siccome sono a digiunisssssimo di elettronica e via discorrendo mi dite che stagno utilizzate per fare buone saldature? così magari inizio a passare per il negozio di elettronica prima che chiuda per le ferie. Grazie a tutti per le risposte!! |
23 luglio 09, 10:43 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
non si sa mai!!
23 luglio 09, 11:16 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| Citazione:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
26 luglio 09, 23:52 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: portoferraio
| dove?
ciao a tutti questa cosa del modulo è una ganzata. ho provato a cercare il modulo con l'antenna e la ricevente.. diciamo tutto quello che mi serve x fare questa modifica ma non le trovo.. dove posso trovare queste cose? x favore potreste darmi qualche dritta!.. dai la voglio fare anche io grazie a tutti... |
Bookmarks |
| |