![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2009 Residenza: Villaurbana (OR)
| Problemi con la radio
Posto nella sezione radiocomandi sperando che qualche anima pia mi dia dei suggerimenti. Era già da qualche tempo che il mio t-rex 450se presentava qualche problemino:ogni tanto staccava in volo! Oggi ho deciso di verificare la portata della radio, una futaba ff7 sui 40mhz alimentata con una lipo da 2500ma, ho sistemato il modello su un cavalletto, ho acceso tutto con l'antenna completamente estratta e mano mano che mi allontavano verificavo la portata muovendo i palini di coda, ad una distanza di 50 metri (i palini di coda seguivano tranquillamente il movimento dello stick) do un po di gas, il rotore inizia a girare, tolgo il gas e niente il rotore continua a girare e neanche i palini di coda rispondono al comando. Mi avvicino al modello e a una distanza di 17 metri i comandi iniziano a rispondere. Ma per quale motivo succede questo, fino a quando non do gas mi posso allontanare anche di 100 metri e tutti i comandi funzionano, appena do gas il rotore gira ma nessun comando risponde fino a quando non mi riavvicino al modello. Può dipendere dalla impostazioni del failsafe, che non ho mai toccato.
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
be, se con l'antenna tutta estratta, a 50 metri, il modello non risponde, il problema è serio, prova a spostare il regolatore o la ricevente in modo da distanziarli, descrivi anche tutti i componenti che hai installato.
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2009 Residenza: Villaurbana (OR)
| Forse mi sono spiegato male: fino a quando non muovo lo stick del gas tutto funziona bene e la portata della radio è ok, quando do un po di gas il rotore inizia a girare tolgo il gas e il rotore continua a girare non solo ma nessun comando sembra funzionare, mi devo riavvicinare al modello perchè il tutto funzioni. Se fosse un problema di radio o di ricevente il problema dovrei averlo sia col rotore in moto che fermo, invece no succede solo quando do gas. Non so forse potrebbe trattarsi del regolatore scorpion che ho abbinato con il motore align.
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problemi con la radio | maricaro | Elimodellismo in Generale | 8 | 17 giugno 09 23:01 |
Problemi con il simulatore e con la radio al pc! | Mattizzia | Simulatori | 4 | 07 novembre 08 19:20 |
problemi con radio walkera | ditinogrosso | Elimodellismo in Generale | 6 | 22 agosto 07 16:21 |
Problemi Con Radio Walkera | DADEHVK | Elimodellismo Principianti | 0 | 16 febbraio 07 16:36 |
Problemi con radio nuova | GianniMI | Aeromodellismo Alianti | 28 | 25 novembre 05 09:09 |