22 giugno 09, 23:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2007 Residenza: fiumana
| quesito sulla salute e radio nomadio sensor 2,4 ghz
ciao ragazzi un info io vorrei comperare un radio precisamente la nomadio sensor a volantino per automodelli, è a 2,4ghz la mia dmanda è la seguente, Ma a livello di salute STE RADIO CHE HANNO 100MW DI POTENZA , in giro perla rete le voci sono veramente tante , sono radioamatore quindi una base di cio che vuol dire ce l'ho ma il campo è diverso dal radiantismo in quanto queste radio sono in continuo dare ed avere ,quindi come una portante sempre accesa. sapendo che gli occhi e i maroni sono contrari a l'uso di sti gioielini cosa ne pensate voi? certo si sa il telefonino è quasi peggio si dice, ma il telefonino non lo uso tanto io e comunque meno di quanto uso un radiocomando. grazie per le vostre risposte e domande ma mi sembra giusto sottolineare anche questo aspetto tecnicofisico a presto |
24 giugno 09, 16:18 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Roma
|
a parte che sono 100mW, tu non hai un ap wireless a casa in ufficio? comunque se non ce l'hai tu ce l'ha il tuo vicino... sessa identica cosa... guardare il tost mentre si scalda nel microonde fa decisamente più male! Citazione:
| |
24 giugno 09, 19:10 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2007 Residenza: fiumana
|
grazie almeno uno che mia ha dato una risposta . questo è un argomento un po caldo e ci vorrebbe qualcuno che abbia veramente idea di quello che vuol dire. lo so il microonde puo fare certamente piu male ma devi stare esposto un certo lasso di tempo, io ad sempio quando mi scaldo il caffe lo tengo circa 30 secondi e ci sto lontano . e non ho vicini in quanto vivo in collina, sotto questo aspetto sono un po al sicuro, per questo non vorrei farmi del male da solo, se ci fosse la possibilita di regolare sta potenza nella radio come nei trasmettitori, ma la radio minimo che la uso 2 ore mi ci vogliono (sotto continuo tam tam è questo che mi rode un po) comunque grazie se c'è qiualcuno con dati o altro alla mano non sarebbe male ciao |
24 giugno 09, 23:14 | #5 (permalink) Top |
|
ti sto scrivendo con il portatile sulla pancia collegato in wi-fi...fai un po tu... rag non facciamoci le pippe mentali... la radio a 40mhz fa male quanto quella a 2,4ghz... ma fa male come i cavi ad alta tenone, al micronde, al caricabbateria colelgato alla presa della corrente vicino al comodino del letto, al telefonino alle antenne tv e della radio... fa tutto male... non è ancora provato ma ve lo dice uno che è salito su un traliccio e dopo 3 minuti aveva il mal di testa! quindi o si sceglie di vivere all'eta della pietra o non si pensa... |
24 giugno 09, 23:52 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
scusa ma tu quante ore voli a settimana(20-30)? ....e cmq nulla a confronto con il cellulare che per quanto sia usato poco è praticamente intracranico e con potenze superiori!!! Se tu ti preoccupi per il tuo hobby pensa cosa dovrebbe accadere alle ultime generazioni che a partire dagli 8/10 anni viaggiano sempre con un cellulare in tasca, immersi tutto il giorno nelle reti wifi delle scuole ecc ecc.... dovremo assistere all'estinzione del genere umano nel giro di una generazione!!!! sicuramente non fanno bene, ma si deve dare il giusto peso alle cose .... anche l'aria che respiri e il cibo che mangi sono inquinati da agenti cancerogeni....ma magari (toccati) morirai d'influenza suina o sotto una macchina!!!! IMHO!!!
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
25 giugno 09, 00:04 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
e non sai quanti ogni hanno muoiono colpiti da un meteorite! | |
25 giugno 09, 09:22 | #9 (permalink) Top |
|
e mi sembra di aver risposto al quesito... non so come trasmette una radio ppm in 40 35 o quello che vuoi quindi non ti so dire se fa più o meno male di una a 2,4gz ma resta il fatto che entrambe non fanno più male delle altre antenne. quindi si può stare relativamente tranquill... |
Bookmarks |
| |