|
![]() | #2 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
ciao, perfetto ciò che hai fatto fino ad adesso!! ![]() Allora: D/R (Impostazione riduttori di corsa) servono a ridurre la corsa dei servi, di solito il servo ruota la squadretta di circa 90°, inserendo una percentuale più bassa la corsa del servo sarà ridotta e quindi il movimento della superfice controllata sarà minore. EXPO (Impostazione degli esponenziali) serve a sensibilizzare o desensibilizzare (inserendo una percentuale positiva o negativa) lo zero dello stik, cioè ,se desensibilizzi, facendo un piccolo movimento delli stik il servo si muove appena, se dai un comando un pò più profondo il servo si muoverà ancora un pochino, se dai un comando intorno all'8o% dello stik il servo si muoverà dell'intero 80%. Pertanto inserndo questo comando avrai per esempio minore sensibilità del servo per piccoli movimenti intorno allo 0 dello stik, e quindi un volo più tranquillo per un principiante. EPA (Regolatori di corsa) servono a ridurre e/o incrementare la corsa tolale di un servo in una determinata direzione Ancora una domanda, mi sbaglierò ma il mio radiocomando sul canale 3 non ne D/R ne EXPO ma solo EPA se ho ragione mi spiegate il perchè? Perchè il canale 3 è quello che comanda il gas di un mtore a scoppio o il regolatore in un motore elettrico, ove non avrebbero senso nè il D/R nè expo, mentre rimane utile l'EPA, soprattutto per comandare un carburatore. ![]()
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto x principiante | frenkys | Elimodellismo Principianti | 15 | 30 ottobre 12 20:15 |
Aiuto Principiante | twinster1978 | Radiocomandi | 10 | 30 novembre 08 19:02 |
Aiuto principiante! | shakit | Aeromodellismo Principianti | 9 | 16 gennaio 07 18:50 |
Aiuto principiante | mir76 | Elimodellismo Principianti | 4 | 24 marzo 06 20:32 |
Aiuto a un principiante | erasmo82 | Elimodellismo Principianti | 1 | 15 luglio 05 09:09 |